IDEA: Ittierre Holding ed i diritti di opzione

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Questa volta parliamo di una posizione alquanto speculativa, quindi non adatta a chi desidera essere tranquillo, ma dalle caratteristiche molto promettenti.

E' in corso l'aumento di capitale di Ittierre Holding: è possibile, ogni 35 diritti di opzione, sottoscrivere 8 azioni pagando euro 2.40 ciascuna.

L'azione è stata fortemente "maltrattata" sin dall'inizio dell'aumento di capitale, i due azionisti Perna (maggioranza) e Giribaldi ( minoranza, ma con quota notevole) continuano da tempo a farsi dispetti, il flottante (dati Consob) è, oramai, sotto l'1%: e se rimbalzasse come avvenuto qualche mese fa, dopo un altro massacro pilotato da copiose, e ripetute, vendite nell'asta finale?

I diritti di opzione sono trattati in borsa fino a venerdì 21, si possono comprare ed esercitare (fino al 1/7, informarsi presso l'intermediario per eventuale anticipo del termine dovuto ad esigenze contabili), pagando l'azione molto meno del prezzo corrente, abbassando il prezzo di carico e, pertanto, il rischio: esempio, comprando (e successivamente esercitando) i diritti a 0.015 corrisponde un prezzo di carico dell'azione di 2.466. Mentre scrivo, l'azione quota 2.60 mentre i diritti sono sospesi per eccesso di ribasso, con ultimo prezzo valido a 0.012 ed un teorico a 0.0085.

Ricordo che Ittierre Holding è un titolo del segmento C1, con asta di apertura fino alle 10.45, contrattazione continua dalle 11.00 alle 16.25, ed asta di chiusura dalle 16.25 alle 16.35. I diritti di opzione seguono gli stessi orari della corrispondente azione.

Arrivano acquisti nel book, 6 milioni di pezzi a 0.01

Ora Ult.pz. Ult.pz. Var % Pz.min Pz.max Lotto Volume Fase
12:33:28 0.01 -25.93 0.0085 0.012 1 691913 Sospeso NEG

Acquisto-bid Vendita-ask
Proposte Quantita' Prezzo Prezzo Quantita' Proposte

3 10090 0 0 5384185 24
1 20000 0.0105 0.007 1000 1
3 6000000 0.01 0.008 14000 3
2 60000 0.0085 0.0085 294066 5
1 200000 0.008 0.01 8000 1

Mi ricordavo bene, perchè ti ho letto anche sul FOL, che ti interessavi a IT Holding(spero non solo ai diritti).Premetto che sono entrato oggi sull'azione con un piccolo quantitativo, solo perchè è stato fatto l'aumento a questo prezzo, con un'ottica speculativa.Come pensi ,sia chiaro nessuno ha la palla di vetro, si muoverà ora il titolo visto che di azioni in giro ce ne sono poche e l'azionariato è bloccato dai due noti con grosse partecipazioni( mi interessa solo una tua spassionata idea).Grazie.

Come forse avrai letto, non scrivo più nel FOL "di sopra", dato che è impossibile discutere seriamente, dedicandomi solo ai forum "di sotto".

I discorsi sui singoli titoli, pertanto, li porterò avanti qui, su IO.

Adesso c'è l'offerta in borsa dei diritti inoptati (il 20% delle nuove azioni non è stato ancora sottoscritto) e vedremo cosa accade.

Il 99% delle azioni è, al momento, fuori dal mercato, in mano a Perna e Giribaldi, quindi può accadere di tutto.

Concordo sull'ingresso speculativo, basta sapere il grado di rischio che si corre: potrebbero uscire ottime soddisfazioni, dall'affare.

Ero fuori nel pomeriggio e quando torno cosa ti ritrovo?Grande.Io l'aspetto di gran lunga sopra i 3E per vendere, cosa dici?
:invasion: :invasion:

Users who are viewing this thread

Back
Alto