Guide per trading online (1 Viewer)

Ciao a tutti, come da titolo sto cercando qualche guida per orientarmi nell'immenso mondo del trading online: non riesco a capire come una stessa società possa essere quotata su più mercati (o almeno credo) come vedo su questa pagina ed avere allo stesso tempo differenti quotazioni: Ricerca codice in Yahoo! Finanza

Non so nemmeno la differenza tra NASDAQ e NYSE o perchè non riesca a trovare la compagnia telefonica "wind" quotata nella borsa italiana:
Borsa Italiana : Lista azioni : A

Insomma, mi mancano proprio le "basi" :help:

Ringrazio in anticipo chi abbia voglia di darmi una mano :up:

P.S: non so se ho postato nella sezione giusta ma pare che questa discussione sia piuttosto insolita rispetto agli argomenti solitamente trattati...
 

gio.bar

Forumer storico
Non farti del male da solo.
Leggiti tutto il sito, non solo il forum.
Poi usa wikipedia.
Poi leggi tutto il sito di Borsa italiana.
Se sai l'inglese, meglio, se no imparalo, per i siti stranieri.
Passati questi due o tre anni, comincia a fare trading "sulla carta" (senza impiegare soldi).
Dopo un altro paio d'anni, sarai pronto a perdere soldi veri.
Ti sembrero uno str...:-o, ma in futuro capirai che avevo ragione, che Tu mi ascolti o meno.

:ciao:
 

starman45

non affrettare il viaggio
Non farti del male da solo.
Leggiti tutto il sito, non solo il forum.
Poi usa wikipedia.
Poi leggi tutto il sito di Borsa italiana.
Se sai l'inglese, meglio, se no imparalo, per i siti stranieri.
Passati questi due o tre anni, comincia a fare trading "sulla carta" (senza impiegare soldi).
Dopo un altro paio d'anni, sarai pronto a perdere soldi veri.
Ti sembrero uno str...:-o, ma in futuro capirai che avevo ragione, che Tu mi ascolti o meno.

:ciao:

:up:
 

l'invisibile

Nuovo forumer
investimento in dollari u.s.a.

nonostante apprezzi la tua sincerità mi farebbe comunque piacere poterne capire qualcosa di più...

Un consiglio che Ti posso dare IO e' di investire un 50% della Tua liquidità in dollari U.S.A. per circa un anno - fine 2012 poi si vedrà.

P.s. lo puoi semplicemente fare aprendo un conto corrente con delle banche online, è semplicissimo......:up: :ciao:
 
ringrazio tutti per le risposte, come da consiglio allora mi leggerò il sito della borsa italiana e colmerò le lacune con wikipedia, poi comincerò a investire sulla carta :)
 

Users who are viewing this thread

Alto