Articolo su F&M di oggi, sezione Stili&Mode e non finanza...ma ci accontentiamo.
Beraldo (Coin): «Abbiamo imboccato la strada giusta»
«A novembre e dicembre, per la prima volta dopo mesi, le insegne Coin, a parità di perimetro, hanno registrato un incremento delle vendite».
I risultati del gruppo veneto verranno esaminati dal cda convocato il 14 aprile.
«Stiamo procedendo bene, e alcuni dei nuovi prodotti inseriti nei punti vendita ci confermano che la direzione intrapresa nei mesi scorsi è quella giusta».
Coin sta studiando un accordo con un importante partner del settore catering-alimentare per destinare alcuni corner dei suoi magazzini a bar e vendita di prodotti esclusivi, sulla falsa riga dell’èpicerie del Bon Marchè di Parigi. Quanto all’offerta dei prodotti per la casa, Coin vuole introdurre nuove merceologie, tra cui piccoli elettrodomestici di alta gamma, che però verranno messi in vendita allo stesso prezzo dei rivenditori specializzati come Euronics e Mediaworld.
Anche per le insegne Oviesse sono in arrivo interessanti novità. «Insieme a Salmoiraghi & Viganò - spiega Beraldo - introdurremo dei corner di occhiali sia vista che sole.
Inoltre abbiamo avviato una serie di processi pilota per potenziare gli accessori, ottenendo ricavi doppi rispetto alla media».
La gamma di Oviesse si arricchirà così di borse e foulard, con una particolare attenzione per le scarpe, ma solo nei punti vendita dove non è presente Bata. «Abbiamo scelto il nuovo partner: è Cinti Calzature, che ci fornirà i suoi prodotti in conto vendita».