davidino79c ha scritto:
ciao posso chiederti se ho fatto bene ad entrare sul cw 40000 di ottobre scadenza il 20,acquisto a0,0065,con intenzione di vendita a 0,01?dai l'indice salira' un pochino almeno spero...grazie ci tengo alla tua risposta
Sinceramente conosco poco l'indice nostrano e di conseguenza trado pochi cw che lo hanno come sottostante.
Preferisco comunque utilizzarli intra o sul brevissimo(2 o 3 giorni max) se mi aspetto ampi movimenti sul sottostante. Difficilmente li overo per fare trading di posizione...per quello sicuramente meglio i derivati che hanno un bel rapporto col fattore tempo!!!
Per gainare multiday su un cw non serve solo sapere dove andrà il mkt ma anche quando ci andrà e io non sono cosi' bravo... sorry
Infatti per il
time decay soffrono terribilmente se il sottostante dovesse ritardare di qualche seduta il movimento che hai in mente.
A quel punto ti troveresti con dei punti indice fatti che non si riflettono sul prezzo del cw.
Questo discorso è tanto piu' vero quanto piu' la scadenza dello strumento è vicina...
Della difficoltà intrinseca nel tradare i cw si è parlato abbastanza in questi anni, se a questo aggiungi i comportamenti scorretti dei MarketMaker, i conti son presto fatti.
Loro decidono se pagare e quando farlo
Io sapevo, che questa put quotava abbondantemente sotto la option corrispondente, ma non avevo alcuna sicurezza riguardo al fatto che il market desse la vola(che il mio trade meritava) per riportarlo su'....
Infatti se noti dallo storico delle mie segnalazioni, son uscito a 0,006 col fut che batteva 1564,75 perchè il market sembrava anche oggi far finta di nulla...solo 30 minuti dopo averlo sellato,a egual valore di fut, si è messo in bid 2 tick sopra al prezzo della mia uscita.
Fortunatamente ho ritrovato l'ingresso 0,007(mi ha servito un collega) ed ho potuto cosi' approffittare dell'ulteriore aumento del prezzo quando il market ha alzato il bid a 0,0085.
Per quanto riguarda la tua 40k, io ci starei attento per 2 motivi:
- è ampiamente otm(out of the money)
- mi aspetto debolezza sui listini per questa e la prox ottava
Semplicemente adesso nn longherei call per fare il 30% di gain come mi sembra tu abbia intenzione di fare.
Con la solita stima.