giuseppe.d'orta ha scritto:
Sul cosa fare alla luce degli avvenimenti di questa mattina: il quadro generale non cambia, certo c'è ora una maggiore incertezza sulle prossime sedute. Quindi si ci può regolare in base a ciò, ma le indicazioni del mattino restano quelle fondamentali.
La situazione si è fatta decisamente + ingarbugliata. Ma "a mente fredda", quanto da te scritto, ovvero mantenere la posizione sul titolo, anche dopo la conclusione dell'opa, dovrebbe essere ancora una buona scelta. Gli attentati di oggi probabilmente spingeranno qualche azionista in + ad aderire all'offerta, ma ben difficilmente ci sarà una corsa ad uscire da Coin.
L'Opa cmq ci ha "salvato" oggi certamente da una debaclè notevole. Quindi, se il mkt non si è spaventato nemmeno ora (aderendo cioè in massa), è chiaro che crede nella possibile speculazione post-Opa: se nessuno ha venduto a 2,42 euro nonostante tutto questo (situazione aziendale nota da tempo, quadro internazionale + che mai incerto), xchè dovrebbe farlo proprio a partire da lunedì? ..... non avrebbe senso!! ......
2 domande: è possibile comprare domani azioni sul mkt da consegnare nell'Opa? Io, se ho capito bene, credo che ciò non sia possibile e quindi, se le cose stanno effettivamente così, la tenuta di oggi è già un buon segnale x lunedì: chi ha comprato oggi, ci crede.
A seguito degli avvenimenti di oggi sarà certamente + alta l'adesione all'Opa. La conseguente diminuzione del flottante potrebbe esser un vantaggio x i rimanenti azionisti di minoranza?