Ho scoperto un importante segreto per fare un trading sempre profittevole

se siete un po' agili dovreste riuscire a toccarvele con il tallone... :D in questo modo le mani restano libere... oppure digitate con i piedi (tanto ci sono varie teorie degnissime per cui il trading profittevole e' piu' nella gestione dell'operazione che non nel segno della stessa) e toccatevi con le mani...:rolleyes:

Comunque, va detto che il rituale scaramantico è soggettivo.

Io non mi son mai toccato i testicoli prima di inserire un ordine di acquisto titoli, per cui non posso dire "Ho guadagnato in borza le volte in cui mi son toccato, per cui d'ora in poi farò sempre così e diventerò ricchio (o cieco)".

Ad esempio: oggi ho attivato un rituale scaramantico che, mi è venuto in mente, non praticavo da luglio 2013, e ho inserito un ordine di acquisto di un titolo, fissando un prezzo massimo che richiedeva che il titolo scendesse dell'1%.

Il titolo non è sceso (la borza sta per chiudere), e quindi non l'ho comprato.

Per sapere se la scaramanzia ha funzionato, lunedì e nei giorni successivi dovrò verificare l'andamento del titolo: se scende, vuol dire che la scaramanzia mi ha protetto.
Se sale (e quindi, malgrado il rituale, mi son perso un potenziale gain), vuol dire che quel rituale che oggi ho attivato non basta, e quindi devo scoprire con maggiore precisione karlpopperiana quali combinazioni di eventi o comportamenti siano statisticamente collegati ai miei trading positivi.

Questa è scienza, mica chiacchiere. :-o

Se una vostra compravendita di titoli produce un loss, sappiate che è inutile cercare di capire se avete sbagliato il timing, lo stock picking, se avete usato un modello inappropriato, se i dati che avevate a disposizione non erano sufficientemente analitici...

No, niente di tutto questo.
Beh, forse a qualcosa 'ste cose servono, ma non è certamente questo il punto.

Se una vostra operazione di borsa si rivela sbagliata, la VERITA' VERA è che, semplicemente, avete dimenticato di osservare tutti i vostri rituali scaramantici prima di acquistare i titoli.

Spero che, malgrado questo thread sia scientificamente molto solido (cfr. "Madagascar 2", a proposito dell'efficacia dei sacrifici agli Dei per placarne l'ira), esso non venga trasferito nella sezione tecnica, dove ci sono ignioranti che parlano di grafici, medie mobili, RSI, cicli e che trascurano le cose veramente importanti per un trading profittevole.
:nnoo: Ecco dove sbagliavo :wall::wall::wall:

Allegati

• z1394.jpg
    z1394.jpg
    12,1 KB · Visite: 144

Users who are viewing this thread

Back
Alto