Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Se si vuole i soldi da Berlino, dimenticare sarcasmo per nazisti"






"Cara Grecia, per ottenere i soldi da Berlino, dimenticare sarcasmo per i nazisti" è il titolo della pubblicazione Fortune.

Come indicato nella pubblicazione, "Al. Tsipras ei suoi amici devono rendersi conto che ciò che è (quasi) giustificabile in una campagna elettorale, è sciocco e controproducente quando si è al governo. "

Di tutte le regole generali che si sono evoluti nel tempo per coloro che cercano soldi, uno è in cima di ogni elenco: non inutilmente offendere le persone da cui si chiedono soldi.

Purtroppo, riporta Fortune, questo non sembra essere nella lista del nuovo governo greco, che sembra pensare che il modo migliore per ottenere i soldi dalla Germania, è quello di ricordare i tedeschi in criminale nazista davanti a loro, in ogni occasione.

"Primo ministro aia Al. Tsipras lascia una rosa al massacro da parte dei nazisti durante il suo primo atto ufficiale come primo ministro, e il MOF C. Varoufakis descrive l'impatto del programma di salvataggio in olocausto sociale, o il ministro degli Esteri N. Kotzias si riferisce ad un finanziamento che la Grecia è violentemente costretto dalla Reichsbank durante l'occupazione nazista, i funzionari hanno perso la strada nel tentativo di rendere loro più grande creditore di stare male ", dice il Fortune.

Poi il rapporto si riferisce a fumettisti che è apparso sul quotidiano "Dawn" e raffiguravano il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble in uniforme ufficiale tedesco nella seconda guerra mondiale.

Questa è una tattica che cerca coscientemente di distogliere l'attenzione dalle stesse debolezze della Grecia e che ha colpito il bersaglio completamente sbagliato. Chi esattamente pagherà per questo? "A proposito di 300.000 ellenici vivono e pagano le tasse in Germania oggi (un altro milioni vivono in paesi da cui Al. Tsipras chiede la riduzione del debito). Al contrario, ci sono meno di 400.000 uomini tedeschi oltre 90 che sono rimasti vivi, e alcuni di loro potrebbero eventualmente essere considerati indirettamente responsabile di quello che è successo in Grecia tra 1941-1945. E 'solo una piccola esagerazione dire che la stessa logica, l'Iran dovrebbe chiedere il risarcimento per quelli commessi dall'esercito di Alessandro Magno ".

Avverte è che il risultato più probabile di SYRIZA regolare verso la diplomazia, è l'esatto opposto di quello voluto. L'opinione pubblica tedesca, che in nessun modo caratterizza la "solidarietà europea", si indurisce ancora di più contro la Grecia, senza lasciare altra scelta che lasciare la zona euro, la liquidità si sta esaurendo. "

Un sondaggio pubblicato la scorsa settimana dalla rivista Focus, ha detto che il 48% dei tedeschi vogliono la Grecia a lasciare la zona euro, mentre solo il 29% voleva restare.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene, sta perdendo un pò lo slancio iniziale ... suppongo per le difficoltà legali avanzate dai tedeschi ... ASE 846 punti + 0,92%
 

GLADIATOR100

Forumer attivo
La Borsa di Atene, sta perdendo un pò lo slancio iniziale ... suppongo per le difficoltà legali avanzate dai tedeschi ... ASE 846 punti + 0,92%

Se entrambi le parti vogliono cambiamenti le difficoltà legali non esistono.

Deciderà la maggioranza UE e, in quest'ambito, i francesi sono decisivi.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
In attesa a Brussels della richiesta greca

Mercoledì 18 Febbraio 2015 00:13
UPD: 12: 17

Nella giornata di oggi al più tardi domani, Giovedi Geroun Nteiselmploum dovrebbe rispondere il governo greco se le parti accettino o meno la lettera del contenuto della richiesta di sei mesi l'estensione del contratto di prestito.





In attesa della richiesta greca per una proroga del contratto di finanziamento, sono a Bruxelles, ma le capitali della zona euro, mentre nel corso della giornata di oggi o al più tardi il Giovedi il presidente dell'Eurogruppo Geroun Nteiselmploum dovrebbe rispondere al governo greco se le parti accettano o meno il contenuto della lettera con la richiesta di una proroga di sei mesi del contratto di prestito.

Secondo fonti della zona euro, i partner sono tenuti a rispondere positivamente se vi è un forte impegno da parte greca che non avrà luogo durante i sei mesi azioni unilaterali che potrebbero portare a deragliamento fiscale. Cioè, dovrebbe essere deciso eventuali modifiche da concordare tra le due parti.


ANA-MPA

Proroga del finanziamento europeo invita Atene

Come si è saputo, signor Nteiselmploum, dopo aver esaminato la richiesta greca, si consulterà con i governi della zona euro e poi rispondere al governo.

Le stesse fonti sostengono che l'approvazione della proroga del contratto di finanziamento entro sei mesi potrebbe essere deciso dal gruppo di lavoro dell'Eurogruppo, senza convocare una riunione di emergenza dei ministri delle Finanze della zona euro a Bruxelles Venerdì.

Tuttavia, la decisione finale sull'opportunità di fare o non straordinario dell'Eurogruppo la prenderà Mr. Nteiselmploum in consultazione con gli Stati membri.

BELLOS NIKOS
 

Meres

Forumer attivo
Visto che si parla spesso anche di equity, posto qualcosa su Athex 20: il benchmark del nostro ETF.
Per invertire il trend di lungo periodo, ancora purtroppo ce ne vuole...
 

Allegati

  • Athex 20.png
    Athex 20.png
    110,9 KB · Visite: 104

robinson

Forumer storico
Se entrambi le parti vogliono cambiamenti le difficoltà legali non esistono.

Deciderà la maggioranza UE e, in quest'ambito, i francesi sono decisivi.


perchè ho sempre l' idea in testa che i tedeschi cerchino l' "incidente diplomatico" per poter FINALMENTE togliere la grecia dall' euro!???

Nella UE saranno anche i più forti, ma non possono comportarsi come
l' unico azionista di riferimento!

FORZA MOSCOVICI!
 

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras: Siamo nel bel mezzo di una trattativa difficile

Mercoledì 18 Febbraio 2015 12:21
UPD: 12: 24





Siamo nel bel mezzo di una contrattazione profonda e difficile, ha detto Al. Tsipras durante il suo incontro con il Presidente della Repubblica, il signor Papoulias in corso.

"Sottoponiamo proposte e speriamo di passare questo mantello", ha detto il primo ministro, aggiungendo che il governo è stato preparato per la dura presa di posizione e le difficoltà che possono incontrare.

"L'Europa sta vivendo un periodo storico. Spero di avere successo nei loro sforzi da fare, "ha detto da parte sua, signor Papoulias.

(Naftemporiki.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto