Hai capito il Banksy

Il tizio ha postato il video 4 anni fa e non ha avuto problemi legali...ce ne sono anche altri dove spara a svariate cose, al limite metti il video non in elenco così solo chi ha il link (inviato in MP se non ti fidi) può vederlo
Se si diffonde questa cosa per me intervengono le forze dell'ordine. Non rischierei, sono armi da fuoco a tutti gli effetti.

Una volta avevo avuto un idea mai messa in pratica di costruire un fucile a petardi. Con un tubo saldato a una estremita, la bora come proiettili anche chiodi o bulloni. Solo che il progetto è rimasto nella mia mente.
Io da ragazzo feci una cosa del genere: adattai ad una carabina ad aria compressa una specie di bussolotto dove riuscivo ad incastrare perfettamente un petardo, potentissimo, che si accendeva con una vera miccia "solida". Al primo tentativo, sparai dalla finestra della mia camera (pieno centro di madrid) puntando verso il cielo. Il petardo disegnò una bella parabola, attraversò la strada e, cadendo dall'alto, decise di esplodere proprio quando era basso, e per la precisione proprio all'altezza del parabrezza di un'auto. Botto della madonna e parabreza letteralmente esploso tra le urla della gente........io mi rintanai subito. nessuno poteva sospettare che il colpo era partito da un secondo piano dall'altra parte della strada.....e la feci franca. Avevo tipo 12/13 anni. :d:

Penso di si. I petardi hanno molto potenziale. E le cartucce da caccia non hanno tutta questa polvere da sparo dentro. Mio padre aveva 3 fucili fa caccia di cui uno sicuramente meno potente di una balestra media. Lo usava per gli uccelli.
Se erano tutti fucili da caccia calibro 12, la differenza la fa il munizionamento, mica il tipo di fucile......a meno che non si trattasse di qualcosa tipo flobert.

Se erano tutti fucili da caccia calibro 12, la differenza la fa il munizionamento, mica il tipo di fucile......a meno che non si trattasse di qualcosa tipo flobert.
Aveva un cal 12, un 28 e un Mauser 6.50.
Il calibro 28 era solo per uccelli, il 12 per tutto anche caprioli. Mentre la carabina bucava pali di ferro belli spessi e veniva usata da molto lontano, anche fa una montagna all'altra.

Il calibro 28 faceva fatica a bucare una lattina.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto