Ho minacciato il mercato (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
Dopo le "svendite" pesanti di luglio, mi rifiuto categoricamente di scaricare la merce al mercato della frutta e verdura.
Perchè poi a questi prezzi non corrisponde un altrettanta svalutazione dei prezzi al dettaglio e quindi se devo portare la merce perchè qualcuno ne approfitti...beh la lascio volentieri sul campo almeno fa da ammendante e risparmierò sulle concimazioni dell'anno successivo.

Quindi per quanto mi riguarda le vendite incondizionate sono da oggi finite mo il commissionario mi garantisce il prezzo minimo, sennò non scarico neanche.

Non avrei scritto questo se leggendo i giornali non avessi riscontrato che il mio pensiero è opinione diffusa da nord a sud. Riporto un articolo della gazzetta del sud, uno a caso.

Attenzione che ci sono imprecisioni del tipo, magari che la GD pagasse le pesche 60 cent, io ho sentito parlare di offerte di 4 euro quintale per i prodotti in giacenza.

Immagini

Se continua così poi a settembre ci sarà la vendetta, minaccio di regalare tonnellate di merce per le strade, lasciando una cassa ogni numero civico, generando il collasso commerciale.

Ignatius

sfumature di grigio
Boh.
Potresti offrire le tue derrate ad un Gruppo di Acquisto (evitando la grande distribuzione), ma ignoro quante complicazioni burocratiche / fiscali ci siano.

patatina 77

Creatore di UGC
Boh.
Potresti offrire le tue derrate ad un Gruppo di Acquisto (evitando la grande distribuzione), ma ignoro quante complicazioni burocratiche / fiscali ci siano.

Sai che hai ragione? Non c'avevo pensato.

Meglio che cominci a chiamare qalcuno anche se dubito riescano assorbire le 5 tonnellate che ho pronte sul campo e la tonnellata a settimana.

Poi si dice sempre che i forum servono a niente.

MissT

Forumer storico
Dopo le "svendite" pesanti di luglio, mi rifiuto categoricamente di scaricare la merce al mercato della frutta e verdura.
Perchè poi a questi prezzi non corrisponde un altrettanta svalutazione dei prezzi al dettaglio e quindi se devo portare la merce perchè qualcuno ne approfitti...beh la lascio volentieri sul campo almeno fa da ammendante e risparmierò sulle concimazioni dell'anno successivo.

Quindi per quanto mi riguarda le vendite incondizionate sono da oggi finite mo il commissionario mi garantisce il prezzo minimo, sennò non scarico neanche.

Non avrei scritto questo se leggendo i giornali non avessi riscontrato che il mio pensiero è opinione diffusa da nord a sud. Riporto un articolo della gazzetta del sud, uno a caso.

Attenzione che ci sono imprecisioni del tipo, magari che la GD pagasse le pesche 60 cent, io ho sentito parlare di offerte di 4 euro quintale per i prodotti in giacenza.

Immagini

Se continua così poi a settembre ci sarà la vendetta, minaccio di regalare tonnellate di merce per le strade, lasciando una cassa ogni numero civico, generando il collasso commerciale.

Sono interessata, ti lascio il mio address in pvt.... 10kg pero' , oltre no rivo...
:lol:

a parte gli scherzi, mi spieghi brevemente chi se ne approfitta?

e poi: a parte che l'opinione e' comune, e l'azione? altrimenti non serve molto no?

patatina 77

Creatore di UGC
Sono interessata, ti lascio il mio address in pvt.... 10kg pero' , oltre no rivo...

e poi: a parte che l'opinione e' comune, e l'azione? altrimenti non serve molto no?

AH! Finalmente un cliente. Anzi una clientessa.

http://www.investireoggi.it/forum/proposta-commerciale-vt64045.html#post2246940

Facciamo 20kg,tanto il pacco costa uguale, a te mi stai simpatica te li regalo.
10 kg li puoi sotterrare al parco fai trovare qualcosa alla vecchietta picconatrice.

Forse ne ho gia parlato qua,

http://www.investireoggi.it/forum/p...andamento-delle-strong-commodity-vt56172.html

ma a costo di ripetermi riscriverò appena possibile, magari oggi mentre raccolgo le zucchine ci penso bene.

PS-Lo zucchino invece "tira" sempre.

ConteRosso

mod sanguinario
Sai che hai ragione? Non c'avevo pensato.

Meglio che cominci a chiamare qalcuno anche se dubito riescano assorbire le 5 tonnellate che ho pronte sul campo e la tonnellata a settimana.

Poi si dice sempre che i forum servono a niente.

che io sappia gruppi di acquisto ce ne sono anche qui in toscana
ma si tratta di pochi kg a famiglia
l'interesse per noi e' di acquistare prodotti direttamente alla fonte
cosa che da la possibilità di controllare sul campo la qualità dei prodotti

patatina 77

Creatore di UGC

Nel comparto, l'unica azione degna che la storia ricordi degna di nota è stata la rivolta del latte, con lancio dai carribotti di liquami e latte in autostrada.
Per il resto rondò con trattori da 200k euro e grandi salsicciate con salsicce caserecce.
Ti pare che siano proteste intelligenti?
Daltronde è gente che è capace "solo" si lavorare, mica a far proteste.

Users who are viewing this thread

Alto