Hera (HER) Hera: volumi sup.alla media (2 lettori)

che ne pensate di HERA ,settore multiutility, da un po' di tempo mi sembra che ci sia uno straordinario aumento di volumi,oltre due milioni di pezzi scambiati,che ci siano delle manovre sotto?
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Varenne :) e Benvenuto :) :festa:

[TI:82d5d5e455]hera[/TI:82d5d5e455]

finance.php
 

Dario

Forumer attivo
Ciao. Hera dovrebbe essere una azienda con un business sicuro. Infatti è legata ai comuni emiliano-romagnoli, che garantiscono un buon giro di affari. Nel bolognese si dice che siano in espansione (questo giustifica la quotazione in borsa, per me). I comuni emiliano-romagnoli sono per lo più di centro sinistra, mentre il governo è dall'altra parte. Ecco, allora, che una notizia negativa (letta sul sole di oggi) è il rischio ecotassa sulle multiutility in Emila Romagna.
 

Dario

Forumer attivo
Oggi i volumi in mattinata sono davvero buoni (anche se in questo momento si sono un pò calmati). Il massimo recente era a 1,34 circa. Io sono dentro.
 

Dario

Forumer attivo
Volumi davvero eccezionali e chiusura sopra il recente massimo (ma mi aspettavo di meglio onestamente). Qualcuno a caso sa dirmi il significato della candela che ha fatto oggi (Noisette, per esempio) ? Ha quel massimo così lontano dalla chiusura che non mi fa impazzire.

Grazie :)
 

Dario

Forumer attivo
Chiusura sopra quella di ieri, ma inferiore all'apertura. E candela simile. Non mi sto divertendo affatto. :(
 

Noisette

Forumer attivo
Interpretazione candlestick

Dario ha scritto:
Qualcuno a caso sa dirmi il significato della candela che ha fatto oggi (Noisette, per esempio) ? Ha quel massimo così lontano dalla chiusura che non mi fa impazzire.

Ciao Dario,

La candela del 12 potrebbe essere una shooting star. Diciamo che l'upper shadow della candela dell'11 rovina un po', ma per il resto ci sono tutti gli elementi.

La sua interpretazione dopo un uptrend è bearish: indica che i tori non sono riusciti a mantenere le posizioni sui nuovi massimi e hanno dovuto indietreggiare. Ciò può essere interpretato come un segnale del fatto che la pressione sugli acquisti potrebbe essere al termine.

Non si tratta comunque di un pattern tra i maggiori, e perciò può essere opportuno attendere una conferma.

Se domani avessimo una candela nera con apertura sotto la chiusura di oggi e chiusura ben al di sotto, avremmo un evening star, pattern considerato ben più affidabile.

Buona notte!
 

Dario

Forumer attivo
Re: Interpretazione candlestick

Noisette ha scritto:
Se domani avessimo una candela nera con apertura sotto la chiusura di oggi e chiusura ben al di sotto, avremmo un evening star, pattern considerato ben più affidabile.

Buona notte!

Ciao. :)

Ecco se tu ogni volta che parli di una candela ci metti anche la spiegazione completa, io tra qualche tempo ho imparato l'analisi delle candele a sbafo :D
L'apertura per adesso è sopra. Vediamo.
Grazie per l'intervento. :)
 

Noisette

Forumer attivo
Re: Interpretazione candlestick

Dario ha scritto:
Ecco se tu ogni volta che parli di una candela ci metti anche la spiegazione completa, io tra qualche tempo ho imparato l'analisi delle candele a sbafo :D

:) non c'è problema, tranne quello di azzeccare la previsione :D

Dario ha scritto:
L'apertura per adesso è sopra. Vediamo.

Questo venerdì sembra partito col piede giusto...
 

Users who are viewing this thread

Alto