Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
c'è qualcosa che mi sfugge nel ragionamento...(scusate l'OT). Le banche greche non sono state spazzate via dal PSI, sono i risparmiatori che sono stati massacrati. Le banche infatti le hanno ricapitalizzate...le banche non muoiono, fanno parte del sistema...al massimo non potevano svolgere il loro ruolo...le banche comprano titoli di stato perchè "guadagnano" dalla differenza del loro costo del denaro e il tasso di interesse...se il costo del denaro è 1%...o 0,22...anche io sarei capace a trovare investimenti su cui guadagnare..e cmq le banche non hanno comprato tds, hanno ricomprato le proprie emissioni...IMHO

Il ragionamento è corretto, anche se pure le banche ci hanno lasciato le penne con lo PSI (e successivamente con la "costrizione" del buy-back).
I 50 MLD concessi dallo Stato greco ha aiutato a digerire il tutto ...
 

tommy271

Forumer storico
Non è tanto che le banche greche rimborsano...quanto che prima o poi le quote a qualcuno saranno vendute...se non all'Esm, a qualcun'altro...come successo, se non sbaglio, in qualche paese del nord

In Svezia è stato diverso.
Chi vuoi che si fila le banche greche?
Possiamo solo augurarci in un accordo "politico" per rifilare il "pacco" all'ESM ... ;).
 

tommy271

Forumer storico
Barclays Capital: Rischio per la ripresa nella zona euro dal potenziale intensità Grecia e Portogallo - Limitare le previsioni di aggiornamento per il 2013 il PIL -0,3%

23/09/13 - 00:37




Limitare le previsioni aggiornamento per il 2013 il PIL -0,3% da Barclays, che, tuttavia, avverte che la ripresa nella regione sarà molto graduale. Imponderabile fattore di intensità in Grecia, in Portogallo.


Un aggiornamento marginale sue previsioni per il 2013 il PIL della zona euro ha proceduto Barclays Capital, a -0,3% da -0,4%, mentre per il 2014 è rimasta invariata la sua previsione al 1,3%.

Nonostante i miglioramenti nelle stime, gli analisti della banca britannica ha detto che la ripresa della zona euro sarà molto graduale, mentre ancora in agguato pericoli.

"Nonostante il fatto che la zona euro ha mostrato segni di crescita bilanciamento dalla recessione nel secondo trimestre del 2013, continuiamo a credere che la ripresa sarà molto graduale. Crediamo che l'assenza di un chiaro potenziale di crescita, dietro il miglioramento economico prospettive », nota gli analisti di Barclays.

Ha sottolineato che la persistenza di rischi quali la frammentazione del mercato, la mancanza di credito e di leva nella regione, anche se in calo, è ancora facendo progressivo rafforzamento dell'attività economica.

Due dei più grandi rischi nella zona euro, si trovano nello scenario di colloqui bancari della leva finanziaria delle banche e rischi globali.

Inoltre, gli analisti non escludono una intensità di infiammazione temporanea in paesi periferici come la Grecia e il Portogallo.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Saxo Bank: Il coinvolgimento dei socialdemocratici nel governo Merkel potrebbe aprire la strada per l'Eurobond - la stabilità dell'euro - Goldman Sachs: Cosa segnala il significativo rafforzamento delle euroscettici tedeschi

23/09/13 - 13:06









Molto positivo vede la rielezione di Angela Merkel, il capo di analisi di Saxo Bank, Nick Beecroft, sottolineando che si tratta di un risultato che può ispirare fiducia nei mercati.

La Merkel e i suoi colleghi hanno dimostrato che possono garantire la stabilità della zona euro, nonostante le strategie politiche seguono. Con la sua rielezione, allora l'euro diventa una solida posizione nei confronti di un futuro rischi che possono derivare da Sud deboli.

In base alla presenza di Beecroft nella leadership Merkel di Germania garanzie e il fatto che la zona euro prenderà tutte le misure necessarie per consolidare le finanze pubbliche.

Infine, l'analista di Saxo Bank ha dichiarato che un altro segnale positivo per l'euro è che il 99% creerà una grande coalizione che può portare a cambiamenti nella Costituzione tedesca. Questi cambiamenti possono includere il permesso di introdurre il Eurobond.

"Naturalmente questo non accadrà in una notte, ma gradualmente si è sicuri di vederla inserita nell'ordine del giorno",
ha detto Beecroft.

Goldman Sachs: non vorrei cambiare la sua politica verso la Germania in Europa - Che segna il significativo rafforzamento delle euroscettici tedeschi

La valutazione che il trionfo elettorale del Cancelliere tedesco, Angela Merkel, e dove le correlazioni politici nascono il giorno dopo le elezioni non cambierà la politica del governo della Germania nei confronti dell'Europa consegnato da Goldman Sachs.

Secondo l'analisi di Goldman Sachs, la storica vittoria raggiunta da Merkel può essere interpretato come il supporto fino a data politica, in modo che sia i socialdemocratici ei Verdi hanno concordato in passato come hanno votato nella casa varie misure di sviluppo economico sostenere i deboli dell'Eurozona stati.

Come notato, i liberaldemocratici, che aveva espresso e altre obiezioni e riserve per salvataggi a deboli del Sud europeo, in ultima analisi, non è riuscito a entrare nel parlamento, ottenendo il risultato peggiore elezioni nel loro percorso politico.

Tuttavia, Goldman Sachs sottolinea che i tassi alti erano alternativa euroscettici 'per la Germania ", suggerisce che vi è una grande percentuale di elettori che critica la politica fino a quel momento di sostegno e si rifiutano di fornire ulteriore assistenza finanziaria a sud europea.

Pertanto, dice Goldman Sachs, alcuni del campo del cristianosociali sono inclini a considerare che i tassi di partito "Alternativa per la Germania" costituiscono un "colpo di avvertimento" e quindi non devono essere modificati - in una possibile grande coalizione con i socialdemocratici - la politica di assistenza economica attraverso lo scambio per salvare la periferia dell'Eurozona.

Secondo Goldman Sachs, le trattative tra i democristiani ei socialdemocratici dovrebbero ultime settimane con la domanda principale dei democratici è stimato essere l'introduzione del salario minimo.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Vero, una singola giornata vuol dire poco...ma per me la grande coalizione non è una bella cosa...con la sinistra in Germania c'è il rischio di rilassamento sulle riforme, perché la Merkel deve essere meno dura...e che tra qualche anno la Grecia si ritrovi con nuove camionate di statali
Il tapering sarà poca cosa: arriva la Yellen

La correzione nell'Eurozona è in corso, cresce l'export e la "svalutazione" monetaria, attraverso un drastico calo dei "costi" interni, è arrivata a compimento.
Andare oltre non serve ed è dannoso, come anche lo studio sui moltiplicatori fiscali (fatto dal FMI) ha affermato.

Ogni tempo, la sua stagione, la sua politica e ... Frau Merkel ne prenderà atto ...

Il tapering rimane una partita aperta ... non potranno pompare all'infinito.
A settembre hanno "sorpreso" i mercati ... lo faranno anche il prossimo mese?
Comunque, sempre ritiro limitato ... però abbiamo visto i rendimenti del Bund oltre il 2% ...

A pensar male, potrebbe essere l'ultima finestra "aperta" sul reddito fisso :rolleyes:.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta ...

La Borsa di Atene prosegue il calo iniziato alla fine della scorsa settimana, ASE a 982 punti -0,13%.

Lo spread muove in lieve allargamento, ora a 846 pb.

Benchmark Francoforte, lieve calo decimale, comunque intorno ai max del periodo: bid/ask 59,00 - 59,78
 

Potter

Forumer attivo
La correzione nell'Eurozona è in corso, cresce l'export e la "svalutazione" monetaria, attraverso un drastico calo dei "costi" interni, è arrivata a compimento.
Andare oltre non serve ed è dannoso, come anche lo studio sui moltiplicatori fiscali (fatto dal FMI) ha affermato.

Ogni tempo, la sua stagione, la sua politica e ... Frau Merkel ne prenderà atto ...

Il tapering rimane una partita aperta ... non potranno pompare all'infinito.
A settembre hanno "sorpreso" i mercati ... lo faranno anche il prossimo mese?
Comunque, sempre ritiro limitato ... però abbiamo visto i rendimenti del Bund oltre il 2% ...

A pensar male, potrebbe essere l'ultima finestra "aperta" sul reddito fisso :rolleyes:.
Diffido per principio di tutto quello che dice il FMI...ma a parte questo non credo che la Merkel sarebbe comunque andata troppo oltre, a livello di austerità...in Grecia c'era un sistema troppo parassitario...l'unica cosa che si poteva fare per risanare era smantellarlo...e così hanno fatto...ora bisogna abbassare le tasse e fare investimenti per ricominciare a crescere, e sono convinto che a partire dal 2014 così sarà, al di la' di chi governa in Germania
Il tapering non so quando inizierà...è chiaro che prima o poi comincerà, ma i mercati lo sanno e lo hanno già prezzato...ciò che conta è che con la Yellen la politica monetaria resterà accomodante finché sarà necessario.
Dico un'altra cosa: alla fine dell'anno prossimo, le speculazioni in obbligazioni europee saranno finite, perché anche la Grecia arriverà a rendimenti normali: ora quello che vogliono i mercati e' essenzialmente vedere un segno più sulle variazioni del pil: appena arriva ci sarà la sensazione che la crisi stia volgendo al termine
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto