Halverman
Nuovo forumer
Come potete notare ho inserito il coefficiente BETA, il quale esprime la capacità di un titolo di amplificare i movimenti di un indice. (Coefficiente). Una misura del rischio mercato non diversificabile ed associata a qualsiasi titolo rapportato. Un rapporto dei ritorni storici di ciascuna azione riferito ai ritorni storici della borsa. Se una posizione aumentasse in valore del 12% mentre il mercato del 10%, il beta della posizione sarebbe 1,2.
Come valore del mercato ho tenuto l'andamento del Mibtel.
Maggiore sarà il BETA di un titolo, maggiore sarà il rischio a cui dovrò sottostare qualora decidessi d'acquistarlo; quindi saremmo disposti ad acquistare un titolo con BETA elevato, soltanto se esistono le condizioni specifiche a supporto di un maggiore accrescimento del valore azionario.
Bye.
[/img]
[/img]
Come valore del mercato ho tenuto l'andamento del Mibtel.
Maggiore sarà il BETA di un titolo, maggiore sarà il rischio a cui dovrò sottostare qualora decidessi d'acquistarlo; quindi saremmo disposti ad acquistare un titolo con BETA elevato, soltanto se esistono le condizioni specifiche a supporto di un maggiore accrescimento del valore azionario.
Bye.