i Papi si incontrano e parlano di banche e di Armaghedon (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Papa Francesco perora incontro storico con il Patriarca russo, avverte "La fine è vicina"


21:34 No comments
Papa Francesco perora incontro storico con il Patriarca russo, avverte "La fine è vicina"

sorcha





Il Ministero degli Affari Interni (MVD) incredibilmente riporta che oggi sono stati informati dal Dipartimento russo della Chiesa Ortodossa per le Relazioni Esterne (DER) che sono stati contattati per la prima volta dopo quasi 1000 anni dalla Santa Sede (Vaticano), che ha richiesto un incontro "urgente e immediato" tra il Papa Francesco e il Patriarca Kirill di Mosca, nel corso del vertice la Chiesa Cattolica Romana ha espresso di temere che "la fine è vicina», e il DER ha accettato di incontrarsi il 12 febbraio sull'isola caraibica di Cuba.

Secondo il rapporto, questo incontro senza precedenti tra due principali leader della cristianità è il primo avvicinamento tra queste fazioni dopo il Grande Scisma del 1054 che ha precipitato la definitiva separazione tra le Chiese Cristiane Orientali (guidata dal patriarca di Costantinopoli, Michele I Cerulario) e la Chiesa occidentale (guidata da Papa Leone IX) che ha provocato le scomuniche reciproche da parte del Papa e il Patriarca, che è diventato uno spartiacque nella storia della chiesa.

Ad aumentare i timori di Papa Francesco nel suo sollecitare questo incontro con il Patriarca Kirill a prendere posto, la MVD dice che sono stati informati dalla DER, ci sono timori che il nostro mondo sia sull'orlo della guerra dopo che il Ministero della Difesa (russo) (MoD) ha avvertito che la Turchia è agli ultimi preparativi per la invasione della Siria, e nel caso avvenga, dovrebbe essere necessario una dichiarazione di guerra contro la Turchia da parte della Federazione, il regime di Obama, intanto, ha allertato le forze NATO .

proxy


Ulteriori allarmi per Papa Francesco, continua il rapporto , è che l'attuale "clima da guerra" è stato accelerato dalla "crisi terrificante" (Deutsche Bank, Credit Suisse, Santander, Barclays e RBS (royal bank of scotland) sono tra i titoli in forte calo inviano onde d'urto attraverso il mondo finanziario, secondo l'ex manager degli hedge fund degli impiegati di Goldman Sachs Raoul Pal) che attualmente colpisce gli stati dell'Unione Europea, le cui principali banche minacciano di crollare, una grave situazione resa più disastrosa ieri quando il Baltic Dry Index (BDI) è collassato al livello più basso della storia. [Nota: Il BDI è il "termometro" principale al mondo che misura il commercio globale.]

proxy


Anche se questo rapporto non espone alcuna posizione "ufficiale" del Cremlino su questo storico incontro, è fondamentale notare che l'influenza del Patriarca Kirill su Papa Francesco farà, senza dubbio, trovare la strada al Presidente Putin, come dimostra il rapporto segreto preparato da Stratfor (l'ombra della CIA), analista di intelligence, Lauren Goodrich per il governo degli Stati Uniti e reso pubblico da Wikileaks [ATTENZIONE: è illegale secondo la legge degli Stati Uniti per ogni dipendente del governo degli Stati Uniti o di un membro del servizio degli Stati Uniti guardare questo link] che, in parte, dice:
"La Chiesa ortodossa russa ha avuto un enorme risveglio dopo la caduta dell'Unione Sovietica, sotto Vladimir Putin. Putin è profondamente religioso, nonostante sia stato un fedele agente del Kgb per tutta la sua vita. Per quanto la Russia ha iniziato a recuperare dal caos del 1990 e decise che voler far risorgere il suo potere non solo a livello nazionale ma anche a livello internazionale, Putin sapeva che la Chiesa sarebbe stata fondamentale. Così Putin ha speso una grande quantità di energie e denaro per il ripristino della chiesa sia fisicamente che psicologicamente. Portare la gente nuovamente alla Chiesa è stato un grande sforzo per il Cremlino. Hanno anche, organizzato le varie chiese ortodosse reduci dell'Unione Sovietica ed è stata data una grande priorità a posteriori all'ambito della Chiesa Cristiana Ortodossa Russa.​
Sotto Putin, la Chiesa ortodossa russa è sotto tutti gli effetti tornata ad essere un ente governativo. Putin ha utilizzato anche la chiesa per unire al di là della sfera sovietica. Nel 2007, Putin ha unito la Chiesa ortodossa russa e la Chiesa ortodossa russa fuori dalla Russia, ROCOR. C'è una credenza, una chicchera, che questo sia dovuto principalmente al desiderio del Cremlino per spingere la sua influenza in quei paesi stranieri, e anche che Putin vorrebbe utilizzare il ROCOR come un moderno KGB, un posto di ascolto, con le più grandi ROCOR a New York e Parigi ".​
proxy


Per quanta influenza, però, Papa Francesco avrà sul Presidente Putin rimane altamente incerto sul leader della Russia, e il Patriarca Kirill, che hanno già dichiarato che il conflitto in Siria è una "Guerra Santa" per proteggere i popoli cristiani nella regione dallo sterminio.

Uno può, tuttavia, sperare che ciò che viene da questo storico incontro tra i due leader cristiani dei mondi orientali e occidentali (a differenza dalla complicità del Vaticano prima e durante la seconda guerra mondiale, quando hanno accettato in silenzio l'Olocausto), possa effettivamente fermare la follia attuale che avvolge tutti noi, e che, se non si sarà fermati, presto, ci saranno centinaia di milioni di morti.

cmmp5.jpg


Febbraio, 2016 © UE e USA Tutti i diritti riservati. Il permesso di utilizzare questo rapporto nella sua interezza è concesso a condizione sia citata la fonte originale a WhatDoesItMean.Com. Contenuti freebase sotto licenza CC-BY e GFDL .

 

big_boom

Forumer storico
guadate come si vestono, questo e' roba vecchia ma sempre meglio della minestra avariata che stanno preparando in USA
la religione non e' il massimo ma perlomeno teneva a bada una fetta di popolazione che in genere crea solo problemi come oggi vediamo in occidente con guerre e fanatismi ideologici del degrado "moderno"
 

tontolina

Forumer storico
2086376.jpg
Traditi da Vaticano: Chiesa greco-cattolica ucraina critica incontro tra Papa e Patriarca

© AFP 2016/ Adalberto Roque



Mondo
Il testo della dichiarazione congiunta di Papa Francesco e del Patriarca Kirill ha deluso i fedeli della Chiesa greco-cattolica ucraina, dal momento che il Vaticano avrebbe indirettamente approvato "l'aggressione" della Russia contro l'Ucraina, ha dichiarato l'arcivescovo delle Chiese di rito orientale Sua Beatitudine Svyatoslav.

La guida della Chiesa greco-cattolica ucraina, Sua Beatitudine Svyatoslav, ha esortato i fedeli a non drammatizzare la dichiarazione congiunta del Patriarca Kirill e di Papa Francesco e a non esagerare la sua importanza, riporta l'agenzia "112 Ukraina".
"Questo testo ha suscitato profonda delusione tra molti fedeli della nostra Chiesa e tra i cittadini informati dell'Ucraina", — ha detto l'arcivescovo. — "Molti hanno detto che si sentono traditi dal Vaticano, delusi dalle mezze verità di questo documento e anche dal sostegno indiretto della Sede Apostolica all'aggressione della Russia contro l'Ucraina."
Secondo l'arcivescovo, il testo della dichiarazione congiunta è abbastanza positivo, ma "per un documento che non dovrebbe essere solo teologico, ma anche socio-politico, una preparazione così poco accurata era impossibile da immaginare."
Sua Beatitudine Svyatoslav ritiene che il Pontificio Consiglio non sia competente in materia di politica estera e di "questioni sensibili come l'aggressione russa in Ucraina", fatto che è "stato sfruttato dal Dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne della Chiesa Ortodossa Russa."
L'arcivescovo è convinto che nel testo del documento era impossibile usare il termine "conflitto" dal momento che, secondo lui, il Patriarcato di Mosca sostiene apertamente "l'aggressione" da parte della Russia contro l'Ucraina e la Siria.
Nella dichiarazione congiunta Kirill e Francesco avevano invitato tutte le parti coinvolte nel conflitto in Ucraina alla moderazione, alla solidarietà e alla promozione di una pace attiva. Il Patriarca e il Papa hanno chiesto ai fedeli di astenersi dalla retorica del confronto e dal fomentare l'ulteriore sviluppo della guerra.




215
Correlati:Medvedev: incontro Papa-Patriarca è un splendido esempio di dialogo e avvicinamento
Successo comune di cattolici e ortodossi l'incontro tra Papa Francesco e Patriarca Kirill
Patriarca a Papa: incontro storico e asimmetrico
Il Papa e il Patriarca un'incontro storico ma senza svolte
Papa Francesco: Abbraccio a fratelli ortodossi
Incontro tra Papa e Patriarca: tappa importante per il dialogo cattolico-ortodosso




 

Users who are viewing this thread

Alto