Hemispherx BioPharma: nuovo farmaco anti aviaria

Un amico, giornalista indipendente, mi scriveva tempo fa
"Il discorso sulla stampa sarebbe lungo, e la differenza che esiste tra i giornalisti e le testate dove scrivono è i alcuni casi abissale.
Uno dei fatti che li portano a questa schizofrenia tra la "fedeltà" ai gruppi editoriali ed industriali per i quali scrivono (Caltagirone, gli Agnelli, Baldini Castoldi Delai, la Confindustria per il Sole 24 Ore) è che in Italia il mestiere i giornalista (una volta assunto) è "per sempre". Fino alla pensione (ricca) elargita dall'Inpgi.
Mentre a "fare" giornalismo indipendente non si guadagna una lira. Una che sia una. Persino io, che sono solo "uno" nella moltitudine degli operatori dell'informazione indipendente, per campare ho messo in piedi da tempo una piccola agenzia stampa con la quale forniamo ai quotidiani locali e regionali pagine di "esteri".

Ma di giornalisti ne conosco altri e ti assicuro che l'ambiente è quello che ho descritto. I giornalisti, in genere, non esprimono opinioni personali, sviluppano temini.

E la gente, soprattutto quella meno colta, le idee se le fa sulla base delle informazioni dei media.
 
sharnin ha scritto:
Ampligen?
un vecchio farmaco fallimentare, forse vogliono riciclarlo

Ampligen era un farmaco mancato per l'Aids e non sapendo cosa farne nei magazzini avevano avuto l'idea di sperimentarlo sui malati di CSF, ma questo un po' di anni fa, con scarsi risultati.
Tra l'altro è un farmaco con molte controindicazioni ed effetti secondari.
Adesso ci riprovano con l'aviaria
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto