Titoli di Stato Italia I TASSI a Zero ci porteranno alla Rovina!!! (1 Viewer)

Duel

Forumer attivo
Detto da un grande fautore dei BTP

I Trentennali a questi prezzi sono una manna Dal Cielo!!!

1) è in corso una Patrimoniale perchè non è vero che l'inflazione è bassa come dicono
2) anche chi ha avuto la fortuna di essere sui trentennali, ora si trova in un bel guaio,

-se vende non si sa dove metterli, nasconderli a casa!?!?!

- si tengono, e si fa una copertura con i derivati, ma potrebbero salire ancora di molto e si rischiano GROSSE PERDITE

-si tengono senza copertura, ma non c'è garanzia che i prezzi folli rimangono!

-Comprarci immobili!?!?! Condoglianze

-Comprarci Terreni!?!?! Condoglianze lo Stesso, come dice Luca

Insomma il peggior periodo della storia degli investimenti detto da uno che opera dal 1980
eek.gif


Della serie questi ci Fhotteranno TUTTI!!!
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Detto da un grande fautore dei BTP

I Trentennali a questi prezzi sono una manna Dal Cielo!!!

1) è in corso una Patrimoniale perchè non è vero che l'inflazione è bassa come dicono
2) anche chi ha avuto la fortuna di essere sui trentennali, ora si trova in un bel guaio,

-se vende non si sa dove metterli, nasconderli a casa!?!?!

- si tengono, e si fa una copertura con i derivati, ma potrebbero salire ancora di molto e si rischiano GROSSE PERDITE

-si tengono senza copertura, ma non c'è garanzia che i prezzi folli rimangono!

-Comprarci immobili!?!?! Condoglianze

-Comprarci Terreni!?!?! Condoglianze lo Stesso, come dice Luca

Insomma il peggior periodo della storia degli investimenti detto da uno che opera dal 1980
eek.gif


Della serie questi ci Fhotteranno TUTTI!!!

e infatti in molti li acquistano all'estero ove la tassazione è molto più bassa e il mercato più vivace
 

wartburg_12

forumer storico
Detto da un grande fautore dei BTP

I Trentennali a questi prezzi sono una manna Dal Cielo!!!

1) è in corso una Patrimoniale perchè non è vero che l'inflazione è bassa come dicono
2) anche chi ha avuto la fortuna di essere sui trentennali, ora si trova in un bel guaio,

....
Insomma il peggior periodo della storia degli investimenti detto da uno che opera dal 1980
eek.gif


Della serie questi ci Fhotteranno TUTTI!!!

Mi (ci) puoi solo ricordare *COME è praticata questa 'patrimoniale' cui fai riferimento ? (magari è già stato detto da più forumisti in più thread MA al momento non lo ricordo) GRAZIE !! :bow:

*forse proprio con queste nuove emissioni ?
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
E' indubbio che non sta né in cielo né in terra un rendimento del Bund decennale a 0,48%. Oltretutto la Germania è il paese più indebitato d'Europa
 

Tarì

Nuovo forumer
Non sanno come uscirne e l'operato di Draghi e la reazione dei mercati di oggi mi pare dimostrino in che vicolo cieco siamo ....
 

wartburg_12

forumer storico
Aspetto fiducioso che qualcuno (non esclusivamente chi ha aperto il thread :up:) mi accenni, anche vagamente, COSA intende quando SCRIVE di PATRIMONIALE :cool::cool:

(dopo la notte dell'INFAUSTO colpo gobbo di Amato, tra il 9 e il 10 luglio 1992, ogni qual volta si PARLA di patrimoniale mi viene l'orticaria :wall::wall:)
 

qquebec

Super Moderator
Non sanno come uscirne e l'operato di Draghi e la reazione dei mercati di oggi mi pare dimostrino in che vicolo cieco siamo ....

No no :no: Secondo me, Draghi ha fatto quello che doveva fare. Il mercato era già posizionato sul sell off da giorni. Se Draghi avesse tagliato i tassi del doppio, quei porci maledetti padroni dell'informazione avrebbero dipinto la faccenda come "allarmistica" e il risultato sarebbe stato lo stesso
 

qquebec

Super Moderator
Aspetto fiducioso che qualcuno (non esclusivamente chi ha aperto il thread :up:) mi accenni, anche vagamente, COSA intende quando SCRIVE di PATRIMONIALE :cool::cool:

(dopo la notte dell'INFAUSTO colpo gobbo di Amato, tra il 9 e il 10 luglio 1992, ogni qual volta si PARLA di patrimoniale mi viene l'orticaria :wall::wall:)

ma ormai quella ce l'abbiamo sangue (tobin tax, 0,2% sui depositi, 26% sulle rendite). Non te ne eri accorto? :D
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Oggi con del capitale che ti lasciano i nonni o che ti risparmi è davvero impossibile investire. Metti sui tds greci e non sai come va a finire, su azionario crolli e sfiducia dei mercati, etf e altri fondi (???), bond corporate ??? e via di questo passo. Oggi avessi liquidità fresca terrei tutto per almeno 12 mesi in conto deposito anche all'1% lordo. Sempre 1% è, e sempre quello è il capitale.
 

Users who are viewing this thread

Alto