I.M.U. - Imposta Municipale Immobili (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
Il mio solerte comune mi ha inviato comunicazione esplicativa di quanto dovrei pagare di IMU.
Con mia sopresa vedo che l'aliquota della casa e di un garage è stata fatta allo 0,4 mentre il 2° garage sempre nello stesso stabile mi è stato applicato lo 0,76. :-?

mi pare assurdo

l'imu prevede tassativamente un'unica pertinenza per immobile
 

EUGE

Senior Utente
in giro si legge che causa terremoto sono rinviati versamenti tasse e ANCHE l'acconto IMU di giugno

poi invece vedo che solo la dichiarazione IMU è rinviata a settembre

chi fa un po' di chiarezza, per favore :-?

grazie :bow:
 

angy2008

Forumer storico
in giro si legge che causa terremoto sono rinviati versamenti tasse e ANCHE l'acconto IMU di giugno

poi invece vedo che solo la dichiarazione IMU è rinviata a settembre

chi fa un po' di chiarezza, per favore :-?

grazie :bow:

i rinvii riguardano i versamenti per le sole zone terremotate e invece per solo la dichiarazione di tutti
 

CALIM

Nuovo forumer
salve,
ho pagato l' IMU per un locale magazzino e sull' F24 invece di mettere codice tributo 3919 ho messo 3918. come devo fare per far correggere l' errore e non prendermi una multa ?
grazie.
ciao ciao calim.
 

wartburg_12

forumer storico
salve,
ho pagato l' IMU per un locale magazzino e sull' F24 invece di mettere codice tributo 3919 ho messo 3918. come devo fare per far correggere l' errore e non prendermi una multa ?
grazie.
ciao ciao calim.

Ciao, più o meno ho fatto lo stesso errore (il codice del mio comune era L219 e io ho messo L218 :wall: :) ).
Nel mio caso il pagamento era stato fatto sul sito della mia banca (CaRiGe), a questo punto ho telefonato in agenzia, tale versamento è stato bloccato e, nella stessa giornata, ho ri-fatto la stesso pagamento, nello stesso modo .. ma questa volta con il codice giusto :) )

Mi dicevano qui dei miei colleghi che loro addirittura, mi pare con Fineco, tale pagamento lo possono bloccare da soli e rifarlo ... boh !

Non so però tu COME hai pagato questo F24, quindi non so se ti ho dato una risposta utile (e forse ormai il tuo problema l'hai già risolto !) ! :up:
 

angy2008

Forumer storico
Ciao, più o meno ho fatto lo stesso errore (il codice del mio comune era L219 e io ho messo L218 :wall: :) ).
Nel mio caso il pagamento era stato fatto sul sito della mia banca (CaRiGe), a questo punto ho telefonato in agenzia, tale versamento è stato bloccato e, nella stessa giornata, ho ri-fatto la stesso pagamento, nello stesso modo .. ma questa volta con il codice giusto :) )

Mi dicevano qui dei miei colleghi che loro addirittura, mi pare con Fineco, tale pagamento lo possono bloccare da soli e rifarlo ... boh !

Non so però tu COME hai pagato questo F24, quindi non so se ti ho dato una risposta utile (e forse ormai il tuo problema l'hai già risolto !) ! :up:

penso che l'abbia fatto online, in genere sugli F24 online si possono fare le correzioni fino alla data segnata come pagamento, conviene quindi caricarli anche prima ma sempre con data di pagamento uguale alla data di scadenza del tributo.
Si potranno così effettuare tutte le correzioni o revoche senza problemi anche su modelli già autorizzati.
Io sono esperto in correzioni ma stavolta dovrò stare attendo visto che li carico a pochi giorni dalla scadenza e poi mi assenterò tutto il weekend.
 

Users who are viewing this thread

Alto