Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (18 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Nuovo straordinario di domani dell'Eurogruppo, 1 luglio alle 18:00 - I rapidi sviluppi

1M1 minuto fa Grecia
Neo straordinaria dell'Eurogruppo domani 1/7 alle ore 18:00 - No alla ristrutturazione del debito - Aspettatevi nuove proposte greche
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
come "creditori" immagino che di questo saremo tutti contenti;

ma non è certo una bella lezione questa di democrazia;

l' europa è asservita ormai ai tecnocrati e ai teutonici;

ogni voce anche democratica di dissenso verrà troncata.

W LA GERMANIA ( e speriamo che dopo Angela non si presenti al potere qualcuno con vagamente dei baffetti :-o)

ciao rob, no, non e' una lezione di democrazia
ma non come la intendi tu

la merkel(dai sondaggi) sta forzando la volonta' popolare tedesca (e non solo)
se ci fosse un referendum europeo sui greci sarebbero spacciati
meglio ricordarlo

la mia banca nel dossier titoli mi mette ggb 41 a 35 perchè? visto che non scambia da 2 giorni e venerdi aveva chiuso a 52 chi mi sa dare spiegazioni. :mmmm:

mi sa hanno preso qualche prezzo dagli ultimi fatti in germania
 

Abulico

Forumer storico
Dijsselbloem warns new bailout for Greece may have tougher conditions

Questo qua mai si facesse i c...i suoi !!!!!!!!!!!......
 

gianni76

Forumer storico
Mentana sulla 7.
Le fonti della polizia greche confermano che in Piazza Syntagma c'è molta più gente stasera (per i si al referendum) di ieri.
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Se non si vuole dimettere, resterà a governare sin quando la maggioranza parlamentare glielo permetterà.
ecco, appunto, come dicevo io

No.
E' un pò un caos ... faranno una legge ad hoc (se c'è la maggioranza) come hanno fatto per il referendum.

Art. 41. – 1) Il Presidente della Repubblica può, su parere del Consiglio della Repubblica,
decidere lo scioglimento della Camera nel caso in cui questa si trovi in disaccordo manifesto con
l’opinione popolare, o qualora la sua composizione non assicuri la stabilità governativa.
2) Il Presidente della Repubblica può, su proposta del Governo che ha beneficiato di un voto
di fiducia, decidere lo scioglimento della Camera in vista del rinnovamento della fiducia popolare
allo scopo di fronteggiare una situazione nazionale d’importanza eccezionale.
3) Il decreto sullo scioglimento, controfirmato nel caso del paragrafo precedente dal Consiglio
dei ministri, deve stabilire, parimenti, l’indizione delle elezioni generali entro trenta giorni e la
convocazione della nuova Camera entro i trenta giorni che seguono le elezioni stesse.
4) Una Camera dei deputati eletta dopo lo scioglimento della precedente Camera non può
essere sciolta prima della fine dell’anno che segue l’inizio dei suoi lavori, eccettuato il caso in cui
essa abbia votato la sfiducia a due Governi. Prima di firmare il decreto, il Presidente della
Repubblica deve consultare il Consiglio della Repubblica. La Camera dei deputati non può essere
sciolta due volte per lo stesso motivo.

5) Lo scioglimento della Camera dei deputati avviene di diritto nel caso dell’articolo 32
paragrafo 4).


teoricamente sì, sfiduciano il gov tsipras, nuovo governo: je la fà? avanti, non je la fà? seconda sfiducia, elezioni
comunque SE sottolineato SE li ripijano all'ultimissimo minuto, penso che angie metterà nelle clausole in piccolo dell'accordo un bel bye bye tsipras
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Programma ufficiale Completato della Grecia





La fine del programma di aiuti greco a mezzanotte di oggi, ricorda l'annuncio di oggi del Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF).

Come spiegato EFSF, la fine i segnali del programma che la Grecia avrebbe "perso" 1,8 miliardi Di euro che potrebbero restare nel programma della EFSF, ma il 10,9 miliardi. Di euro, che sono stati destinati a coprire eventuali nuove esigenze delle banche greche.

Notare che il programma EFSF ha avuto inizio il 21 febbraio 2012. In genere completato il 31 dicembre 2014, ma è stato prorogato due volte, su richiesta del governo.

Nel complesso, l'EFSF per la Grecia ha fornito 141.800 milioni Di euro, di cui 48.200 milioni Di euro finanziato le esigenze delle banche greche.

Di questo denaro, 10,9 miliardi rimasti inutilizzati, che ha mantenuto per coprire eventuali nuove esigenze.

"I risultati del programma sono a rischio a causa della mancanza di un nuovo accordo", ha avvertito il capo del EFSF, Klaus Reglingk.

"I sacrifici del popolo greco da salvare", ha aggiunto il sig .. Reglingk, e invita la Grecia a riprendere la via delle riforme.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Alto