guadagnare con tutto il mercato che scende,si, ma come? (1 Viewer)

Gennius

Banned
guadagnare con tutto il mercato che scende,si, ma come?

mi domandavo, come si fa a guadagnare con tutto il mercato che scende, non potendo andare short ( la mia banca non lo consente) e non volendo acquistare Covered Warrant Put ?.... che altro modo c'è di poter guadagnare con il mercato che va al ribasso?....
 

Rapisarda

Forumer storico
si potrebbe fare con un'operatività non proprio rivolta al brevissimo.... ovvero comprare titoli sott'opa e sperare in qualche rilancio o al fatto che queste vadano deserte.... due esempi che mi vengono subito in mente sono acq marcia (opa a 0.333) adesso in area 0.48 e sirti (opa a 1.8 ) adesso in area 2.1
 

bobos2

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
si potrebbe fare con un'operatività non proprio rivolta al brevissimo.... ovvero comprare titoli sott'opa e sperare in qualche rilancio o al fatto che queste vadano deserte.... due esempi che mi vengono subito in mente sono acq marcia (opa a 0.333) adesso in area 0.48 e sirti (opa a 1.8 ) adesso in area 2.1
su sirti..spero che non sia finita li!!
 

Rapisarda

Forumer storico
bobos2 ha scritto:
rapisarda ha scritto:
si potrebbe fare con un'operatività non proprio rivolta al brevissimo.... ovvero comprare titoli sott'opa e sperare in qualche rilancio o al fatto che queste vadano deserte.... due esempi che mi vengono subito in mente sono acq marcia (opa a 0.333) adesso in area 0.48 e sirti (opa a 1.8 ) adesso in area 2.1
su sirti..spero che non sia finita li!!

credo che non sei il solo :-D
 

lothar

Forumer storico
Gennius ha scritto:
guadagnare con tutto il mercato che scende,si, ma come?

mi domandavo, come si fa a guadagnare con tutto il mercato che scende, non potendo andare short ( la mia banca non lo consente) e non volendo acquistare Covered Warrant Put ?.... che altro modo c'è di poter guadagnare con il mercato che va al ribasso?....


se vuoi andare coro sull'indice compra put mib0

sulle singole azioni compra isoalpha.....

si potrebbero vendere anche call.....ma è un esercizio ginnico pericoloso e senza rete :) meglio soprassedere!


lot
 

idefix

Forumer attivo
Gennius ha scritto:
non potendo andare short ( la mia banca non lo consente) e non volendo acquistare Covered Warrant Put ?.....

Se non vuoi/puoi andare short evita anche di andare long.
E' come salire su un ring per un incontro di pugilato ed avere una mano legata dietro la schiena.
Già come investitore privato hai degli svantaggi rispetto agli istituzionali se poi ti precludi lo short...... nel medio lungo, statisticamente, le puoi solo prendere. come sempre questo è il mio parere.

Forse sarebbe meglio considerare dei buoni fondi flessibili da swichare su monetari/obbligazionari BT nei momenti down.
ciao :)
 

stevesteve

Nuovo forumer
Gennius ha scritto:
guadagnare con tutto il mercato che scende,si, ma come?

mi domandavo, come si fa a guadagnare con tutto il mercato che scende, non potendo andare short ( la mia banca non lo consente) e non volendo acquistare Covered Warrant Put ?.... che altro modo c'è di poter guadagnare con il mercato che va al ribasso?....

cambiare banca? :)

ciao

Stefano
 

Users who are viewing this thread

Alto