Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tsakalotos: Proposta di eccezione epedytikon eccedenze di spesa

Demetra CAPA







Escludendo le spese nel conteggio di avanzi primari e debito attraverso un'iniziativa paneuropea per stimolare gli investimenti richiesto dal MOF E. Tsakalotos in un discorso a Bruxelles alla conferenza organizzata una volta all'anno dalla Commissione europea (Bruxelles Economic Forum) .

Ha proposto di essere al di là delle norme finanziarie, e le nuove regole di riduzione delle disparità, e ha aggiunto che il deficit politica di sviluppo programma greco. E ha osservato che l'incapacità dei cittadini dell'UE ritengono che condividono i benefici, il loro senso che sono "perdenti", indissolubilmente legata con l'euroscetticismo che affligge l'Europa.


Rispondere Moscovici


La crisi greca è un modo per trovare una soluzione, ha detto il commissario Pierre Moscovici deferito alla iniziative di spesa esclusione dei rifugiati e il terrorismo sono state prese e un nuovo dibattito che avrà luogo dal 2017 per semplificare le regole finanziarie in tutta l'UE.

"Dobbiamo insistere", rispose il MOF riferimento a interventi su questioni sociali. Dobbiamo affrontare tutte le questioni insieme e per i "vincitori" e per chi si sente "perdenti", rispose ponendo il ministero delle Finanze greco. Ha accettato pienamente sulla necessità di una governance democratica dell'UE e la necessità di un approfondimento dell'integrazione europea nel settore bancario e finanziario ..


Posizionamento Tsakalotos


Alla domanda se la Grecia ha bisogno di una seconda generazione di riforme per preparare il futuro, il Ministero delle Finanze ha risposto (con riferimento anche ad una precedente installazione di Regling globalizzazione), che non è d'accordo con l'affermazione che tutti gli economisti ritengono che la globalizzazione è buona.
Questo perché, come ha detto, la globalizzazione può aumentare il prodotto, ma non può controllare la distribuzione in chi ottiene i profitti. E come esempio ha portato lavoro, spiegando che se l'UE vuole capire i casi euroscetticismo riflesse nel referendum in Inghilterra o negli sviluppi in Austria deve capire che cosa le persone si sentono: sentono di non condividere i benefici.

Ma sottolineato che sulla base dell'esperienza greca, ritiene che abbiamo imparato riforme come importanti.

Egli ha detto che il programma greco è molto ambizioso: richiede adattamento molto rapidamente e non richiede cambiamenti nei mercati dei capitali e del lavoro, con ripercussioni in termini di disoccupazione.

"Ma chi perde deve avere qualche speranza," ha detto. Deve essere molto importante per la politica di sviluppo e, allo stesso tempo, ha aggiunto il MOF. E ha osservato che il programma non si è concentrato su questo livello, non c'era sviluppo di meccanismi di finanziamento e di altri strumenti di sviluppo.

Indicò MOF citando e l'esperienza accademica che "siamo positivi sull'integrazione europea e non solo unificazione negativo", spiegando che sottolineano il consolidamento negativo, vale a dire per rimuovere gli ostacoli ai mercati piuttosto che positivo, vale a dire istituzioni che promuovono le politiche " essi possono rendere le persone orgoglioso. "

Egli ha osservato che "necessario per affrontare l'euroscetticismo per sviluppare tali politiche." Diversamente indicato, non possiamo andare avanti.

Per l'esperienza della Grecia ha dichiarato che l'Unione europea "ha fornito un sacco di supporto tecnico e questo ha contribuito in una certa misura," ma ci deve essere un "equilibrio tra regolazione sociale ed economico, tra crescita e consolidamento fiscale."

(capital.gr)
 

Vespasianus

Princeps thermarum
In effetti manca uno "scatto" ...
Sarà per tutti i rallentamenti nel rilascio della tranche, dovuti alla messa a punto dei dettagli che ancora non garantiscono la buona conclusione.
Dopo l'eurogruppo, se ci sarà effettivamente il rilascio, torneranno a salire. D'altronde stanno tornando ai massimi dell'anno tutti i periferici (a eccezione dei portoghesi).
Sempre che per allora non si sia invertita la tendenza.
 

m.m.f

Forumer storico
In effetti manca uno "scatto" ...


mi pare che in questa storia le "sorprese" non siano mai mancate,magari qualche bel dato che ancora non è stato comunicato ma già noto agli addetti ai lavori,oppure qualche punto ancora che sembrava essere chiuso ma non lo è ancora ...qualcosa certamente non sta funzionando (auspico il mercato non attenda la definizione finale di se quando e come verrà tagliato il debito oramai da tutti giudicato non sostenibile).
 

FNAIOS

mi pare che in questa storia le "sorprese" non siano mai mancate,magari qualche bel dato che ancora non è stato comunicato ma già noto agli addetti ai lavori,oppure qualche punto ancora che sembrava essere chiuso ma non lo è ancora ...qualcosa certamente non sta funzionando

Il giorno che vendi le obbligazioni andiamo tutti a cena fuori.


Offri te.
 
  • Mi piace
Reactions: Bzt

tommy271

Forumer storico
BCE: La partecipazione delle banche greche in TLTRO-II inciampa in NPLs









Prestiti rosse possono rivelarsi un ostacolo alla partecipazione delle banche greche nel nuovo ciclo dei prestiti da parte della BCE, secondo una fonte della Banca.

Il TLTRO-II (mirato operazioni di rifinanziamento a più lungo termine) avrà inizio il 22 giugno e consentirà alle banche di prestito a zero o addirittura negativo dei tassi di interesse, a condizione che queste banche potranno finanziare l'economia reale, al fine di aumentare la liquidità e stimolare l'inflazione.

Come detto SKAI rappresentante della BCE, il calcolo dei soldi ha diritto a ricevere ogni banca sarà basato sul valore contabile del credito in questione ha dato alle famiglie e alle imprese, che si riflette nel bilancio - e non sull'originale ammontare di tali crediti. Questo, spiega l'articolo, il che significa che ogni prestito "rosso" che le banche greche hanno ridotto o eliminato, in quanto considerati inesigibili, che limiterà l'assistenza potrebbe prendere la istituzioni greche da TLTRO-II.

Tuttavia, la stessa fonte ha detto a Sky BCE che le banche greche saranno in grado di partecipare al programma fin dall'inizio, anche se il reset non è stato ancora raggiunto rinuncia, vale a dire l'eccezionale accettazione di titoli di Stato come garanzia.

Ricordiamo che lo stesso giorno di inizio della TLTRO-II viene resettato dalla BCE la rinuncia alla Grecia.

(capital.gr)
 

FNAIOS

In effetti manca uno "scatto" ...

Qui secondo me ci sono molti che pensano ancora che esista il paese dei balocchi. Queste possono fare da 60 a 40 e avanti e indietro altre 10 volte prima di essere ammesse al QE e poi fermarsi dove gli pare, sempre perché si tratta della Grecia, una quasi evitata bancarotta: cioè un paese, nientemeno, che ha l'inerzia di trecento miliardi di elefanti e non offre nessuna garanzia. Senza pensare al fatto che basta una scorreggia sul mercato, che magari non riguarda i fatti greci che può tranquillamente far ritornare il pessimismo anche sulla Grecia. Insomma se uno non ha consapevolezza del muro sta sempre a frignare se c'è o non c'è finché non ci sbatte il grugno.
 

Users who are viewing this thread

Alto