Coin (GCN) Gruppo Coin: verso il fallimento dell'opa (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Due giorni alla fine dell'opa su Coin, niente rilancio e adesioni ad appena 1.9% dei titoli oggetto di offerta. Opa che si avvia ad un fallimento totale, quindi, salvo clamorose e molto improbabili sorprese.

Al di là delle intenzioni di delisting manifestate da PAI, cosa fare nell'immediato? Se si era sul titolo per non rischiare nemmeno un centesimo si aderisce all'opa e si chiude la posizione, se invece si è disposti a trasformare la posizione in una posizione di trading vero e proprio si può mantenere: se nessuno ha venduto a 2.42 per settimane è ben difficile che lunedi mattina si precipitino tutti a vendere, quindi il prezzo non dovrebbe calare ed anzi ci sono probabilità che salga come reazione all'opa non andata in porto.

Se si è parecchio esposti si può anche fare una scelta mista: si esce con una parte e si mantiene il resto.

Di conseguenza, per chi intende speculare sul titolo: assodato che l'opa è deserta, può comprare tra oggi e domani puntando sulla reattività del titolo alla notizia del fallimento dell'offerta.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ero abbastanza carico, come in genere faccio sulle opa, quindi una parte la chiudo perché non si può rischiare troppo danaro su una singola posizione mentre mantengo una normale posizione di trading.
 
ciao giuseppe,ciao a tutti. anch'io sono indeciso su cosa fare. ovviamente dopo qualche mese che sono dentro al titolo la voglia di vedere come va a finire e'tanta,pero'allo stesso tempo c'e'sempre un po di preoccupazione,in quanto non c'e'mai niente di sicuro. personalmente sono esposto con 4000 pezzi. che dici posso rischiare con tutto il capitale o mi consigli di alleggerire la posizione'? ciao e grazie
 

Bipop

Forumer attivo
Personalmente ne ho prese qualcuna a 2,42 per vedere se ci fosse un rilancio che non c'è stato, il bilancio fà abbastanza schifo ma credo che al momento sia scontato dal mercato, quindi mantengo la posizione e fisso uno stop in area 2,35.

Ciao
Antonio
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
tecnico2 ha scritto:
personalmente sono esposto con 4000 pezzi

Benvenuto.

La decisione dipende dal complesso del portafoglio (quattromila pezzi possono essere tanti per te e niente per qualcun altro) e dal rischio che intendi assumere. Certo che le probabilità di un ribasso lunedì mattina sono oggettivamente scarse, poi tutto può accadere.
 

Fernando'S

Forumer storico
bobos2 ha scritto:
giusto!! ci sarà sempre il tempo x darle via in contrattazione!
le mie gliele ho date e qualche euro c'è puro scappato :eek:
non mi piace il comportamento di Pai, ha bleffato ed è pure recidiva.......
i titoli li ha in mano e puo' pure buttare giu' il titolo come vuole, la scusa c'è già...la proprietà ha venduto a 2,17
....io non rischio e passo ad altro.
Ciao
 

Fernando'S

Forumer storico
bobos2 ha scritto:
allora pensi a un calo a fine opa... cioè lunedi!

è un rischio che non so calcolare

non mi piace andare solo con la mia capocchia :)
nel caso preferisco seguire la mia AT elliott e i miei sistemi sui titoli dello S&PMib
 

Users who are viewing this thread

Alto