Se avete soldi che vi siete sudati, che le vostre famiglie hanno sudato con voi, considerando quanto é dura oggigiorno RISPARMIARE DUE SPICCI ONESTAMENTE, c'é una regola sola da rispettare secondo me; LASCIARE PERDERE LA SPERANZA DI VEDERLI CRESCERE SENZA GROSSI RISCHI.
Il 95% (e forse non basta) sul lungo periodo, potrà dire che in un determinato frangente, in una determinata condizione di mercato, su un titolo sfortunato su cui si é intestardito; ha perso più di quello che ha guadagnato in anni. (ammesso e non concesso abbia guadagnato
).
Operate 10/20/30 anni e senza mentire a voi stessi tirate le somme, VERE.
Scoprirete che gli unici che hanno guadagnato senza rischi tanti soldi, sono quelli che vi hanno venduto, cessi falliti, piatte, corsi, libri e soprattutto chi ha fatto pagare COMMISSIONI e TASSE.
E' ovvio che un numero sfruttato migliaia di volte a più riprese, a volte per mesi, anni o lustri, più che altro crea INDOTTO da entrate/uscite continue, stop loss ecc...
È la LOGICA a dirlo non io.
Se le PROBABILITÀ fossero state più alte sarebbe stato diverso.
Attenti anche ai periodi di PASTURA. I periodi in cui vogliono farvi sentire piloti di formula 1
ma in realtà siete i soliti polli illusi da spennare a caldo o a freddo; quei periodi sono quelli che vi preparano per quelli successivi.
Stampatevi questo scritto da me qui, la maggior parte di chi legge, la stragrande maggioranza, un domani potrà dire: "aveva ragione Roberto".
La VERITÀ é una sola, quando si fa un concorso da insegnante, netturbino, postino, infermiere, bidello o di qualsiasi genere, si presentano in migliaia di persone mentre i forum finanziari si svuotano da anni.
Un motivo ci sarà...
IL MIO CREDO SONO:
LA LOGICA
I NUMERI PASSATI AL MIO FRULLATORE
IL RAGIONARE CON LA MIA TESTA.
LO SPIRITO CRITICO.
L'ONESTÀ INTELLETTUALE
IL CREDERE POCO A QUASI TUTTO.
..........................................
SINTETIZZANDO: IL DUBBIO - LA FIDUCIA PIENA DI DUBBIO.
Che poi sono l' evoluzione ultima di
PROBABILITÀ.
Il 95% ha perso soldi negli anni, ma nei forum esistono solo super-trader di sta cippa. Chissà perché?!?
https://www.investireoggi.it/forums/threads/l-indotto-quanto-e-importante.92618/page-6