Help-excel

• Creatore Discussione Creatore Discussione mac
  • Data di Inizio Data di Inizio

mac

Forumer storico
Ieri ho "smastraiato" un pò con vari download realizzando un certo "incasinamento" del sistema.

Niente di grave: funziona praticamente tutto solo che...
... all'avvio di un qualsiasi file excelmi compare una finestra con la seguente frase (per ben 2 volte):

"Impossibile trovare 'C:\Programmi\Microsoft Office\Office 10\Librerie\Analisis\FUNCRES XLA' Controlla l'ortografia del nome del file e verifica che la posizione del file sia corretta.
Se si sta tentando di aprire il file dall'elenco dei files più recenti.... (non è il mio caso)"

I vari programmi sembrano funzionare tutti regolarmente tranne alcuni di mia realizzazione che usano la funzione Yearfrac, che restituisce gli anni (in centesimi) che vi sono tra 2 date.

Secondo voi posso fare qualcosa che non sia reistallare Office?

P.S: Ho Windows XP professional (originale) ed Office nell'ultima versione, che mi sembra si chiami anch'essa XP (no).

:)

mac ha scritto:
"Impossibile trovare 'C:\Programmi\Microsoft Office\Office 10\Librerie\Analisis\FUNCRES XLA' Controlla l'ortografia del nome del file e verifica che la posizione del file sia corretta.
Se si sta tentando di aprire il file dall'elenco dei files più recenti.... (non è il mio caso)"
:)

Non ho mai avuto un problema del genere, cmq potrebbe essere un errore provocato da alcuni files dell’ editor di visual basic, e quindi l ‘errore si riflette su alcune macro di excel. Prova a disinstallare e quindi reinstallare l ‘Editor di Visual basic con relativa guida..
Vai installazione applicazioni > quindi su modifica office > a questo punto cerca visual basic che dovrebbe essere presente nelle caratteristiche condivise e quindi procedi alla dis - inst.

bye

link ha scritto:
Non ho mai avuto un problema del genere, cmq potrebbe essere un errore provocato da alcuni files dell’ editor di visual basic, e quindi l ‘errore si riflette su alcune macro di excel. Prova a disinstallare e quindi reinstallare l ‘Editor di Visual basic con relativa guida..
Vai installazione applicazioni > quindi su modifica office > a questo punto cerca visual basic che dovrebbe essere presente nelle caratteristiche condivise e quindi procedi alla dis - inst.

bye

Tanks

Domani proverò a fare come dici; qui a casa non ho la docking station e quindi non posso istallare nulla :-o

Sicuramente hai fatto casini....

Più semplicemente puoi provare a cancellare il file Excel.exe presente nella cartella programmi\office....

Una volta cancellato lanci un file xls, lui si accorge che non c'è e parte la consolle di ripristino di office che analizza l'installazione ed eventualmente la ripara!
Ovviamente hai bisogno dei CD di office...

Fammi sapere.

Ciao
G.

Giuppy ha scritto:
...
Sicuramente hai fatto casini....

:rolleyes:

Ho solo tentato di fare vari download contemporaneamente:
- il file di Issue
- lo storicodel fib a 5 min
- il Bound daily
- ecc
mentre leggevo il forum, facevo andare gli aggiornamenti automatici dei nav, ecc.

Ad un certo punto si è bolccato tutto ed ho dovuto riniziare daccapo.

In fondo, con quello che costano, potrebbero anche fare portatili più solidi

:-D :-D :-D

Tutto ok!

Mi è stato fatto notare che tra i menù a tendina (sotto il ?) vi è l'apposita opzione: "Rileva probleni e ripristina..." :-D !!!

Ha fatto tutto lei.

:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto