sono o nn sono la fine del mondo?
Mai più senza meggings. Da Londra arriva la tendenza dell'uomo in calzamaglia
04 Gennaio 2013
I primi a proporli sono stati grandi stilisti come Riccardo Tisci per Givenchy, Dolce&Gabbana e Versace. Ora questa moda del leggings maschile si sta diffondendo in tutta Europa: arriverà anche in Italia?
Tre look della sfilata Versace autunno/inverno 2012/2013
Un ragazzo fotografato per le strade di Londra Tutti pazzi per i
meggings. Sembra essere questo infatti, l'ultimo gettonatissimo capo maschile da indossare. Il termine nasce dall'unione di “leggins” e “men”, e sono né più né meno che un paio di collant pesanti e super aderenti, che stanno conquistando i fashionisti di tutto il mondo. A sdoganarli ovviamente ci hanno pensato celebrity come Lenny Kravitz, Justin Bieber, Russel Brand e molti altri.
I meggings sembrano, quindi, esser diventati dei validi sostituti dei pantaloni anche se, a volte, bisogna ammetterlo, ben poco si sposano con le naturali «forme» maschili. Il primo a lanciarlo in passerella è stato Riccardo Tisci per
Givenchy già la primavera scorsa, seguito subito da
Lanvin,
Costume National,
Dolce&Gabbana e
Versace. Ora anche numerosi brand di abbigliamento low-cost hanno proposto questo nuovo tipo di pantalone ultra aderente, come
Uniqlo,
London Boy,
Top Man e nella capitale britannica è già diventata una vera mania. Arriverà anche in Italia? Pitti Immagine Uomo e le sfilate di Milano sono alle porte, ci resta solo che attendere qualche giorno per scoprirlo.