Grandi Navi Velo (GNV) GRANDI NAVI VELOCI: Opa terminata ma niente 98% (ed MF...) (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Niente 98% per Vento: da segnalare due enormi strafalcioni di Milano Finanza. Ieri si è conclusa l'opa residuale su Grandi Navi Veloci, cui abbiamo aderito portando a casa un bel guadagno con poco rischio. L'opa si è chiusa con adesioni al 69.56% portando vento al 96.97% del capitale complessivo di Grandi Navi Veloci.

Milano Finanza di questa mattina scrive che Grandi Navi Veloci restera in borsa perché Vento è sotto il 97% del capitale, scrivendo di fila due inesattezze grosse come una casa (siamo abituati...). L'acquisto, a prezzo di perizia, delle azioni residue avviene quando si supera il 98% del capitale, e non il 97%. Inoltre, dopo un'opa residuale un titolo viene sempre delistato. Grandi Navi Veloci, quindi sarà delistata a partire dal prossimo lunedì 13 giugno, data successiva a quella di pagamento delle azioni apportate in opa.

Cosa potrà accadere? Vento potrebbe decidere di spazzolare il maggior quantitativo possibile di titoli. E' vero che se comprano titoli ad un prezzo superiore a quello di opa (3.022) devono aumentare il prezzo riconosciuto agli aderenti, ma basta comprare tramite amici e l'obbligo non sussiste.

Un'idea di trading, alquanto speculativo e adatto solo a chi può seguire in maniera costante, è comprare Grandi Navi Veloci per poi mettersi in attesa nel book in vendita per approfittare dell'eventuale spazzolata.

Situazione speculativa perché il titolo resterà quotato fino al prossimo giorno 10, ed entro quella data si sarà costretti ad uscire, altrimenti ci si ritrova in portafoglio un titolo non quotato.
 

hal

Nuovo forumer
sono gli stessi che in occasione dell'opa iniziale hanno parlato di un rilancio a 2,7 euro, inventandosi la notizia di sana pianta.
e sì, certa gente non si smentisce mai! :(
 

Dario

Forumer attivo
Senza considerare che potrebbero dare la possibilità di uscire al prezzo di opa dopo il delisting, come ha fatto Ericsson.Io qualcuna per giocarmela l'ho presa,anche se ci ho messo un pò.
 

hal

Nuovo forumer
addio alla cara gnv, oggi era l'ultimo giorno di quotazione e dunque non la vedremo più. :(
anch'io in questi giorni ne ho presa qualcuna, vediamo un pò cos'avranno intenzione di fare adesso.
è rimasto in giro un 3% che non è poco (si parla circa di 6 ml. di euro!) e purtroppo i signori dovranno vedersela con tanti tanti piccoli azionisti.
molti di questi l'avranno in carico dal collocamento ovvero a 4 euro e non saranno certo contenti... :-x
 

hal

Nuovo forumer
Dario ha scritto:
Grazie :)
Pensi ti rimarranno visibili in portafoglio o sarà una gestione a parte?

sul dossier restano, ovviamente.
non so se e come le valorizzeranno, ma ormai ha poca importanza
 

popotus

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Pare stia per essere deliberato un dividendo straordinario che spetta a chi possiede ancora le azioni.

Assemblea il 27 ed il 31.


Che bella notizia. Io qualche azione ce l'ho ancora, poca roba; qualche settimana fa Fineco mi ha mandato una e-mail chiedendomi se volevo vendere al prezzo della residuale. :down:
 

Users who are viewing this thread

Alto