Ev. Venizelos: l'arroganza del governo lascia per ascoltare la voce della ragione
Dimitri Gatsos
Portando l'attenzione a quello che ha detto il signor Alexis Tsipras, nell'unico incontro che avevano da quando è diventato primo ministro il 19 febbraio 2015, l'ex presidente del PASOK, Evangelos Venizelos ha invitato il governo a insistere sull'importanza del denominatore di frazione debito e PIL, il tasso di crescita positivo di almeno il 2,5% ed è rimasto stabile nel fatto che il volume effettivo del debito greco in valore attuale è drasticamente più bassa.
"In nessun altro paese della zona euro non vi è alcuna differenza tra il valore nominale e attuale del debito. Nel periodo 2013-2014 ho avuto l'opportunità di chiedere formalmente molte volte la questione l'obiettivo di riduzione per avanzo primario al fine di creare uno spazio fiscale (spazio fiscale) per lo sviluppo, soprattutto per ottenere la condizione del tasso di crescita positiva di almeno il 2,5%. dato che il debito è davvero, al valore attuale, molto più piccola e diventeranno ancora più piccolo con promesso dal 2012 modifiche dei parametri aggiuntivi. Questi non le parole e le storie del passato. e 'la prospettiva dell'economia greca. è l'effetto di un avanzo primario e tutti i dati finanziari nella vita delle donne greche e greci, "dice il signor Venizelos, nel suo articolo, intitolato" avanzo primario passività o dell'emissione di democrazia ".
L'ex presidente del Movimento rimproverare la coalizione di SYRIZA-ANEL arroganza e intolleranza "non lasciarli ascoltare la voce dei numeri e la logica" a scapito dell'economia e dei cittadini. "Tutto il governo fare politica, al di là danno già causato e causa per l'economia, mantiene un vivace incubo economico e politico: lo scenario stallo di rottura e infine Grexit ", sottolinea con enfasi
L'intero articolo dall'ex presidente del PASOK è il seguente:
Dietro sviluppi negativi a Washington e il gruppo omonimo dei creditori istituzionali del paese che grida per le nuove misure fiscali, senza progressione ai cambiamenti parametrici attesi in debito , è l'atteggiamento che ha seguito dal 2012 ad oggi le forze che compongono l'attuale governo.
SYRIZA e chiudere il ANEL e partner governativi nascosti rifiutato di accettare l'importanza della ristrutturazione effettuata in pubblico greco debito nel 2012 e di aver concluso la dimensione del taglio del debito in termini nominali e soprattutto in valore attuale. Ora sembra che il significato pratico della frase "in cui sputò leccare", ma fare in modo efficace per il paese! Tutto il contrario.
Martedì 12 aprile presso l'evento organizzato in anfiteatro Karatzas BEI ha avuto l'opportunità di Daniel Cohen, Paul e George Kazarian Stratopoulos per presentare i dati e discutere piuttosto che ciò che è stato raggiunto nel 2012, ma soprattutto quello che deve essere fatto ora.
Ripeto molto brevemente. Coloro che attualmente hanno la responsabilità di governo e di negoziare ostinatamente rifiutato di accettare che il PSI e il Psi + (riacquisto di nuove obbligazioni) sono diminuite del valore nominale del debito da 106 miliardi di euro. Hanno rifiutato di accettare che il debito ulteriormente ridotto a presentare il valore a causa del nuovo prestito a condizioni vantaggiose dato nel 2012 dal EFSF (corrente ESM). Queste condizioni costituiscono un OSI (Official Sector Involvement) così importante come il PSI (Private Sector Involvement). Il debito al di là della riduzione nominale di circa il 50% del PIL, è sceso, secondo l'ultimo rapporto del EFSF / ESM, al 49% del PIL nel 2013, vale a dire 90 miliardi. Questi riduzione di questo valore deve essere aggiunto derivante dalle condizioni in base alle quali ha emesso nuove obbligazioni (posta PSI) nel 2012.
Per coloro che non accettano l'approccio radicale di Paolo Kazarian ora calcola il debito greco al 39% del PIL nel valore attuale, applicando i principi contabili applicati da molti paesi e molte organizzazioni internazionali, vi è un calcolo convenzionale di illustri università economisti tedeschi (Schumacher e Weder di Mauro, 2015) il calcolo del debito pubblico greco al valore attuale al 98% del PIL.
La chiave è che la zona euro solo nel caso della Grecia, la differenza tra il valore nominale e attuale del debito è così grande. In tutti gli altri paesi è intorno al 2-5% del PIL. Teniamolo. Si tratta di un elemento estremamente importante vantaggio greca l'enorme importanza pratica di cui vedremo in seguito.
Ciò è dovuto al tasso medio molto basso è stato raggiunto, il grande periodo di grazia, la lunga scadenza media del debito già ora arriva fino a 2059. La riduzione del debito in valore attuale si riflette nel costo annuale di manutenzione che è diminuito drasticamente nel 2012. Come ha risposto per iscritto il signor Tsakalotos la Casa, l'importo medio annuo di pagamenti di interessi in contanti per essere effettuato tramite il nostro paese a 2059 è di 4,6 miliardi di euro, pari al 1,67% del PIL. L'ammortamento non è un qualsiasi anno fino al 2059 non superi 9,9 miliardi vale a dire il 4,5% del PIL nella vista. La riduzione del peso rispetto al già esistente prima del 2012 è impressionante. La Grecia è gravato da costi annuali di manutenzione sono drasticamente inferiore a quello che corrisponderebbe al valore nominale del debito.
Inoltre esiste dal 2012, l'impegno dei nostri partner che tutti questi saranno ulteriormente migliorati con ulteriori modifiche dei parametri quando raggiungono avanzo primario, avanzo della gestione finanziaria annuale, senza contare i costi di servizio del debito. avanzo primario era stato raggiunto entro il 2013. In effetti, l'avanzo corretto per il ciclo (data la recessione) e l'avanzo strutturale (tenendo conto delle misure una tantum) è stato il migliore a livello internazionale.
Invece di leader di oggi di adottare l'intervento del 2012 come area nazionale, a cercare le misure aggiuntive promesse per il debito, adottato per un lungo periodo di tempo con la teoria passione che il debito è "vergognoso" che la Grecia dovrebbe intraprendere azioni unilaterali cessazione dei pagamenti e taglio nominale. Signori. Pavlopoulos e Tsipras partecipato alla riunione inaugurale della memoria alistou "Commissione per la verità per il debito."
Dopo governanti improvvisamente sbarcati nel contratto di 2015/12/07 e il terzo memorandum, concordando con la firma e il voto che può essere solo in debito sono variazioni parametriche aggiuntivi (stabilizzazione galleggianti tasso di interesse, l'estensione del periodo di grazia, un'ulteriore allungamento periodo di rimborso di prestiti europei), ha deciso nel 2012, escludendo esplicitamente la nominale "taglio di capelli". Ma i cambiamenti parametrici sono semplicemente un OSI supplementare ai sensi l'intervento del 2012.
Questa non è una discussione storico o teorico. Si tratta di una drammatica discussione pratiche relative al livello dell'avanzo primario da raggiungere dal nostro Paese entro il 2018. Si tratta quindi di una discussione relativa a l'altezza delle misure finanziarie per la produzione dei quali deve essere impegnata per il nostro paese. Vi ricordo che il governo è andato a Washington con misure 5,5 miliardi ed è tornato con il pacchetto aggiuntivo in più di 3,5 miliardi, se sono necessarie per raggiungere un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018. E 'tornato, senza alcun impegno di altri partner variazioni parametriche in debito che forma parte dell'accordo del 2012.
Il governo non è, ovviamente, sostenendo correttamente in relazione alla avanzo primario per aver rifiutato di richiamare e utilizzare per futili motivi l'acquis del 2012.
Lo studio sostenibilità del debito (DSA), che sottoscrive la Troika dal 2012 ha una negativa e una positiva. La buona notizia è che collega l'avanzo primario bersaglio con un tasso di crescita annuale positivo di almeno il 2,5% del PIL. Quando ciò non si verifica, nessuna discussione significativa dell'avanzo primario. I nostri partner ricevono dal 2012 che l'avanzo primario richiede una crescita positiva simile.
Lo svantaggio è che lo studio della sostenibilità del debito è uno studio proiezione lineare per il futuro del valore nominale del debito e non il valore attuale. Non tiene conto del tasso medio notevolmente basso, la lunghezza del debito, il periodo di grazia, i costi di manutenzione annuali limitati. Non prende in considerazione i dati specifici e favorevoli del caso greco.
Invece il governo è intrappolato nella discussione dell'avanzo primario come parte di un tale studio sostenibilità del debito, dovrei fare quello che ho cercato di spiegare al signor Tsipras sul 2015/2/19 nel nostro incontro unico da quando è diventato primo ministro. Insistere sull'importanza del denominatore del debito frazione di PIL, il tasso di crescita positivo di almeno il 2,5%. E soprattutto insistere sul fatto che il volume effettivo del debito greco in valore attuale è drasticamente più bassa. Come notato sopra di esso, in qualsiasi altro paese dell'area dell'euro non vi è alcuna differenza tra il valore nominale e attuale del debito.
Nel 2013-2014 ho avuto l'opportunità di chiedere formalmente molte volte la questione l'obiettivo di riduzione per avanzo primario al fine di creare uno spazio fiscale (spazio fiscale) per lo sviluppo, soprattutto al fine di raggiungere la condizione del tasso di crescita positivo di almeno il 2,5% . Dato che il debito è in realtà, al valore attuale, molto più piccolo e diventerà ancora più piccolo con i promessi 2012 modifiche dei parametri aggiuntivi.
Queste non sono parole e le storie del passato. E 'la prospettiva dell'economia greca. E 'l'effetto di un avanzo primario e tutti i dati finanziari nella vita delle donne greche e greco.
Provo a dire mesi, ma l'arroganza e l'intolleranza non lasciarli ascoltare la voce dei numeri e la logica. A spese dell'economia e dei cittadini.
Tutto questo gioco politico del governo, al di là del danno già causato e causa per l'economia, mantiene un vivace incubo economico e politico: lo scenario stallo di rottura e finalmente Grexit. I "ragazzi" vogliono dimostrare che la "lotta", ma i creditori male cospirarono a Washington club. La vicenda tragicomica di intercettazioni di conversazioni di dirigenti del FMI si è unito a loro creditori piuttosto che dividere. Se nessun accordo può essere passato senza perdita della maggioranza parlamentare voterà e rimarrà questo gruppo è al potere come un obiettivo in sé, indipendentemente dei costi economici e prospettiva nazionale. Ma se questo diventa difficile, c'è sempre la possibilità di rottura, la parte anteriore della congiura, e semplificazione di ricattare dilemmi senza esitazioni. Anche se questo porta alla distruzione assoluta di tutto e soprattutto la più debole.
Ma in questo caso non è solo grande svalutazione della grivna, la proprietà, il reddito e il potere d'acquisto di tutte le famiglie. Non ci sarà solo per il completo smantellamento del sistema bancario. Non ci sarà solo una vera e propria crisi umanitaria. E 'aperto e prima per una questione di democrazia e stato di diritto, tali rotture non sono convenzionali procedure democratiche e dikaiokratikes. Non ci può essere democraticamente eletto da una piattaforma "anti-memorandum", a guidare l'economia in un vicolo cieco e l'elettorato nel referendum che divide il cui esito annullando freddo il giorno dopo, essere rieletto nel nome del terzo atto costitutivo e flirtare di nuovo pochi mesi dopo con l'idea di rottura. L'unica soluzione equa è un cambio di governo con le procedure costituzionalmente prescritti e non un cambiamento di regime.
Rendiamoci conto la posta in gioco al fine di costringere quelli che giocano in stop paiktois °.