Problemi Software Guida in linea Microsoft Office

zerocoupon

Forumer attivo
S.O. windows 7
Microsoft Office 2003

Quando cerco di avviare la guida in linea di Office (qualsiasi programma da word a excel ecc.) il programma che sto utilizzando dopo un tentativo di riattivarlo va in crash.
Ho tentato di reinstallare Office ma il risultato è sempre negativo.
Che cosa devo fare per risolvere il problema e soprattutto come individuarlo?

1294666892excel.jpg

1294666921excel2.jpg

Ho provato a consultare il "visualizzatore eventi" e non so se questa segnalazione abbia attinenza con il problema:

1294667279cattura.jpg

Preciso che la funzionalità dei programmi office (a parte la consultazione della guida) è OK.

Ogni suggerimento è gradito.

questo è il link della guida in linea

se crasha da office vacci con qualsiasi browser

Mica tanto facile la consultazione dal sito, come al solito Microsoft incasina bene la faccenda.

Leggendo di qua e di là sul web mi sono soffermato su quel file btrez.dll
che viene menzionato nel percorso del modulo che ha generato l'errore, in particolare viene definito "unloaded" che dovrebbe significare non caricato.
E' possibile che per qualche causa questa voce sia stata cancellata e interferisca con l'accesso alla "guida in linea" direttamente da Office?

Da quel che vedo btrez.dll è un file legato a Bluetooth:-?:-?

zerocoupon
forse mi sono spiegato male
da excel 2003 ho cliccato sulla voce Guida in linea e si apre il browser che mi porta alla pagina che ho linkato

quindi il mio suggerimento era proprio quello di consultare direttamente da browser

Per quanto riguarda il file btrez.dll ho trovato questa soluzione, che ne pensi?
Potrebbe essere utile a superare il problema?
Oppure è meglio lasciar perdere per non incasinare ulteriormente il registro?
1294691451btrez.jpg

zerocoupon
forse mi sono spiegato male
da excel 2003 ho cliccato sulla voce Guida in linea e si apre il browser che mi porta alla pagina che ho linkato

quindi il mio suggerimento era proprio quello di consultare direttamente da browser

continui a parlarti addosso e non mi ascolti:(

continui a parlarti addosso e non mi ascolti:(

Ma non è così.
Per essere piu' chiaro, se accedo al link che mi hai suggerito e che avevo già visitato ho una valanga di informazioni nei cui meandri è complicato addentrarsi.
Quello che mi serve è la "guida" che mi da spiegazioni circa l'utilizzo pratico ad esempio di excel: formule varie, utilizzo del data base, insomma i dati pratici per l'utilizzo del programma specifico.
A questo punto mi viene un dubbio: che quello che cerco non riguardi la "Guida in linea" (collegamento internet) ma invece la guida normale contenuta nel programma che non mi appare.:-?

p.s per quanto riguarda il file btrez.dll mi ponevo semplicemente il problema se va installato considerato che tra gli errori coincidenti con l'accesso alla Guida in linea salta fuori "btrez.dll-unloaded"

lo ripeto
così sarò + chiaro

ho aperto Excel ed ho cliccato su CONNECT to Microsoft Office On Line (proprio quello che tu cerchi di far funzionare)

quello che succede è che si apre il browser e mi porta sulla pagina che ti ho linkato, abbastanza inutile (imho); non vai in nessun manuale miracoloso

è per questo motivo che insistevo nel dirti che quella funzionalità che non ti funziona è un'INUTILITY :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto