Ora devo solo scoprire se esiste il modo di limitare, come detto...
Una lotta...
Ieri ho provato a vedere se, anziché dire al piccì "il tal figlio può accedere il lunedì dalle 16 alle 17", gli si poteva dire "il tal figlio può rimanere collegato un'ora al giorno, e poi viene disconnesso brutalmente.
Ho scaricato e installato un programma, ma non funzionava. O magari sì, ma forse solo con Explorer (sul piccì si usa Chrome).
Ho guglato ancòra, ne ho trovato e scaricato un altro, romaco time-out, ma al momento dell'installazione mi diceva che aveva bisogno di un microsoft net framework 4.0.
Ho installato il net framework, ma al momento buono è stato Avira a impedirmi di installare Romaco.
Ho guardato le varie opzioni, ma non son riuscito a spiegare ad Avira come consentirmelo (mi è venuto il dubbio che 'sto romaco sia un virus davvero); d'altro canto, non volevo disinstallare Avira.
E ho pronunciato le inevitabili domande retoriche "Ma crìbio, perché su Mac è così facile, e con windows non se ne viene a capo? Saranno mica quei miseri 600 euro che il macbook sarebbe costato in più rispetto al portatile HP?".