HO DECISO DI CHIUDERE CON LO SCALPING.... (1 Viewer)

Atman

Forumer storico
.... e questo per diversi motivi, tra i quali le attuali condizioni del mercato, che fa pena e schifo, e non ti permette di scalpare alcunche'. Prima le posizioni long e short overnigh multiday le portavo con FINECO, ma con poco capitale. Adesso chiudero' i conti con lo scalping e bonifichero' tutto in fineco, per operare in multiday, sia long che short.
Ritengo che sia, con questa borsa stupda, l'unico modo per fare qualche soldo. Non solo , altrimenti, si perde tempo a guardare questa apatia, ma con lo scalping si rischia di perdere anche soldini, e questo non deve accadere.

Con FINECO le commissioni non sono altissime, e ti si permette quella "tranquillita'" che invece con questa attuale borsa gli e' negata allo scalper.
Tra l'altro l'AT aiuta quasi sempre con questo mercato, 100 volte di piu' che in un mercato volatile.
Credo sia rimasta l'unica maniera per "combattere" la volonta' delle manine forti di rompere i maroni ...tenendo il mercato laterale.
Un giorno tornero' allo scalping...
Ma non ora.....
:)

ciao.
 

Gennius

Banned
Atman , sono del tuo stesso parere...

ormai lo scalping e il trading si è fatto complicato....

i titoli che salgono un giorno.... scendono in quello successivo.... è impossibile capirci qualcosa....
 

Uncino di Ross

Forumer attivo
Gennius ha scritto:
Atman , sono del tuo stesso parere...

ormai lo scalping e il trading si è fatto complicato....

i titoli che salgono un giorno.... scendono in quello successivo.... è impossibile capirci qualcosa....
Lì STA il divertimento :D
 

renetrader

Nuovo forumer
Atman ha scritto:
.... e questo per diversi motivi, tra i quali le attuali condizioni del mercato, che fa pena e schifo, e non ti permette di scalpare alcunche'. Prima le posizioni long e short overnigh multiday le portavo con FINECO, ma con poco capitale. Adesso chiudero' i conti con lo scalping e bonifichero' tutto in fineco, per operare in multiday, sia long che short.
Ritengo che sia, con questa borsa stupda, l'unico modo per fare qualche soldo. Non solo , altrimenti, si perde tempo a guardare questa apatia, ma con lo scalping si rischia di perdere anche soldini, e questo non deve accadere.

Con FINECO le commissioni non sono altissime, e ti si permette quella "tranquillita'" che invece con questa attuale borsa gli e' negata allo scalper.
Tra l'altro l'AT aiuta quasi sempre con questo mercato, 100 volte di piu' che in un mercato volatile.
Credo sia rimasta l'unica maniera per "combattere" la volonta' delle manine forti di rompere i maroni ...tenendo il mercato laterale.
Un giorno tornero' allo scalping...
Ma non ora.....
:)

ciao.

Non farti abbagliare da qualche operazione di largo respiro ben riuscita per via di un mercato in trading range.
Ricordati che il primo vantaggio dello scalping è quello di ridurre il rischio.

Bye
 

Atman

Forumer storico
renetrader ha scritto:
Atman ha scritto:
.... e questo per diversi motivi, tra i quali le attuali condizioni del mercato, che fa pena e schifo, e non ti permette di scalpare alcunche'. Prima le posizioni long e short overnigh multiday le portavo con FINECO, ma con poco capitale. Adesso chiudero' i conti con lo scalping e bonifichero' tutto in fineco, per operare in multiday, sia long che short.
Ritengo che sia, con questa borsa stupda, l'unico modo per fare qualche soldo. Non solo , altrimenti, si perde tempo a guardare questa apatia, ma con lo scalping si rischia di perdere anche soldini, e questo non deve accadere.

Con FINECO le commissioni non sono altissime, e ti si permette quella "tranquillita'" che invece con questa attuale borsa gli e' negata allo scalper.
Tra l'altro l'AT aiuta quasi sempre con questo mercato, 100 volte di piu' che in un mercato volatile.
Credo sia rimasta l'unica maniera per "combattere" la volonta' delle manine forti di rompere i maroni ...tenendo il mercato laterale.
Un giorno tornero' allo scalping...
Ma non ora.....
:)

ciao.

Non farti abbagliare da qualche operazione di largo respiro ben riuscita per via di un mercato in trading range.
Ricordati che il primo vantaggio dello scalping è quello di ridurre il rischio.

Bye

Con lo scalping sicuramente si riduce il rischio: ma questo mercato non e' da scalping: se sbagli l'operazione.... rischi di restare intrappolato dalla bassissima volatilitaì...cosi' che diventa un danno (lo scalping) e non un vantaggio, facendoti chiudere l'operazione in perdita... a fine giornata. I titoli , per farti ottenere soddisfazione (che spesso intraday non ottieni) li devi portare overnight, sia long che short: portare una posizione non eccessiva, naturalmente...ma e' sicuramente migliore che scalpare , perche' in assenza di volumi..."vedono" letteralmente lo scalper che entra su un titolo...e tentano di fargli il "sedere".
E cio' vale ancor di piu' la mattina: ma per dire, ieri pomeriggio ho chiuso una operazione in pareggio per puro miracolo. La cosa mi ha seccato moltissimo, e da qui la scelta decisa!
Le banche debbono capire che questo loro continuo comportamento "!scorretto" alla lunga da fastidio a tutti.
La mia banca perdera' parecchio in commissioni, visto l'intenso scalping che ogni giorno producevo: del resto FINECO non ci guadagnera' chissa' che ...visto che non faro' piu' di uno / due eseguiti al giorno....lavorando intensamente con l'A.T.
Tra l'altro ne profitto per riposarmi il cervello.
Tornero' a "rodurre" per la banca...quando le banche ricomincieranno a produrre per me (la volatilita').........


p.s. GUARDATE COME cazzarola sono fermi i titoli!! Guardate!!
Mediolanum, Tiscali, bulgari....sono ORE che stanno li ferme come babbee....
Ma che vadano a cagare, per cortesia!
 

Gennius

Banned
Atman ha scritto:
renetrader ha scritto:
Atman ha scritto:
.... e questo per diversi motivi, tra i quali le attuali condizioni del mercato, che fa pena e schifo, e non ti permette di scalpare alcunche'. Prima le posizioni long e short overnigh multiday le portavo con FINECO, ma con poco capitale. Adesso chiudero' i conti con lo scalping e bonifichero' tutto in fineco, per operare in multiday, sia long che short.
Ritengo che sia, con questa borsa stupda, l'unico modo per fare qualche soldo. Non solo , altrimenti, si perde tempo a guardare questa apatia, ma con lo scalping si rischia di perdere anche soldini, e questo non deve accadere.

Con FINECO le commissioni non sono altissime, e ti si permette quella "tranquillita'" che invece con questa attuale borsa gli e' negata allo scalper.
Tra l'altro l'AT aiuta quasi sempre con questo mercato, 100 volte di piu' che in un mercato volatile.
Credo sia rimasta l'unica maniera per "combattere" la volonta' delle manine forti di rompere i maroni ...tenendo il mercato laterale.
Un giorno tornero' allo scalping...
Ma non ora.....
:)

ciao.

Non farti abbagliare da qualche operazione di largo respiro ben riuscita per via di un mercato in trading range.
Ricordati che il primo vantaggio dello scalping è quello di ridurre il rischio.

Bye

Con lo scalping sicuramente si riduce il rischio: ma questo mercato non e' da scalping: se sbagli l'operazione.... rischi di restare intrappolato dalla bassissima volatilitaì...cosi' che diventa un danno (lo scalping) e non un vantaggio, facendoti chiudere l'operazione in perdita... a fine giornata. I titoli , per farti ottenere soddisfazione (che spesso intraday non ottieni) li devi portare overnight, sia long che short: portare una posizione non eccessiva, naturalmente...ma e' sicuramente migliore che scalpare , perche' in assenza di volumi..."vedono" letteralmente lo scalper che entra su un titolo...e tentano di fargli il "sedere".
E cio' vale ancor di piu' la mattina: ma per dire, ieri pomeriggio ho chiuso una operazione in pareggio per puro miracolo. La cosa mi ha seccato moltissimo, e da qui la scelta decisa!
Le banche debbono capire che questo loro continuo comportamento "!scorretto" alla lunga da fastidio a tutti.
La mia banca perdera' parecchio in commissioni, visto l'intenso scalping che ogni giorno producevo: del resto FINECO non ci guadagnera' chissa' che ...visto che non faro' piu' di uno / due eseguiti al giorno....lavorando intensamente con l'A.T.
Tra l'altro ne profitto per riposarmi il cervello.
Tornero' a "rodurre" per la banca...quando le banche ricomincieranno a produrre per me (la volatilita').........


p.s. GUARDATE COME cazzarola sono fermi i titoli!! Guardate!!
Mediolanum, Tiscali, bulgari....sono ORE che stanno li ferme come babbee....
Ma che vadano a cagare, per cortesia!



:) :-D :-D :-D :-D
 

Atman

Forumer storico
Genna,quella porcheria di TISCALI si e' mossa di 4 tick: 4 TICK...non so se mi spiego!!
Sarebbe stato sufficente, al posto di rompermi i maroni qui davanti, venderne 3500 con fineco a 5.74 , come volevo fare l'altro giorno...e ricoprirmi oggi...senza fare altro!!
Stesso discorso valevole per MEDIOANUM !

Cioe'. se la loro volonta' e0' quella di portarci a non fare piu' operazioni in scalping (dalle quali i primi a guadagnare son proprio le banche)...com me ci stanno riuscendo (per non dire che ci sono riusciti) perfettamente....

E ATTENZIONE !! non e' detto che debba scendere...come non e' detto che debba risalire: insomma fanno in modo che con lo scalping tu non comprenda bene il movimento che "vogliono" fargli fare...per quella giornata!
Per quella giornata, pero'!! perche' se vai multiday...non ti fottono nemmeno con tutte le forze che hanno !!!
 

renetrader

Nuovo forumer
Atman ha scritto:
Genna,quella porcheria di TISCALI si e' mossa di 4 tick: 4 TICK...non so se mi spiego!!
Sarebbe stato sufficente, al posto di rompermi i maroni qui davanti, venderne 3500 con fineco a 5.74 , come volevo fare l'altro giorno...e ricoprirmi oggi...senza fare altro!!
Stesso discorso valevole per MEDIOANUM !

Si ma non l'hai fatto e tu lo sai che coi se e coi ma siam tutti ricchi.:D
Eppoi non credo che lo scalping tu lo faccia con 3500 tiscali ma con molte di più e scusami ma 4 tick son tanti per uno scalper che il più delle volte punta al singolo tick( ne fa di più solo se il movimento è deciso e forte).

Concordo su diversi punti che citi ,mentre sono totalmente discordante sul discorso che hai fatto sul rischio.
Sicuramente è questione di punti di vista.
Inoltre da quello che ho letto la tua operatività è estremamente rischiosa,spesso vai al raddoppio se il titolo va contro la posizione presa.
Se non erro questo è il primo punto che si impara a non fare.

Bye
 

bj

Forumer attivo
Finalmente sento qualcuno che viene dalla mia parte :)

Sono anni che dico che l'unica strada percorribile con proftto è il trading overnight.

.....eppure quante che se ne sentono di stupidaggini sull'argomento!!!!!!!
L'ultima qui secondo la quale con lo scalping si ridurrebbe il rischio!!!!!!! Ma amici, vorrete scherzare, spero????!!!!!! E' lo stesso tranello in cui casca il cretino che gioca alla slot machine perchè pensa che dato che la giocata base è 0.50 allora perde poco :D.....ma non calcola che la giocata dura qualche secondo e alla fine della giornata va a casa pulito. Chi fa scalping è condannato in partenza dai seguenti aspetti:
1- combatti con capitali troppo bassi
2- il nemico ha troppi soldi
3- se anche vinci le comm si portano via il 30/40%
4- il nemico sa le carte che hai in mano, tu le sue non le puoi vedere
5- il banco vince sempre
6- ecc

Ciaoa tutti

BJ
 

Atman

Forumer storico
anche oggi, a parte la primissima mattinata...non si e' mosso nulla: la mia scelts e' stata corretta.
In questo modo non regalo commissioni e non mi rompo i maroni..... :p

la scelta e' per fare operazioni di piu' lungo respiro....fino a che non la smetteranno di fare i "PIRLA" con questa bassa volatilita'.....
 

Users who are viewing this thread

Alto