Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Reuters: Quale sarà la risposta al debito greco della zona euro







In una combinazione che include la riduzione dei tassi di interesse, allungando le scadenze e altri interventi soluzione ricercata al "nodo gordiano" della riduzione del debito greco senza un nuovo taglio di capelli.

Questo si riferisce alla analisi di Reuters, notando che i ministri delle Finanze della zona euro hanno concordato a novembre 2012 che se la Grecia riuscirà a dimostrare avanzo primario esaminerà i modi per alleviare il debito.

Dal momento che Eurostat consegnare un rapporto positivo sulle finanze della Grecia nel mese di aprile, i ministri delle finanze della zona euro sono attesi per discutere la questione della Grecia nella riunione primi di maggio o metà giugno, l'agenzia ha detto.

L'obiettivo della ristrutturazione è quello di ridurre il debito dal 176% del PIL a meno del 110% del PIL entro il 2020. Ma con un taglio di capelli a governare il vero sollievo dovrebbe essere limitato, si fa notare in questo articolo.

La Reuters ritiene che, anche se i ministri delle Finanze si impegnano a ridurre il margine paga Atene prestiti per 53 miliardi ricevuti nell'ambito dei primi due pacchetti di salvataggio, la riduzione sarà in gran parte estetica.
Come notato, il margine sul costo del denaro è attualmente a 50 punti base. Se si scende a zero, Atene farà risparmiare circa 265 milioni di euro all'anno. Entro il 2022, se applicato con effetto retroattivo, che è di 3 miliardi di euro.

I tassi di interesse su altri prestiti dell'Eurozona alla Grecia è già efficace a zero e pertanto non possono essere ridotti ulteriormente.
Un'altra opzione sarebbe quella di ridurre la quantità che la Grecia ha investimenti finanziati dai fondi strutturali dell'UE

Il finanziamento statale è già stata ridotta dal 10% al 5% del valore di ogni progetto. Anche se questa diminuzione del 5% a zero, Atene farà risparmiare circa 760 milioni di euro entro il 2020 l'agenzia ha detto.


Più lungo periodo di maturazione


Al contrario, un maggior contributo sarà probabilmente da allungando il periodo di maturazione e levigante rimborsi.

I prestiti sono stati estesi a 30 anni in media, e Atene ha un periodo di grazia di 10 anni per quasi tre quarti del prestito.
Se il periodo di maturazione dei prestiti esteso a 50 anni in media - un'idea che è caduta sul tavolo del ministro delle Finanze G. Stournara - il costo annuale del servizio del debito sarà notevolmente ridotta, lasciando più soldi per lo sviluppo dell'economia o rimborso del debito.

Un calcolo approssimativo indica che se il 240 miliardi rimborsato in 30 anni, la Grecia deve rimborsare 8000000000 € all'anno, mentre nei 50 anni il costo è ridotto a meno di 5 miliardi di euro all'anno.
«Non influenza il rapporto tra debito e PIL, ma rende molto più facile per il servizio del debito. Questo è quello che conta alla fine", dice Gilles Moec, economista di Deutsche Bank e aggiunge "Ciò che è rilevante è come pensiamo uno stato discosta dalla spesa esistente a pagare interessi sui prestiti e scadenze. Da questo punto di vista, un allungamento delle scadenze ha un impatto enorme", ha detto.

Il minor costo di manutenzione dei prestiti aiuterà anche la Grecia verso un ritorno ai mercati, per la zona euro e il Fondo monetario internazionale, che ora è l'unico istituti di credito a lungo termine della Grecia.


Nello sviluppo è la risposta


Alla fine, si taglia a escludere il debito in rapporto al PIL può essere ridotto solo attraverso la crescita economica, l'inflazione, che riduce il valore del debito su debito e la vendita dei beni dello Stato.

"Forse dovremmo ricominciare a parlare di investimenti in Grecia - la creazione di un Piano Marshall", ha detto Carsten Brzeski, economista di ING, in una trasmissione di agenzia.

Il FMI prevede che la Grecia mostrerà una crescita del 0,6% quest'anno, dopo sei anni di recessione, accelerare al 2,9% nel 2015. Poi, stima che la crescita raggiungerà la Grecia vicino al 4% l'anno, una dimensione ambizioso.

Con la crescita di questi livelli e migliorato se l'inflazione dopo mesi di deflazione, la Grecia può avere la possibilità di affrontare il suo debito.
Se l'Eurozona può trovare con una certa ristrutturazione creativa dei prestiti nel paese, questo aiuterà anche, conclude il rapporto.

 

tommy271

Forumer storico
Dromeus Capitale: opportunità in obbligazioni greche e banche






Una notevole opportunità di guadagni in titoli di Stato greci esprime la Capital Dromeus che apprezza che commerciava con i rendimenti fino a 200 punti base più di quanto stimato essere la valutazione corretta. Lo spread di 650 punti base segnato così grande.

Allo stesso tempo, ha espresso ottimismo per il settore bancario greco ritenuto sufficientemente capitalizzati per resistere a un ulteriore deterioramento del portafoglio di non performing loans e ha espresso la preferenza per Alpha Bank e Piraeus.

Inoltre, si stima che ci sia spazio in warrant banche greche e ha sostenuto che il paese avrà ulteriori aiuti europei nel risolvere il problema della sostenibilità del debito greco.

Considera il rischio politico chiave, ma non è considerato un motivo sufficiente per destabilizzare qualsiasi guida di Syriza alle elezioni, soprattutto se i tassi cumulativi di convivenza ancora superiori a quelle dell'opposizione.

Il Dromeus Capital nella relazione annuale per il greco Advantage Fund Dromeus afferma inoltre che continua a cercare opportunità di successo con la mappa d'affari greco.

 

tommy271

Forumer storico
Ora lo spread è parzialmente rientrato a 609 pb.

Resta da capire se la salita di oggi sino a 633 pb. è dovuta unicamente a movimenti dovuti alla scarsa liquidità (amplificando i movimenti) dei GR oppure se c'è sotto dell'altro... ma lo sapremo nei prossimi giorni.

Solitamente i nostri titoli sono correlati, ultimamente, a quelli lusitani. Questi ultimi però non si sono mossi.
Lo stesso dicasi per gli altri membri del Club Med.
 

ferdo

Utente Senior
Ora lo spread è parzialmente rientrato a 609 pb.

Resta da capire se la salita di oggi sino a 633 pb. è dovuta unicamente a movimenti dovuti alla scarsa liquidità (amplificando i movimenti) dei GR oppure se c'è sotto dell'altro... ma lo sapremo nei prossimi giorni.

Solitamente i nostri titoli sono correlati, ultimamente, a quelli lusitani. Questi ultimi però non si sono mossi.
Lo stesso dicasi per gli altri membri del Club Med.

già singolare, soprattutto il recupero
:mmmm:
cmq non credo dovuto alla scarsa liquidità, è successo su tutta la curva
sono cmq 30 mld nel globale
 

tommy271

Forumer storico
Sette banche estere nel Tesoro greco



Yannis Angeli





Una sorpresa è nascosta nell'asta di ieri dei buoni trimestrali . Per la seconda volta in meno di tre mesi si è verificato ed eseguito gli ordini degli investitori stranieri nei quarti del Tesoro.

La quantità di fonti di informazioni bancarie, riferito copriva circa il 25% l'emissione di tre mesi Tesoro attraverso sette banche estere che sono membri della ... dimenticato quattro anni di squadra concessionari primaria coinvolti in cover di PDMA. Tenete a mente che la prima volta aveva registrato la domanda Tesoro dall'estero è stato lo scorso novembre e sono stati poi assorbito 200 milioni e di nuovo nei quarti Tesoro.

Il risultato di questa richiesta dovesse cadere al tasso di emissione al 3,75%, mentre le previsioni delle banche greche al tasso di adozione è che è rimasto al livello del 4%.

Dal momento che lo stato MOF che, nonostante la richiesta versioni più lunghe registrate sarà non aumenta né in numero né nella densità come i limiti delle pubblicazioni sono parte della convenzione con la Banca di Grecia e della BCE.

Ma questo significa che-salvo imprevisti-demand scenderà ancora di più il tasso del Tesoro nelle prossime versioni sarà a febbraio ...
Ed influenzeranno il clima in cui ha discusso il ritorno della Grecia sui mercati obbligazionari, e il livello di tasso di deposito sulle banche greche, oltre a ridurre il costo del servizio del debito pubblico a breve termine.

 

tommy271

Forumer storico
Perché gli americani acquistare spietatamente Grecia



Elias C. Bellos








Determinato a investire in Grecia appaiono sempre più americani sono sia investitori istituzionali o private equity o addirittura miliardarie persone e acquistano in borsa, obbligazioni, governo e imprese, operazioni di credito, l'acquisto di immobili e senza scrupoli scommettere una grande rimonta geo-finanziaria e il paese.

Visualizzazione quindi simultaneamente sfidano e, stimato come alta in Europa, rischio politico e sembrano anticipare che in un modo o nell'altro europei istituti di credito nel paese sarebbe risolvere il problema della sostenibilità del debito pubblico in quanto hanno tutto l'interesse in esso.

Pensano che la posizione geopolitica del paese aggiornare rapidamente a causa delle turbolenze politico più ampio e profondo nel sud-est del Mediterraneo e in particolare in Siria, Turchia ed Egitto.

Distinguere grandi opportunità alla nascita di periferia di idrocarburi in mare aperto come fonte di energia alternativa in Europa.

Egli osserva con calma, spesso assente tra gli osservatori politici ed economici nazionali solidamente confermano tutto quanto sopra: I fondi flusso dall'Europa al bilancio, la scelta della Grecia come un paese percorso nuovi gasdotti di idrocarburi, il grande aumento della competitività delle forza lavoro nazionale, agli investimenti introduzione quadri legislativi altamente qualificati come quelli per AEAAP e veicoli di investimento quotati, l'aggiornamento del paese come un gateway per le importazioni dall'Asia verso l'Europa, l'avanzo primario raffica di pubblicazioni positivi della congiuntura internazionale media come Forbes e l'Economist, ecc

Più o meno più di 10 miliardi di Euro, la stragrande maggioranza degli americani, penetri nel capitale greco e le imprese negli ultimi 18 mesi. Energia, trasporto, immobiliare, bancario, turismo, edilizia e gruppi estroversi sembrano attirarli.

Giorno per giorno il lavoro sta diventando sempre più chiaro a chi segue la sequenza degli eventi ha cominciato a svilupparsi dopo primavera, quando dopo una serie di incontri con gli imprenditori greci a Londra road show di Atene e New York e con il Primo Ministro i suoi due viaggi negli Stati Uniti come ad Atene è iniziata la seconda ondata di aumento in azioni e obbligazioni. Partecipazione Accanto manifesta in aumenti di capitale delle banche, ha cominciato a salire di nuovo in azione e poco dopo arrivò nuovi grandi investimenti.


Terzo punto, Fairfax, Baupost e York Capital


Al terzo punto (con il totale dei fondi in gestione di circa 13 miliardi dollari), inizialmente al Dolphin Capital Miltos Kambourides e poi Energean Oil & Gas di Riga / Topouzoglou solo ieri e offerta sigillato per 500 milioni di euro con British Petroleum per l'acquisto della produzione prima produzione.

Come di Fairfax (che ha un patrimonio di circa 32 miliardi di euro) nel gruppo Mytilineou Proprietà Eurobank o di York Capital (risparmio gestito di circa 14,4 miliardi di dollari) del gruppo inizialmente Costamare Constantakopoulos e dopo il GEK Terna , più tardi Pangea e adesso i mandati di Pireo.

Con attenzione rivolta costantemente in Grecia rimane e Seth Klarman di Baupost Gruppo che gestisce i fondi del valore di 29,4 miliardi di dollari ed è entrato tra cui il capitale sociale di OPAP e controllerà 10,34% del Pireo, se esercizio dei warrant posseduti.


Goldman Sachs, Fidelity e JP Morgan


In Grecia flirtano ma molti altri, come Goldman Sachs sembra presumibilmente grande partecipazione al prossimo aumento di capitale di Geniki Bank o JP Morgan ieri ha ripreso la copertura delle tre principali banche greche da due anche all'istituzione di un "mercato". Questo, tre mesi dopo la riunione dei capi di JP Morgan, Jamie Dimon con il primo ministro Antonis Samaras a metà autunno in una riunione a porte chiuse a New York.

Il roster di questa tabella si completano a vicenda e John Carlson di Fidelity Investments, il Nick Raley di Blue Crest Capital, la Mark Vezinsky di Eagle Vale Capital, il ignorando Ragosky di partner EMSO, una controllata di Citigroup impegnati in obbligazioni, il Bryan Higgins di King Street Capital, Hary Harant della Direzione NWI, la Sara Zervos del Openhaimer, James Vallone di Wellington Managment e David Martin di BTG puntuale.


BlackRock e Blackstone


In un'altra riunione a porte chiuse a New York A. Samaras ha visto il capo di Goldman Sachs, Loyd Blackfein e Presidente di BlackRock, Lary Fink. Le due aziende gestiscono collettivamente o consigliano i fondi in eccesso di 5.000 miliardi dollari. Nella stessa riunione è stato il John Paulson e altri hedge fund di grandi dimensioni come Canyon Capital Partners, i Centerbridge Partners e Blackstone Group.

Poco dopo si è saputo che la Blackstone, con 210 miliardi in gestione CONSORZIO 700 milioni di dollari con gli interessi marittimi greci Eletson famiglie Kertsikof, Karastamati e Chatzieleftheriadi mentre più dopo che è stato annunciato che acquisisce parte delle attività di interesse greci elencati sul Nasdaq mobile marketing Company, Velti.

Meno conosciuto ma chiaramente iperattivo in Grecia è e Oaktree Capital (fondi gestiti di circa 77,1 miliardi di dollari). Originariamente inserito il greco gestione Genmar spedizione con più di 200 milioni di dollari e dopo circa un anno è andato in collaborazione con l'armatore greco OceanBulk e Star Bulk per costruire marittime flotta prezzo di acquisto di cui potrebbe salire a prospetticamente e 1 3 miliardi di dollari con la stessa sequenza temporale che adottano altre contropartite di Oaktree passati questa estate dalle sale dati di Proton Bank e TT e le fonti dicono che hanno preso di mira sia l'acquisizione di questi ciascuno di questi, ma colto l'opportunità di esaminare le attività di due banche pithanologeito consiglia vivamente che si uniscono la Eurobank, come alla fine è successo.


Flussi in cifre


In questo ambiente, flussi di capitali verso i titoli greci, azioni e investimenti diretti esteri dal luglio scorso ad oggi, che viene calcolato dagli operatori di mercato consapevoli che superano prudenzialmente stimato di 6 miliardi e in linea con altre più ottimista 10 miliardi .

Circa 3 miliardi di loro stima di relazionarsi con afflussi netti dall'estero nel mercato azionario greco (2,33 miliardi, di cui nel 2013), tra cui aumenti di capitale delle banche greche e altri 3 miliardi circa calcolato che riguardano l' collocamenti in titoli di Stato greci stavano a livelli del 20% o meno del valore nominale, e continuano anche ora che hanno superato il 50%.
Dei 6 miliardi hanno aggiunto i fondi dell'ordine di altri due miliardi di euro per il capitale investito in obbligazioni societarie greche emessi negli ultimi 18 mesi di OTE, Titan, HEP, FRIGOGLASS, Intralot, S & B, Emma Delta e altri tale e apparizioni come quelli di cui sopra.


La "mania" in Europa


L'attrattiva dei beni greci alimentata sia dalle aspettative di ripresa dell'economia reale e dei prezzi bassi ai quali ritengono di poter ottenere beni preziosi e più ampia tendenza internazionale dei flussi di capitale. Il Bloomberg calcola americani gestori di fondi in cerca di opportunità di investimento in Europa in generale hanno un patrimonio di € 5000000000000.

Come se tutti questi sembrano lontani, inutile o addirittura cinicamente in in crisi per il quinto anno consecutivo i greci meritano di mantenere quello che interessa questo spostamento vuole che il paese abbia successo. E nella misura in cui influenzano il risultato dello sforzo, anche con profitto in mente ... ed è ragionevole aspettarsi che continueranno a farlo.

 

tommy271

Forumer storico
Correzione ... o qualcos'altro sulla Borsa di Atene


King George






L'eccesso di 1.300 unità si è rivelata di breve durata sulla Borsa di Atene e, come previsto, ha innescato selloff maturazione dei profitti, dopo due giorni di correzione hanno già cominciato a lavorare "intimidatorio" per il mercato.

Il riflesso del crescente rischio politico che emerge dalle scenari applicativi primi alle urne in primavera, e l'apparente ritardo nel prendere decisioni su come e quando privatizzare Eurobank e banche totali, impiegati come scuse per spiegare il calo dei prezzi dello stock plancia, che resta da vedere se si esaurirà entro i limiti di una correzione formale o si evolverà in qualcosa di più grande.

Con un utile di circa il 19% dal recente minimo in un momento in cui molti giocatori stranieri mettono nuovamente di mira i titoli bancari, il mercato avanza del 3,5% negli ultimi due incontri-particolarmente reintegrati ieri, preoccupazione nelle file degli investitori , anche se, come osservano gli analisti, infatti, si sono verificati vendite aggressive hanno fallito alcuni danni nel quadro tecnico dell'indice generale e singole azioni.

Invece di ripristinare la zona 1.230-1260 unità possono essere parte di «retest» è necessario fare se il mercato vuole continuare maggiore ed è entrato nella zona di 1.300-1380 unità la prossima volta. In questa luce in diversi casi singoli titoli che determinano il trend, è interessante vedere come si comportano oggi-domani alle supporti al fine di stabilire se questa correzione è un'opportunità per i giocatori investimenti a breve termine.

Il pericolo degli analisti è che il mercato ha completato il movimento verso l'alto in 1305 unità e ora inizia un declino più profondo nel tempo e prezzo. Questo scenario ha forti possibilità, ma molti hanno ed estendere il movimento verso l'alto verso il prossimo obiettivo posizionato leggermente inferiore alle 1.400 unità.

Quale dei due scenari prevarrà resta da vedere nelle prossime riunioni, anche se gli analisti restano bullish nelle loro stime, rilevando che la correzione in corso sarà visto come una opportunità di acquisto, in particolare in azioni e hanno dato forti segnali a monte scompaiono giocherellona 10 % -15% in alcune riunioni.

georgas150114.jpg



Entro il 2014 siamo entrati, imprenditori e grandi investitori crescono sistematicamente più scenario di un aumento del rischio politico derivante dalla possibilità di elezioni anticipate.


Dopo gli industriali europei che si sono incontrati con Samaras e 'alzato di questi giorni il problema della incertezza politica in Grecia, ieri ha preso la serie di casa di investimento americano JP Morgan che ha avvertito i clienti che giocano il mercato azionario e il mercato obbligazionario a attenzione perché le probabilità diventano elezioni politiche in primavera è ormai oltre il 50%. E termine turbolenza prevista in entrambi i casi non è riuscito a sostenere un'altra maggioranza di governo debole, sia ricevendo la "sinistra radicale" (SYRIZA) le elezioni.

 

tommy271

Forumer storico
Ancora nessuna novità apparente ci arriva dalla Grecia, salvo un certo "dinamismo" sul fronte dei prezzi.
La missione Troika, doveva arrivare intorno al 13 gennaio, ma si è persa nei meandri di Atene: credo che in questi giorni si saprà qualcosa in più. La spiegazione più logica del ritardo, può far riferimento ai contrasti - resi pubblici nei giorni scorsi - tra Grecia e FMI ... con quest'ultimo intento a far pressioni sulla Grecia per richiedere l'haircut sul debito ai danni dell'Eurozona.

Intanto, dal punto di vista dei conti pubblici, ci sono le dichiarazioni ufficiali dell'Esecutivo sull'avanzo primario. L'obiettivo della Troika era intorno ai 15 MLN per il 2013, invece si è giunti a circa 630 MLN. Il tutto dovrà poi essere certificato da Eurostat, entro la fine di marzo.
Da quella data in poi, secondo gli accordi sottoscritti a novembre 2012, la Grecia potrà chiedere azioni più incisive sul debito detenuto dai creditori.

La scommessa che seguirà, sarà quella di ritornare a finanziarsi sul libero mercato dei capitali. Ma rimangono molti ostacoli che si frappongono a questo progetto.

Ieri sui nostri GR si è abbattuta un pò di maretta, con violenti movimenti dello spread ... sino a sfiorare quota 635 pb. I prezzi, dopo aver stazionato per diverse sedute intorno ai max del periodo, si sono mossi entro un arco di una figura/una figura e mezza/due figure per poi rientrare verso la chiusura.
Attualmente in pre-apertura si muovono tra 610/615 pb.
Prese di profitto? Scarsa liquidità che amplifica i movimenti?
Oggi vedremo se ci sarà una continuazione ... resta da notare che gli accadimenti sono circoscritti alla sola Grecia.


Grecia 615 pb. (607)
Portogallo 346 pb. (349)
Italia 206 pb. (208)
Spagna 200 pb. (202)
Irlanda 145 pb. (147)
Belgio 62 pb. (66)
Francia 50 pb. (52)
Austria 35 pb. (36)

Bund Vs Bond -105 (-102)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bond euro, prezzi Bund in lieve calo in attesa asta

mercoledì 15 gennaio 2014 08:55





http://borsaitaliana.it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5N0KP0RM20140115


LONDRA, 15 gennaio (Reuters) - Partenza con prezzi in lieve calo per le obbligazioni governative tedesche che seguono la scia tracciata nella notte dai Treasuries Usa e si preparano per l'offerta sul mercato primario di titoli quinquennali.


Dal punto di vista tecnico, il futures Bund ha segnato un ritracciamento che potrebbe spingere il contratto in discesa verso il minimo di lunedì a 140,19.

La Germania offre oggi sul mercato 5 miliardi di Bobl, titoli a cinque anni. Berlino pubblicherà alle 9 italiane il dato sulla crescita 2013.

I Treasuries Usa hanno chiuso la seduta con una flessione dei prezzi, reagendo a dati robusti sulle vendite al dettaglio statunitensi.

La Banca Mondiale ha rivisto al rialzo per la prima volta in tre anni le previsioni sulla crescita globale istillando ottimismo negli investitori asiatici. Secondo l'istituzione con sede a Washington l'economia mondiale segnerà un'espansione di 3,2% per accelerare nei prossimi due anni.
 

tommy271

Forumer storico
HSBC - Indica sovrappeso per ASE e preferisce titoli bancari - Arriva stabilizzare l'economia

2014/01/14 - 22:22


Le azioni greche rispetto alle azioni dell'Europa centrale dimostrato poco costoso, soprattutto titoli bancari




Sovrappeso per il mercato azionario greco dice HSBC, con potente rally di mercato e privilegiando in azioni bancarie.

Il tentativo di descrivere le ragioni per le quali appaiono positive per ASE rileva che i rendimenti sulle azioni greche ritenuti soddisfacenti.

Contemporaneamente ritiene che la Grecia ha una politica praticata in altri paesi della zona euro, che consentirebbe l'economia si stabilizzi.

Secondo HSBC, la contrazione del PIL greco in realtà appare sempre più piccoli, mentre per l'anno in corso, il 2014, le stime ufficiali parlano di un ritorno alla crescita.

Come spiegato dalla banca britannica, in generale, le azioni greche sono costosi. Tuttavia, se si confronta con i mercati dell'Europa centrale, poi si rivelano a basso costo, in particolare azioni bancarie. Per questo motivo, HSBC preferisce i titoli bancari greci.

Come descritto di seguito, la grande scommessa su titoli bancari in Grecia è quello di rafforzare ulteriormente il profilo di credito.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto