tontolina
Forumer storico
Aria di tangentopoli 2.0? Mentre tutte le Borse salgono su attese QE-BCE, Mercati esitano un po' sul ns. FTSE MIB
IL GRANDE BLUFF: Aria di tangentopoli 2.0? Mentre tutte le Borse salgono su attese QE-BCE, Mercati esitano un po' sul ns. FTSE MIB
Non so...è solo un'intuizione
Però...
tutte le principali Borse del Mondo continuano a salire a palla, sulla scolta delle attese per il Quantitative Easing che (forse) la BCE metterà in campo a Giugno (era l'unica Banca Centrale primaria del Mondo a non averlo ancora fatto)
innescando un'ulteriore fase di pompaggio della Grande Bolla, della Grande Onda di liquidità QE+ZIRP
vedi mio post Anche io volevo parlarvi di San Draghi e dei suoi portentosi miracoli...
e vedi oggi rumors sul fatto che la Bundesbank potrebbe approvare
The Euro Just Dived On News That Germany's Bundesbank Might Support More Easing
Dunque positività su Borse USA, DAX etc
Invece il ns. FTSE MIB in controtendenza oggi chiude a -1,11% ed ultimamente dimostra una lieve debolezza relativa
anche il rendimento di BOT e BTP nelle ultime aste si è un filino alzato
Niente di che...e domani tutto potrebbe ricomporsi...
ma ho come l'impressione che i Mercati stiano un po' esitando e stiano fiutando un lieve puzzo di Tangentopoli 2.0........................
IL GRANDE BLUFF: Aria di tangentopoli 2.0? Mentre tutte le Borse salgono su attese QE-BCE, Mercati esitano un po' sul ns. FTSE MIB
Non so...è solo un'intuizione
Però...
tutte le principali Borse del Mondo continuano a salire a palla, sulla scolta delle attese per il Quantitative Easing che (forse) la BCE metterà in campo a Giugno (era l'unica Banca Centrale primaria del Mondo a non averlo ancora fatto)
innescando un'ulteriore fase di pompaggio della Grande Bolla, della Grande Onda di liquidità QE+ZIRP
vedi mio post Anche io volevo parlarvi di San Draghi e dei suoi portentosi miracoli...
e vedi oggi rumors sul fatto che la Bundesbank potrebbe approvare
The Euro Just Dived On News That Germany's Bundesbank Might Support More Easing
Dunque positività su Borse USA, DAX etc
Invece il ns. FTSE MIB in controtendenza oggi chiude a -1,11% ed ultimamente dimostra una lieve debolezza relativa
anche il rendimento di BOT e BTP nelle ultime aste si è un filino alzato
Niente di che...e domani tutto potrebbe ricomporsi...
ma ho come l'impressione che i Mercati stiano un po' esitando e stiano fiutando un lieve puzzo di Tangentopoli 2.0........................