Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Valls: Vieni Invest in Grecia - la speranza di trovare presto una soluzione per il debito greco
2016/06/03 - 13:57

Il messaggio è chiaro, "venite a investire in Grecia", ha detto Manuel Valls





Chiamata per gli investimenti in Grecia ha inviato il primo ministro francese, Manuel Valls, durante le dichiarazioni comuni con il suo omologo greco, Alexis Tsipras.

Il messaggio è chiaro, "venite a investire in Grecia", ha detto Manuel Valls.

"La prossima tranche alla Grecia sarà concesso molto presto - speriamo di trovare una soluzione per il debito greco.
Avvio di una nuova pagina per la Grecia le consente di guardare al futuro con più ottimismo
", ha detto il primo ministro di Francia.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: Abbiamo intraprendere iniziative di riforma per lo sviluppo di spostamento dell'economia
2016/06/03 - 13:44

La scorsa estate la Francia stava dalla nostra parte, ha sottolineato il primo ministro Alexis Tsipras






Ci impegniamo iniziative di riforma per lo sviluppo spostano l'economia, ha detto il primo ministro Alexis Tsipras, durante le dichiarazioni comuni con il suo omologo francese, Manuel Valls.

"Lo scorso luglio siamo riusciti compromesso decente che ha aperto la strada per le decisioni prese durante l'Eurogruppo 24/5.
La scorsa estate la Francia si trovava al nostro fianco.
Le difficoltà ci sosteniamo a vicenda, anche se le nostre posizioni non sono identici
Le solide relazioni tra Grecia - Francia - condividiamo valori comuni "
, ha dichiarato Alexis Tsipras.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta:


La Borsa di Atene resta in territorio positivo, ASE 649 punti + 1,58%.

Lo spread si muove in allargamento a 729 pb.

I prezzi dei Gr sono in oscillazione decimale stabile/negativa.
 

Leberna

Forumer storico
Solo studiando un pò di storia greca, potrai capire il loro modo di relazionarsi con i "prestatori" europei e del FMI.

Inizia a leggerti il travagliatissimo periodo post guerra mondiale, le debolezze dello stato democratico, l'avvento dei colonnelli e il ristabilimento dello stato di diritto, il dualismo ND/PASOK.

Se vuoi puoi ripercorrere l'occupazione turca, le lotte per l'indipendenza, l'epoca di Venizelos con la cosiddetta tragedia dell'Asia Minore.

Non ti dico di ritornare all'antica Grecia, altrimenti ci metti una settimana ... però puoi vederti il film "300".
Ciao non ho intenzioni polemiche con te, ci mancherebbe, ma c'è poco da leggere la storia. Intanto perchè quando non hai più niente da perdere, le scelte sono poche, anche se dolorossissime. Quindi se hai le palle e le tiri fuori, magari vinci anche.
Invece quando si tratta di governare, le scelte sono molteplici e non possono portare soddisfazioni a tutti.
I politici greci hanno portato il LORO paese allo SFASCIO. Come hanno fatto i nostri tollerando un'evasione fiscale ALLUCINANTE per decenni.
Quando si vincono le guerre o se ne sopravvive, quelli che ricostruiscono faticosamente il proprio paese di solito governano POCO TEMPO. Se non c'è la cultura del rispetto delle prerogative dello Stato, ci potranno essere pochi grandi esempi di politici illuminati, ma per la gran parte del tempo governeranno solo mezze tacche. E scusa se insisto, ma rischiare di non prendere la TLTRO2 e fare una figuraccia con Draghi per una questione come quella da noi esaminata, per me riporta anche i politici attuali, a livello di mezze tacche.
Purtroppo per la Grecia e l'Italia è come se fosse intervenuta l'interdizione giudiziale. Ci hanno lasciato, formalmente, la possibilità di eleggere un capo di governo, ma quello che avrebbe dovuto fare ce lo hanno scritto loro. E questo non perchè LORO sono cattivi, ma perchè noi ci siamo dimostrati INCAPACI di rimanere in un consesso economico\politico in cui occorre (strano eh?) rispettare gli impegni presi.
Detto ciò, sperò che Draghi si inventerà qualcosa anche per la Grecia in caso di Brexit, altrimenti i nostri bond li raccoglieremo col cucchiaino..
Saluti
LEB
 

tommy271

Forumer storico
Citigroup: "schiaffo" di Draghi al governo Tsipras non ripristina rinuncia







Mario Draghi e il Consiglio direttivo della BCE ha deciso di non ripristinare la rinuncia per obbligazioni greche, che consentirebbero banche greche hanno accesso a finanziamenti meno costosi dell'Eurosistema, osserva Citigroup una nuova nota. "Questo è un colpo al governo Tsipras" enfatizza caratteristiche.

Il Draghi ha sottolineato che avrebbe avuto bisogno di una nuova riunione del Consiglio decidendo o tabella di marcia che porterà al ripristino della rinuncia, e ha aggiunto che questa decisione sarà presa solo se la Grecia applica prima le restanti azioni precedenti e nessuna decisione della ESM.

"La decisione della BCE di non ripristinare la riunione rinuncia il 2 giugno, un colpo al governo Tsipras, soprattutto dopo il recente accordo dell'Eurogruppo per finalizzare la valutazione", Citi ha detto.

Come previsto nella relazione di ieri, la rinuncia potrebbe essere deciso nel corso della riunione, non la politica monetaria della BCE il 22 giugno ", ma dipende dal governo greco e se incontrerà precedentemente concordato in modo da prendere e la dose di 7,5 miliardi di euro, "aggiunge.

Il Citi ritiene tuttavia che la EWG pre-autorizzerà l'erogazione della tranche Lunedi, a condizione che il governo passerà alla Camera le restanti azioni precedenti. Tale mossa potrebbe aprire la strada a un accordo definitivo a livello di Eurogruppo nelle prossime settimane.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude positiva, ASE a 648 punti + 1,48%. Scambi bassi a 47 Mln.


Lo spread muove in leggero allargamento, ora a 723 pb.


I prezzi dei GR sono in oscillazione stabile:

17 Xetra bid/ask 95,94 - 97,01 sul MOT 96,30 - 96,68

19 Xetra bid/ask 93,30 - 93,55 sul MOT 93,15 - 93,49

23 Xetra bid/ask 78,61 - 79,50 sul MOT 78,65 - 79,00

41 Xetra bid/ask 62,84 - 63,97 sul MOT 63,08 - 63,79


Club Med stabile/debole: Italia 126 pb. Spagna 139 pb. Portogallo 308 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Banca scorcio ASE + 1,48% a 648 unità. - Il lungo diminuire la barra di ottimismo - Banche di fair value
2016/06/03 - 17:31

Gli utili delle banche a + 6% - prezzi fair value di aumenti di capitale - giustifica il premio Alpha








Scorcio bancario senza dinamico o volumi si è verificato in questa borsa mercato greca , che si aspetta che il gruppo di lavoro euro il 6 giugno per chiudere gli ultimi dettagli del prerequisito. Tuttavia si ricorda che dopo l'Eurogruppo, il 24 maggio, il mercato azionario ha chiaramente mostrato segni di stanchezza e debolezza di 660 unità di decadimento, ma allo stesso tempo ci sono stati d'animo e le correzioni.

Le azioni delle banche hanno registrato guadagni con la Nazionale + 6% e Piraeus + 5%, mentre i mandati la stessa immagine speculazione pericolosa inaccettabile.
In FTSE 25 immagine del mercato era la mano verso l'alto, ma il volume non eccita.

Comunque ieri e volumi di mercato oggi sono rimasti bassi.
Per quanto riguarda la rinuncia si aspettava che ci sarebbe stata il 2 giugno ed è poi trasferito il 22 giugno al 23 o al più tardi 21 luglio 2016.


L'acquisto di scommessa sbagliata che rinuncia è una mediocrità, sfidando la mediocrità.
L'impatto sarà una riduzione di ELA 66-61 miliardi. Una diminuzione 4,8-5 miliardi. Questo significa che circa 5 miliardi. Meno ELA non pagherà tasso di interesse del 1,55%.

Il vantaggio per un profitto a causa della riduzione del tasso di interesse sarà solo 78 milioni di euro (altri pensano che raggiungerà 150 milioni) o quasi nulla.

Le banche greche non ottenere un accesso effettivo ai prestiti della BCE a basso costo perché il problema principale non è il tasso di interesse, ma gli enormi prestiti gap per depositi fino a 84 miliardi. Di euro e crea provocatoriamente grande gap di liquidità.
Anche l'integrazione dei titoli greci in quantitative easing sarà ritardata con una probabilità del 70% per l'inizio del 2017.

Noi ripetere per l'ennesima volta che le azioni delle banche hanno un criterio oggettivo che è prezzi fair value PRM.
La banca Alpha giustifica premio sul prezzo di PRM a causa di una migliore qualità e più basso DTC capitale.

Il monitor mercato azionario greco da vicino gli sviluppi di oggi è salito a l'Indice Generale ha chiuso a 648.63 punti, con un incremento del + 1,48% avendo elevata a 650.61 punti e basso di 638.97 punti.

Il fatturato ed il volume a livelli molto modesti.
Nei giorni scorsi c'è stata un'intensa attività di trading ma ultimamente i tumori hanno significativamente ridotto ....

In particolare, il valore delle transazioni è pari a 47 mil. Di euro e il volume di 59 milioni. Pezzi, con 51 milioni. Pezzi di spostare le banche e 1,7 cm. In warrant a pezzi.

***

Neutro più a breve termine Indice generale - un sostegno significativo per 632 unità


Neutro è il più tendenza a breve termine dell'indice generale che, dopo continua debolezza ha superato la resistenza critica di 658 unità è sceso sotto la zona di 650-640 punti, chiudendo a 639.19 punti. D'altra parte, come l'indice generale si muove all'interno della gamma di 632-650 punti non è la tendenza a breve termine è minacciata.

Soggiorni neutri e tendenza a breve termine dell'indice bancario e FTSE / 25.
Resistenze Indice Generale trovato nel 658 e 690 e supporta le 632 e 618 unità.
Le resistenze della indice bancario trovano in 55 e 58 unità e supporta i 51 e 47 unità.
Le resistenze del FTSE / 25 situato a 179 e 185 unità e supporta le 173 e 166 unità.

Per l'incontro di oggi diremmo che l'attività di trading a basso non può portare a conclusioni affidabili circa il corso del mercato ... Tuttavia, l'obiettivo principale di attenzione è la conservazione di 632 unità di supporto che si ritiene sufficientemente ampio da evitare l'accelerazione verso il basso ...


Aumento delle banche - Prezzi PRM fair value - giustificato il premio di Alpha


Si sono mossi verso l'alto oggi le azioni delle banche, che, dopo il rally delle scorse settimane hanno ridotto la velocità e passare a una gamma più ristretta.
La banca Alpha giustifica premio rispetto ad altre banche a causa di una migliore qualità del capitale.

Nazionale oggi ha chiuso a 0,2890 € con un incremento del + 6,25%, con un volume di 23,6 milioni di pezzi e una capitalizzazione di mercato di 2,64 miliardi.
Si noti che record negativo nazionale si è verificato 11 febbraio 2016 a 0.0066 euro prima della RS o 0.099 euro dopo raggruppamento
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. EUR EUR 2,20 a fronte di EUR 4.29 dell'aumento nel 2013 e il nuovo PRM realizzato EUR 0.02 prima di RS o 0,30 € dopo RS.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6823 chiuso a 0,0090 volume di 292 migliaia di euro. Pezzi.
L'Alpha Bank ha chiuso a 2,41 euro, con un incremento del + 2,55%, con un volume di 4,8 milioni di pezzi e una capitalizzazione di mercato di 3,7 miliardi di dollari. Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.9490 euro o pre RS EUR 0,01,89 mila e si è verificato il 11 febbraio, 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale 2013 è stato pari a 0,44 e 0,65 euro nel 2014, mentre il nuovo prezzo PRM EUR 0,04 pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro chiude a 0,0020 euro e il volume di 395 migliaia. Pezzi e vendita inapplicabile ordine di 11 milioni di pezzi e 39 milioni di mercato.
Pireo chiuso a 0.2730 euro, con un incremento del + 5% con un volume di 13,3 milioni e la capitalizzazione di 2,38 miliardi di euro.
Il record negativo del Pireo è a 0,067 euro dopo la RS o RS prima di € 0,000670 e si è verificato il 11 feb 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM EUR 0,003 pre raggruppamento o 0,30 € dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva un valore iniziale di partenza, quando ha iniziato l'euro 0,8990 chiuso a 0,0010 € per cadere -50% e ordine di vendita inapplicabile 46 milioni di unità.
La Eurobank ha chiuso a 0.9840 euro, con un incremento del + 2,5%, con un volume di 3,6 milioni di azioni e la capitalizzazione di 2,15 miliardi. Di Euro.
Il record negativo in Eurobank si è verificato in data 11 febbraio 2016, ad 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo RS
La Bank of Cyprus ha chiuso invariato a 0,17 euro e la capitalizzazione di mercato di 1,51 miliardi. Di Euro.
L'Attica Bank ha chiuso con un incremento del + 1,08% a 0.1880 euro a 432 milioni di capitalizzazione.
Il record negativo di Attica Bank è di EUR 0,066 dopo RS e pre inverso diviso 0,0033 euro ed è stato registrato il 11 Febbraio 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 10,49 euro cadere -0.29% con 208 milioni di valutazione. Euro.


Sommessa immagine nel FTSE 25 - Utile HEP, Ellaktor


Sommesso era l'immagine di azioni non bancarie FTSE 25 per Ellaktor per fare profitti, mentre la Coca Cola continua a classico ruolo di intermediazione dispari.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 17,31 euro cadere -0,63% per capitalizzazione di mercato di 6,37 miliardi di dollari. Euro nella prima posizione delle valutazioni.
OTE ha chiuso a 9,20 euro, con un incremento del + 0,99% e valutazione 4.5 mld. Di euro, che si trova al 2 ° posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a EUR 3,35, con un incremento del + 0,3% e la capitalizzazione di 777 milioni. Di euro
OPAP ha chiuso a EUR 7,2 a cadere -0.69% dover capitalizzazione a 2.29 miliardi di dollari. Euro
Il Folli Follie chiuso a 19,19 euro, con un incremento del + 1,43% per la valutazione a 1,28 mld. Di euro.
Titan ha chiuso a EUR 21.65, con un incremento del 2,03%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,66 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 4,13 euro, con un incremento del + 2,74% e la capitalizzazione di 1,26 miliardi di dollari. Euro.
L'olio motore chiuso a 11,13 euro con un incremento del + 0,72% e la capitalizzazione di mercato di 1,23 miliardi. Di Euro.
Il Jumbo chiuso a 12,2 euro con un incremento del + 0,91% e la capitalizzazione di mercato di 1,65 miliardi di dollari. Euro.
EYDAP negoziazione a 5,92 euro, con un incremento del + 2,07% e 630 milioni di valutazione. Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0.2050 euro, con un incremento del + 7,33% e un volume di 2,5 milioni. Pezzi, valorizzando il 184 mil. Di Euro.
Mytilineos ha chiuso a EUR 4,3 cadere -0.46%, con la capitalizzazione di mercato pari a 502 milioni. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso a EUR 1,52, con un incremento del + 4,11% e 269 milioni di valutazione. Euro.
PPA ha chiuso a 13,73 euro cadere -0.07% e 343 milioni di valutazione. Euro.
Aegean Airlines, oggi chiuso a EUR 7,76, con un incremento del + 1,84% e 554 milioni di valutazione. Euro.
HELEX chiuso a EUR 5,25, con un incremento del + 1,35% e 343 milioni di valutazione. Euro.


Stabilizzazione in obbligazioni greche - Il 10-anni 7,35%, 7,25% annuo e diffondere 714 bps


Stabilizzazione registrata oggi nella curva dei rendimenti del mercato obbligazionario greco mantiene atteggiamento di attesa scommettendo che il gruppo di lavoro euro il 6 giugno sarà chiuso e l'ultima incompiuta.
La rinuncia rinviata al 22 giugno, o in un caso peggiore di 21 luglio 2016.

In quantitative easing l'integrazione dei titoli greci sarà ritardata dovrà attendere l'inizio del 2017 probabilità del 70% e, pertanto, l'impennata verso l'alto in obbligazioni per facilitare.

Ad esempio, il fair value del titolo a 10 anni è del 6% al 6,5%, ossia a tassi di 83-80 punti base dal 7,39% nel periodo attuale e quindi questi sono i margini di crescita delle obbligazioni greche di valutazione, rinuncia e dose 10,3 miliardi . perché ritardare l'integrazione nel programma di allentamento quantitativo.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, per formare oggi 3 giugno 2016 al 7,25% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 74,75-76,25 punti base del rendimento tra 7,35% e 7,10%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 714 punti base da 707 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 950 punti base da 940 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 9,5% o 950 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine si muovono in uno stretto corridoio.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 93.25 punti base a valori medi o rendimento medio 7,45%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situato a 96,40 bps con un rendimento medio del 6,85% rendimento di mercato del 7,25% e l'efficienza delle vendite .... 6,5% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento in obbligazioni europee - Il bond tedeschi a 10 anni 0,11% 3,16% in Portogallo


Miglioramento marginale registrato oggi sul mercato obbligazionario europeo, ad eccezione di Portogallo, dove contrassegnati vendite marginali.
Il tedesco di 10 anni obbligazionario al 0,11% - sulla base di maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il minimo record del 0,06% è stata registrata il 10 aprile 2015.

In altri mercati, i rendimenti delle immagini è il seguente.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 resa 0,77%, il 10-anni legame portoghese 3,16% in Spagna 1,48% e l'Italia 1,36%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee e si deteriora quindi ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca di una tranquilla giornata finanziaria.
 

ang41

belindo
Quindi lunedi se ci fosse un via libera sarebbe sulla "parola" che i greci faranno quello che devono oppure lo daranno conisderando ciò che è stato fatto?
 

tommy271

Forumer storico
Valls : invidio le 7.500 pagine misure Tsipras prese senza reazioni

03 | 06 | 2016 14:59




E il primo ministro francese Manuel Waltz dopo Geroun Ntaisemploun riferito espresso - in un incontro privato con i giornalisti-la sua ammirazione per Alexis Tsipras e come approvato dalla Camera in polynomoschedio.

"Lo invidio Tsipras ha speso 7.500 pagine delle misure, senza modifiche, senza scioperi", ha detto il primo ministro francese che si riferisce ovviamente a polynomoschedio con prerequisiti che approvata dalla Camera.

Le dichiarazioni trasportato il corrispondente francese di Libération, Fabien Perrier, che è stato tra i giornalisti che hanno discusso con Manuel Waltz in stile rilassato all'ambasciata francese. La discussione ruotava principalmente di fronti che esistono in Francia con il governo non può reagire alle massicce scioperi contro la legge sul lavoro.

(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Quindi lunedi se ci fosse un via libera sarebbe sulla "parola" che i greci faranno quello che devono oppure lo daranno conisderando ciò che è stato fatto?

E' stato approvato ieri dal Parlamento quel che restava da approvare.

Manca un punto o due ... suppongo oggetto di trattativa in questo fine settimana.
Poi ad Atene ci sono i francesi, saranno portatori di mediazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto