Nonono, anzi io pensavo che @Claire fosse analfabetica.figurate che a ocio il complice te si ti![]()
Nonono, anzi io pensavo che @Claire fosse analfabetica.
Il libro più letto dalle nostre parti fu "Io sono Fulvio Volpino", avvincente storia di un pic-nic.
Quando in casa Ignatius c'è qualche problema, spesso echeggia ancora la frase che apriva quell'opera "Quanta allegria nella casa delle volpi. Fulvio volpino e i suoi fratelli si preparano per una gita in campagna".
Ne ho scovato un'immagine sul web. La copertina non è rettangolare, com'è giusto che sia.
Vedi l'allegato 597880
O era "una gita in montagna"? L'avrò letto solo 500 volte, non posso ricordarmi tutti i dettagli.
So che c'erano altre varianti, ma non le possedetti.Interessante.
ne conosci altri ?
A proposito: una delle mie canzoni preferite dello Zecchino d'Oro è "L'Ocona sgangherona", 1990, che risultava essere di un certo Concato.esperienza simile con "l'oca Evarista"
Certo che era lui.A proposito: una delle mie canzoni preferite dello Zecchino d'Oro è "L'Ocona sgangherona", 1990, che risultava essere di un certo Concato.
Fino ad ora non sapevo se fosse il popolare Fabio Concato, oppure un suo omonimo.
Adesso ho guglato (nel 1990 c'era già gùgol? dovrei guglare per scoprirlo) e l'ho scoperto: Zecchino d'Oro 1990 - Wikipedia
Ma tu c'eri nel 1990?Certo che era lui.
Bastava lo chiedessi a me.
Io l'ho conosciuto.
E poi: cosa pensi dell'Ocona Sgangherona? Immagino tu la classifichi tra le favole vetero-maschiliste...Ma tu c'eri nel 1990?