Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Schäuble: la Grecia deve rispettare il concordato

Martedì 17 febbraio 2015 15:40
UPD: 15: 50







La linea dura ha insistito il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, in dichiarazioni dopo il completamento del Consiglio dei ministri delle finanze dell'UE (Ecofin).

Ancora una volta ha chiesto il concordato, sottolineando la necessità di affidabilità.

Secondo il signor Schaeuble, non è ancora chiaro se la Grecia vuole o non è un programma, ma ha sostenuto che la situazione nel nostro paese non sta migliorando.

Insistendo sulla necessità di richiedere una proroga del programma esistente da parte del governo greco, ha detto che questo ha un senso solo se la Grecia intende completare e ha chiesto anche un chiaro impegno in questo senso.


COMMISSIONE EUROPEA

La Commissione europea per la riunione dell'Eurogruppo di ieri
Se la Grecia non vuole rimanere impegnati nel programma, non c'è bisogno di espandersi, ha aggiunto.

Inoltre, il ministro delle finanze tedesco, parlando un giorno dopo infruttuosi Eurogruppo, ha sostenuto che non vi è un consenso assoluto in seno al Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro in merito alla questione greca.

Lasciando picchi chiare per l'atteggiamento del governo greco ha detto che finora "non abbiamo capito se il ministro greco delle Finanze e il governo prendere le decisioni giuste per i cittadini greci."

(Naftemporiki.gr)
 

tommy271

Forumer storico
W. Schaeuble: Il futuro della Grecia nell'euro decisione di Atene







Immobilizzato nel prolungamento linea dura del programma come l'unica soluzione al problema greco rimane il Ministro delle Finanze della Germania, Wolgang Schaeuble.

In particolare, in una dichiarazione dopo l'Ecofin, il signor Schaeuble ha sottolineato che "la Grecia deve scegliere se vuole questo programma o no. Ci sembra sapere quello che vuole. "

Sappiamo tutti che se non si completa il programma, la situazione sarà difficile, ha osservato, aggiungendo, Il futuro della Grecia nella zona euro è solo una decisione di Atene.

In realtà ha usato il linguaggio duro per le operazioni del governo rilevando che "fino ad ora non abbiamo capito se C. Varoufakis e il governo greco prendere le decisioni migliori per il popolo greco"

Abbiamo sempre detto che ogni programma deve essere valutata dalle tre istituzioni, indipendentemente da come scegliamo di chiamarli, ha osservato, e ha aggiunto: sappiamo che la situazione in Grecia non è migliore.

Il problema è la tempistica del programma, è l'essenza e l'affidabilità, ha spiegato il ministero delle Finanze tedesco a sottolineare che "la Grecia deve dare impegni credibili. Estensione del programma è rilevante solo se la Grecia intende realizzare. Vogliamo chiare promesse su questo. "

Parlando alla dell'Eurogruppo di ieri, il signor Schaeuble ha detto che c'era un accordo completo sulla questione della Grecia. "Molti colleghi europei, hanno riferito le pensioni più basse e salari provenienti dalla Grecia", ha detto.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
WSJ: "Campana" Draghi per le banche greche





Durante dell'Eurogruppo di ieri, i ministri e altri funzionari hanno cercato di convincere la Grecia che rischia di lasciare dietro il piano di salvataggio senza un nuovo accordo economico è molto grande, dice un rapporto del Wall Street Journal.

Mario Draghi, il presidente della Banca centrale europea, ha avvertito i ministri che la situazione delle banche greche si deteriorano, come cittadini e le imprese ritirare i loro depositi e la crescita economica rallenta, secondo il funzionario che era presente ai colloqui lunedì.


Secondo il rapporto, il funzionario ha detto che il signor Draghi non ha detto quando la BCE può decidere di tagliare il supporto di liquidità da parte della banca centrale della Grecia, ma "era chiaro da quello che ha detto che questo sta diventando un problema."

Nel frattempo, i ministri di diversi paesi si sono lamentati che la Grecia non ha dimostrato quali passi sono disposti a fare in cambio di assistenza continua, ha detto la stessa fonte.
 

Users who are viewing this thread

Alto