HO IMPARATO CHE LE OPPORTUNITA'NON VANNO MAi PERSE,QUELLE CHE...

dunque vediamo facciamo il punto....gli usa...dovrebbero scendere ancora sui 150 punti + o - 10200.... non credo che li fanno tutti stasera....:no: poi rimbalzo.....fino 10700/10800....poi giù....fino a 8800/9000 ....non si sgarra x me è cosi......ki dissenta?????:-o

Mercati > News > Tutte le News > Dettaglio News
null.gif
Seleziona categoria Tutte le News Top News Borsa italiana Titoli caldi Journal Fatti&Effetti Borse europee Borse USA Borse asiatiche Rating e risultati societari Economia e dati economici Agenda Rassegna stampa Futures Valute e commodities Fondi di investimento ETF Obbligazioni e ratings Scienza e tecnologia Sport Video news
divisione.gif
divisione.gif
corpo_small.gif
corpo_2.gif
Ricerca precisa news
null.gif
Scoperto, Commerzbank sola big finanza tedesca con grosso short
null.gif
Reuters - 19/05/2010 17:05:06
null.gif
null.gif
null.gif
LONDRA, 19 maggio (Reuters) - E' Commerzbank (CBK.FRA) il solo titolo tedesco - tra i 10 per cui è stato deciso improvvisamente ieri lo stop alle vendite allo scoperto "naked" - su cui esistono posizioni corte consistenti.

Lo si rileva dai dati di Data Explorers, visionati da Reuters. I ricercatori di Data Explorers rilevano il prestito titoli relativo a un'azione come indicatore dello scoperto esistente (non vengono rilevate le operazioni di scoperto "naked").

Alla chiusura di lunedì, secondo questi dati, era in prestito il 5,1% del capitale Commerzbank. Su Deutsche Bank (DBK.FRA) risultava in prestito solo l'1% del capitale quotato e per le altre 8 azioni coinvolte dal blocco l'ammontare di titoli in prestito è comunque sotto il 2%.

Insieme ai 10 principali titoli finanziari, il blocco delle vendite allo scoperto deciso da Berlino coinvolge i bond governativi europei e i cds collegati.

Le vendite allo scoperto sono definite "naked" quando il venditore non ha preventivamente preso a prestito i titoli su cui vuole andare corto.

Secondo Data Resources il prestito titoli sui 10 nomi finanziari principali della borsa tedesca è in calo da febbraio, mentre il resto del mercato ha visto un graduale incremento.

Un anno fa la quota di capitale Commerzbank in prestito era circa 7%, con un massimo 2009 in aprile all'8,2%

Io sinceramente 'sto bell'e bloccato nelle mie solite ciofeche USA: CYCC- che oggi sta sotto di brutto- AIG, FNM, MTLK, UDWK... :specchio:
io sto' benissimo:D...so' riuscito pure a mollare tutto il gaz in gain prima che sbragasse...grazie SILPLA per quel link utilissimo;)....adesso so' tutto flat...volevo azzarda' uno sciortino stamane ...ma poi :no::no::no:.....adesso mi comprerei volentieri saipem ma tra i 16 e i 18 e UCa 1,2 :D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto