Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

matteotosi1985

Forumer attivo
CdT.ch - Mondo - La Grecia "tornerà" a metà 2014?

Cito

Il Paese, quindi, secondo il ministro non avrà bisogno di un nuovo piano di salvataggio Ue-Fmi dopo la fine del secondo programma a luglio. Applicando i due piani, la Grecia ha beneficiato di linee di credito per un totale di oltre 240 miliardi di euro. Atene spera invece ancora in un nuovo piano di ristrutturazione del debito pubblico, vale a dire, ha spiegato il ministro, una "riduzione importante dei tassi d'interesse e il rinvio delle scadenze per il rimborso del debito". La discussione, ha concluso, "deve cominciare prima delle elezioni europee, ma sarà completata solo dopo il voto".
 

Abulico

Forumer storico
Shots fired at German ambassador's residence in Athens, nobody injured

More than 20 shots were fired at the gate of the German ambassador’s residence in Halandri, northeastern Athens, in a pre-dawn attack on Monday.

The raid took place at around 3.30 a.m. but did not cause any injuries or significant damage to the building on Ethnikis Antistaseos Street.

Police sources said that the guard at the residence of Ambassador Wolfgang Dold saw four people open fire at the gate using AK-47 assault rifles. Bullets were found embedded in the steel gate.

The Anti-terrorist squad is investigating the incident and has taken six people in for questioning. CCTV footage is also being examined.

Prime Minister Antonis Samaras and Public Order Minister Nikos Dendias have spoken to Ambassador Dold.

It is the first time that the German ambassador’s residence has been a target for terrorists since May 1999, when members of November 17 fired a rocket at the building.
 

tommy271

Forumer storico
Continuano a "disaccordo" C. Stournaras - G. Provopoulos



Yannis Angeli






Coincidenza o no, le interviste simultanee di ieri tra il Ministro delle Finanze e il Governatore della banca greca, la domenica PMI di ripristino due punti focali della politica economica per i prossimi anni ... prospettiva diversa.

Mr. Stournaras ha ribadito che il divario finanziario nel 2014, e di conseguenza quelli del piano a medio termine triennale 2014/2017- essere soddisfatti soprattutto dal lato delle entrate. In altre parole, dal lato delle imposte.

Per quanto riguarda in particolare il "gap fiscale" del 2014 (cioè il "buco" nel bilancio del prossimo anno), la differenza con la troika su come rimanere coperto circa un miliardo di euro.

Il ministro delle Finanze ha detto che la differenza con la troika per il fiscal gap è sceso "inferiore a 1 miliardo di oggi." E ha confermato che la copertura di "è dal lato delle entrate ...", aggiungendo, naturalmente, che questa differenza con la troika è rilevante perché "molti (notare che è necessario per la loro copertura con loro) sono le spese singola ... ".

Va ricordato che il divario finanziario noto nel 2014 che la troika vede ancora la 2 miliardi è un "buco", che si aggiunge a quella prevista dalla all'ultima valutazione (4.2 miliardi) e aveva coperto con misure aggiuntive di circa altrettanto soprattutto dal lato delle entrate.

E questa sarebbe una logica pura se fosse una economia in sviluppo più o meno. Perché, allora, si riferiva al gettito fiscale aggiuntivo.

Ma quando si tratta di maggiori entrate fiscali in un'economia in recessione o stagnazione, il "reddito" sono equivalenti alla rimozione del ... carburante che l'economia sta andando a muoversi. E questo abbiamo visto prendere forma negli anni 2012 - 2013 con la chiusura di migliaia di imprese e aumento della disoccupazione.

L'interesse per le interviste di ieri è che il punto scelto dal governatore di tornare, ricordando la posizione di tre anni fa (da notare che ha ripetuto più volte da allora), che aggiustamento fiscale deve essere fatto dal lato della spesa piuttosto che entrate (tasse).

Ha insistito ieri che il rapporto tra le misure dovrebbero essere 2/3 del lato spesa e il terzo dal lato delle entrate.

Certamente la posizione del sig Provopoulos può essere presentata di nuovo, ma non è stato testato in pratica come se tu avessi risultati diversi, che osservano ceppi di MOF.

La cosa notevole qui anche se non è il passato ma ... futuro. Perché il richiamo del Governatore del consiglio superiore è formulato in un modo che indica il ... futuro per accadere nei prossimi anni, non solo negli ultimi due anni! In altre parole, è una forma di avvertimento indiretto.

Il secondo punto di divergenza tra i due uomini che esprimono le loro principali attori economici, il Ministero delle Finanze e la Banca di Grecia, di come affrontare un altro "gap" in finanziamento.
Questo deficit nella traccia delle risorse che saranno necessarie per il servizio del debito nei prossimi tre anni in cui ha completato l'erogazione del prestito del FESF e il FMI.

Il "gap" che opera a tra i 12 e 16 miliardi di euro.

Mr. Stournaras in un'intervista di ieri ha riportato la prospettiva di coprire questa lacuna (per la maggior parte, almeno) dai fondi lasciati in FSF, più quelli che verranno dalla privatizzazione delle banche nei prossimi due anni.

Stime non ufficiali registrati tra i ceppi di MOF è che circa 40 miliardi consumato da tutti il ​​prestito di 50 miliardi che è stato riservato per la ricapitalizzazione delle banche può essere recuperata sotto l'attuale quantità congiuntura internazionale ritmo di 16 miliardi una volta completato la privatizzazione delle banche. In altre parole, stimato in 10 miliardi di euro (dopo aver lasciato il ... FSF), più 16 miliardi di euro derivanti privatizzazioni. E quello che dice MOF può coprire le esigenze di servizio del debito con il sostegno supplementare della prossima emissione di obbligazioni (nota che a suo dire sarebbe iniziata nella seconda metà del 2014).

A differenza del governatore della Banca di Grecia ha detto che l'importo lasciato in fondo FSF ha sottolineato che questo dovrebbe essere affrontata come previsto nel contratto di finanziamento, gli importi che si verificheranno bisogni aggiuntivi per la ri ricapitalizzazione delle banche dopo il greco, ma e stress test europeo ...

Ed è ovvio che la stessa vista è anche Draghi, che avrà un ruolo centrale nel modo in cui si creano le condizioni per il ritorno dei titoli greci sui mercati internazionali nel 2014 con la nuova ristrutturazione del debito che secondo il signor Stournara avrà la forma di estensione della durata e ridurre i costi del servizio.

Resta quindi da vedere i due "linee", se vuoi ... convergono nel 2014 o se questi sviluppi richiederanno di raggiungere rotture che superano il limite di parola.

 

tommy271

Forumer storico
Troika e ... 13 gennaio



Demeter CAPA









Per il piano del 13 gennaio, secondo i rapporti, il loro nuovo catodo in istituti di credito di Atene, lasciando spazio per un paio di giorni al governo per completare la "fiesta" per l'inizio della Presidenza greca. "Se si tratta di un miracolo, possiamo avere un accordo dall'Eurogruppo il 27 gennaio", ha detto una fonte del governo, descrivendo così la difficoltà e la distanza tra Atene e creditori, ma con l'obiettivo comune di almeno il "cessate il fuoco", ha detto Elezioni ...

È necessario valutare le misure "unilaterali" e prendere "equivalente" per il 2014, che il Ministro delle Finanze G. Stournaras descritto dal punto di vista delle entrate, così come 'off' interventi più basso valore di 1 miliardo di euro. Dovrebbe essere "costruito" e la nuova serie di prerequisiti non solo per l'accordo politico dell'Eurogruppo e la rata dei nuovi dosaggi pacchetto di 4,9 miliardi ...

Fonti governative parlano di posizione dura dei creditori, ma per divergenze tra l'UE e l'FMI-dire-che rispecchiavano l'argomento delle aste immobiliari. Hai messo sul tavolo la questione del finanziamento divario con side-by-the Ministero delle Finanze per sollevare di nuovo la questione della copertura degli "avanzi" delle banche, con la posizione espressa greco disaccordi all'interno e oltre i confini.

Presidente della Bce Mario Draghi ha detto che la Grecia ha fatto progressi evidenti ma ha avvertito che essi dovrebbero continuare le loro riforme. "Il paese ha bisogno di fare di più in questo senso non c'è dubbio", ha detto, aggiungendo che non è una sorpresa che i creditori dovranno mostrare grande pazienza con Atene.

Nel campo della negoziazione, il MOF G. Stournaras ha ammesso che le azioni unilaterali della Grecia aste e IVA saranno misure di messa a fuoco equivalente, ma senza bilancio supplementare. La copertina del "gap" si rifletterà nel nuovo Piano a medio termine 2014-2017 che sarà descritta e indicativo misure per i prossimi anni (notare la troika chiedere e misure analitiche per il 2015 a partire da ora).

Per il 2014 stima che il fiscal gap è "sotto 1 miliardo di oggi", mentre prima di lasciare Atene MOF è stato messo a 1,2 miliardi di euro e ha dato stigma misure di intenti facendo riferimento alle raccomandazioni dal lato entrate e misure fuori l'argomento che "molti costi sono di una volta" ...

Informazioni indicano che la troika insiste su tagli alla spesa e un grande ridimensionamento del pubblico. La troika insiste riferito sull'adozione di misure "strutturali", "risultato finanziario", mettendo le aziende di Stato focus group e gli enti pubblici e la riduzione delle pensioni dei cosiddetti "Fondi nobili."

Insiste anche sulla riduzione dei contributi del datore di lavoro dal 2014 come stabilito nel memorandum (da 3,9% a una profondità di 3 anni) con l'abrogazione - la fusione delle tasse per conto terzi che sostengono i fondi di reddito. Chiede inoltre che cambiamenti nello stato di licenziamenti collettivi, ma i progressi di elencare i propri supplementari 12.500 dipendenti pubblici dovrebbe essere sospesa fino al 31/12/2013. Vuole anche a vedere i segni tangibili di progresso nella ristrutturazione delle industrie della difesa e disposizioni legislative per la liberalizzazione nell'elenco OCSE (ad esempio pane, medicinali, latte).

 

tommy271

Forumer storico
Bond euro piatti dopo minimi apertura, attese aste Btp

lunedì 30 dicembre 2013 08:54





LONDRA, 30 dicembre (Reuters) - Si riportano sui livelli della chiusura precedente, riprendendosi dai minimi dell'apertura, i governativi tedeschi; la correzione del Bund si era ispirata in primo luogo a quella dei benchmark Usa. Dal lato dell'offerta, il mercato si predispone in attesa di Btp a 5 e 10 anni.


Nell'ultima seduta dell'anno - visto che la piattaforma Eurex è ferma domani e dopo - gli investitori sembrano in fase riflessiva, cercando di fare il bilancio di un 2013 che si chiude premiando chi ha scelto di allungare le posizioni in equity e accorciare quelle in obbligazioni.

Considerando le pressioni rialziste sui rendimenti, l'asta italiana potrebbe attrarre una buona domanda anche in considerazione dell'importo relativamente leggero.

Il tasso del Btp a dieci anni marzo 2024 - di cui il Tesoro offre oggi l'undicesima tranche per 2/2,5 miliardi, ha toccato nella seduta di venerdì un massimo di 4,24% e guarda sui grafici al livello tecnico successivo di 4,27%, che potrebbe far scattare nuove vendite.
 

FNAIOS

Bond euro piatti dopo minimi apertura, attese aste Btp

lunedì 30 dicembre 2013 08:54.

OT

A fine gennaio Draghi farà sapere con che livello di rischio vengono valutati i BTP ancora in pancia alle banche: cosa non da poco, visto che sono in arrivo i nuovi (e più seri) stress test per fine 2014 (in ritardo di 5 anni rispetto alla Fed).
Se non stanno attenti a fissare questi parametri le banche inizieranno a disfarsene per fare cassa in modo da limitare il rischio ricapitalizzazione in fase di stress test.
 

tommy271

Forumer storico
Ed infine anche il 2013 è passato.
Non c'è stata la rottura dell'Eurozona come molti temevano (ed auspicavano), la moneta si è rafforzata e le politiche economiche sono sempre più convergenti. Rimane da "governare" il malessere sociale che potrebbe essere stemperato da una prima mini-ripresa, attesa per l'anno prossimo. Purtroppo il tasso di disoccupazione rimarrà ancora alto.
Quindi tra vincitori e perdenti del 2013, possiamo senz'altro iscriverci nella prima categoria. Un riconoscimento non da poco, specie per chi ha subìto il trauma dell'haircut.

Intanto la Grecia si avvia a prendere la Presidenza dell'Unione per il primo semestre. Per Samaras sarà certamente un'ottima vetrina per esporre i progressi degli ultimi anni sul fronte del risanamento e gettare le basi di una rinascita, attraverso il ritorno dei capitali esteri.

I nostri titoli dopo aver stazionato per circa un mesetto si sono risvegliati nell'ultima settimana. Lo spread è in fase di restringimento sui minimi assoluti. Si può scommettere su una rottura, con ulteriore discesa verso il basso. I prezzi sono in salita su tutto l'arco delle scadenze, con slancio maggiore sui decennali.

Le prime aperture di oggi sono positive: la Borsa di Atene segna con l'ASE 1166 punti + 0,14%.
Lo spread si trova a 652 pb.
Il benchmark a Francoforte bid/ask 67,15 - 68,50.
Denaro minimo a 49,45 sul 42 mentre la lettera minima si trova a 52,93 sul 40.


Grecia 659 pb. (664)
Portogallo 407 pb. (415)
Spagna 230 pb. (235)
Italia 227 pb. (231)
Irlanda 151 pb. (156)
Belgio 61 pb. (60)
Francia 49 pb. (48)
Austria 33 pb. (32)

Bund Vs Bond - 105 (-111)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
OT

A fine gennaio Draghi farà sapere con che livello di rischio vengono valutati i BTP ancora in pancia alle banche: cosa non da poco, visto che sono in arrivo i nuovi (e più seri) stress test per fine 2014 (in ritardo di 5 anni rispetto alla Fed).
Se non stanno attenti a fissare questi parametri le banche inizieranno a disfarsene per fare cassa in modo da limitare il rischio ricapitalizzazione in fase di stress test.

Vediamo, intanto il parametro più interessante da verificare sarà ad aprile ... quando DBRS valuterà il rating.
Per l'agenzia canadese è ancora A- ... e così pure per la BCE.
 

tommy271

Forumer storico
Blackstone - Per la Grecia 2014 include nuovi tagli alla spesa e aumenti delle tasse

30/12/2013 - 08:07

Atene continuerà ad attuare il suo programma economico, si è impegnato verso la troika





Attuare con successo gli impegni assunti per la Troika prevede di Grecia nel 2014, Blackstone Advisory Partners, presentando le previsioni più importanti per il nuovo anno.

In particolare, per la Grecia, l'impresa di investimento ritiene che nel nuovo anno continueranno ad attuare i termini del suo programma economico, come del resto si è già impegnata a fare nei confronti dei creditori.

"La Grecia seguirà nel 2014 e ha aperto la strada nel 2013 '. Continuare a ridurre la spesa pubblica e continuerà ad aumentare le tasse", dice Blackstone, il margine di apprezzamento della zona euro.

Inoltre, le previsioni migliori per il nuovo anno sono le seguenti:

1) L'Iran annuncia che ha sufficienti scorte di uranio arricchito per costruire missili nucleari. La gente ha bisogno di capire - e gestire - i seguenti fatti: l'Iran è una grave minaccia nucleare.

2) La crescita limitata degli utili societari negli Stati Uniti porterà a un forte calo S & P 500, il barometro indice di Wall Street, deludendo gli investitori.L'S & P 500 non è esclusa nemmeno perdere le 1.300 unità. Ricordiamo che nella situazione attuale l'S & P 500 spostato più di 1.800 unità.

3) I principali mercati di tutto il mondo ricevono aggiornamenti pressioni, cancellando i guadagni dello scorso anno. Causa, il culmine della concorrenza nei volumi di negoziazione bassi investment banking e. La normativa regolamentare in ogni angolo del mondo diventa più rigorosa.

4) Gli Stati Uniti sono solo in grado di diventare progressivamente indipendente dalle importazioni di petrolio del Medio Oriente. Il prezzo del petrolio scenderà a livelli di 70 dollari al barile.

5) Il governo cinese appare più determinato che mai a continuare ad attuare le riforme necessarie per l'economia a ripartire più forte.

6) Il cambiamento climatico rimane preoccupazioni e il 2014, spingendo l'impennata dei prezzi delle materie prime.

7) I prezzi di oro, nonostante il calo sono stati l'ultima volta, avranno di nuovo in aumento, conservati dall'incertezza "onnipresente" circa l'economia globale.

8) Le sfide rimangono per l'economia giapponese e lo yen continua a venire sotto pressione.

9) Le debolezze strutturali della zona euro persistono. Questioni chiave per l'economia europea è ancora irrisolta la crisi volge al termine, sia valorizzato il rischio di esplosione sociale. Nonostante la tendenza di relax, l'austerità sarà di nuovo dominare l'agenda dei governi europei. Le borse europee dopo un rally negli ultimi mesi del 2013, entreranno in una fase di correzione, dopo il fallimento di Wall Street.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto