Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (18 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Dragasakis: Possibile cancellazione del referendum







Ho suggerito ad Alexis Tsipras di accettare la proposta delle istituzioni, ha rivelato il vice primo ministro, John Dragasakis, lasciando aperta la possibilità di annullare il referendum.

Parlando ERT televisione, signor Dragasakis sosteneva che "l'accordo poteva chiudere nel mese di febbraio, se ci fosse la volontà politica", ha spiegato, aggiungendo che vanno in un nuovo programma, un nuovo piano.

"A Tsipras ho suggerito di accettare l'accordo", ha detto, lasciando aperta la possibilità di non tenere un referendum Domenica, che "non piace, perché i partner sono abituati a sì».

Anche lui ha sostenuto che il governo presenterà una richiesta di rinviare la dose di 1,53 miliardi di euro al Fondo Monetario Internazionale, che termina alla mezzanotte di oggi.

(Naftemporiki)

***
Dopo aver picchiato i pugni sul tavolo ... Dragasakis si è arrabbiato ... :-o

Parole forti... Dragasakis è senpre stato uno di poche parole... Chissà cosa è successo a Palazzo...
 

tommy271

Forumer storico



dragas-708.jpg

Oggi i "ragazzi" di Syriza lo hanno fatto arrabbiare ... :-o
 

oldmouseit

Forumer storico
Grecia, Grillo: Domenica e Lunedì tutti ad Atene.

Ovviamente quando c'è da protestare, senza senso, questo è sempre tra i premi.
Quando ci saranno le votazioni in Italia ci sarà da stare attenti se questa è l'antifona..

Mandiamolo ad Atene e poi mettiamo nell'accordo che in cambio degli aiuti se lo devono tenere per 4 anni
 

arkymede74

Forumer storico
lo fanno o no questo accordo?????????????????????????????

io è da sabato sera che nn riesco a far fuoco e fiamme
con la mia ragazza.. :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

Kim

Forumer attivo
*Fonti europee: Che cosa ha detto la Grecia a Eurogruppo - In caso di accordo, si annulla il referendum
 

robinson

Forumer storico
il referendum resta, e fìnalmente con una data precisa (5 luglio),

la fine probabile di questa storia (pur non sottovalutando il rischio dela vittoria del NO, che per noi creditori sarebbe la fine).

Tuttavia, possiamo sognare che si trovi la soluzione addirittura prima del referendum... anche se la merkel ed il ricciolino negano (chissà)
 

ficodindia

Forumer storico
Sono sempre stato convinto che i vecchi comunisti, come il buon Napolitano, è gente pratica, punta al sodo. Dragasakis credo sia uno di quelli: la possibilità di alleggerire il debito è un'occasione imperdibile per cui il massimalismo non deve aver voce in capitolo. E' necessario vincere la guerra non certo una battaglia.
 

ficodindia

Forumer storico
il referendum resta, e fìnalmente con una data precisa (5 luglio),

la fine probabile di questa storia (pur non sottovalutando il rischio dela vittoria del NO, che per noi creditori sarebbe la fine).

Tuttavia, possiamo sognare che si trovi la soluzione addirittura prima del referendum... anche se la merkel ed il ricciolino negano (chissà)

L'escamotage se si trova un accordo preliminare, ufficiosamente, è che anche Syriza dica "SI" al referendum. Comunque Tsipras non verrebbe indebolito in quanto grazie alla minaccia del referendum avrebbe ottenuto maggiori concessioni, ad esempio la possibilità concreta di alleggerire il debito fin dal prossimo ottobre. La celebrazione del referendum comunque sancirebbe democraticamente l'accordo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto