Idee di trading (2 lettori)

Unoqualunque

Forumer storico
intanto il btp2037

sta cercando di tornare a testare la resistenza in area 72,5/73
superata la quale con conferma non escluderei una ripartenza dei corsi verso area 78/80 che ritengo il TP MINIMO di una ripresa di fiducia NORMALE.

Che poi possano intervenire situazioni anomale (tipo il nano al senato che impazzisce) questo è un altro discorso.
Anche se credo che il nano abbia capito che se fa cadere Monti alle elezioni seguenti lo massacrano...

Personalmente ho alleggerito la mia posizione come scritto tempo fa.
Adesso tengo visti i rendimenti ottimi con allarme sotto 70 sperando nn ci arrivi.
That's all.
:rolleyes:

mi ero messo in vendita a 73,75 per ricomprare sul pullback dell'area di resistenza.
ha fatto un massimo a 73,71..
eh va beh succede...
per oggi chiudo.
a tutti felice week end.
 
Ultima modifica:

zoe

Forumer attivo
1) yes
2) verissimo però le banche italiane non riescono ad accedere più al canale interbancario x fare provvista ... quindi recuperano cash raccogliendo dalla clientela e portando titoli a scontare c/o BCE e intermediari istituzionali-
3) ovviamente il cash serve x la gestione ordinaria di liquidità (no mutui e no fidi) e x imbottirsi di titoli di stato italiani (visto che da alcuni mesi sottoscrivono solamente loro)

quindi situazione critica per chi necessita di soldi.
Grazie della spiegazione
 

Unoqualunque

Forumer storico
UC

credo in un possibile target 4,2/4,4
Intervengo solo con operazioni su opzioni
Sono ancora lontano da un recupero sul portafoglio in opzioni ma piano piano cerco di arrivarci.
Quando arriverò a "sistemare" la posizione riprenderò eventualmente il trading sul titolo
:rolleyes:
 

Unoqualunque

Forumer storico
Telecom Italia

sono abbastanza fiducioso nel raggiungimento del livello 0,81.
graficamente la perdita di area 76 sarebbe negativa.
sono lungo leggero da 0,77 circa ma io ho già eciso che nel caso di discesa incrementerei la posizione a step successivi (0,05)
:rolleyes:
 

zoe

Forumer attivo
buongiorno
bisogna aspettare le 11.15/11,30 quando si saprà l'esito delle aste per prendere una direzione.
 

Users who are viewing this thread

Alto