Idee di trading (1 Viewer)

Unoqualunque

Forumer storico
Bella paolo...2 sempre meglio che 1.Gestisci meglio il riskio

ora lo stop è passato in pari.
:rolleyes:

sui due contratti ne abbiamo discusso spesso...
aumenti il rischio iniziale ma poi sulla gestione non ci son paragoni...
certo... con 2 dax se vai in stop non sono bruscolini...

operazione chiusa in pari con leggero gain sul primo contratto...
certo pensare che dall'ingresso avevo avuto 40 punti di gain con 2 pezzi...
peccato che queste cose le sai DOPO....
alla prossima operazione...
Buona notte...
 
Ultima modifica:

zoe

Forumer attivo
Buongiorno,

Alessio scusa se mi intrometto ma sei sicuro di poter andare short sull'indice Italiano o sui derivati che lo rappresentano ?

Tratto da borsa Italiana
"....Resta quindi in vigore il divieto di assumere o incrementare le posizioni nette corte, ossia le posizioni ribassiste, calcolate come differenza fra le attività in vendita e quelle in acquisto, tenuto conto di tutti gli strumenti finanziari. compresi quelli derivati e su indici. Il divieto si applica ai titoli azionari del settore bancario-assicurativo. Misure analoghe sono state adottate dalle autorità di vigilanza di Francia, Belgio e Spagna...."

In pratica se tu non hai azioni di tutte le banche e gli assurativi in portafoglio non puoi andare short sull'indice e se le hai puoi andare solo a fino a che sei coperto.
Poi è vero che i tool lo permettono ma te ne assumi le responsabilità ed in caso di controllo le multe vanno fino a 200.000€.
Mi pare, ma non ne sono sicuro al 100%, ci sia una unica possibilità che il tuo operatore ti copra espressamente con suoi titoli dichirandolo.
 
Ultima modifica:

ponce

Utente Senior
Buongiorno,

Alessio scusa se mi intrometto ma sei sicuro di poter andare short sull'indice Italiano o sui derivati che lo rappresentano ?

Tratto da borsa Italiana
"....Resta quindi in vigore il divieto di assumere o incrementare le posizioni nette corte, ossia le posizioni ribassiste, calcolate come differenza fra le attività in vendita e quelle in acquisto, tenuto conto di tutti gli strumenti finanziari. compresi quelli derivati e su indici. Il divieto si applica ai titoli azionari del settore bancario-assicurativo. Misure analoghe sono state adottate dalle autorità di vigilanza di Francia, Belgio e Spagna...."

In pratica se tu non hai azioni di tutte le banche e gli assurativi in portafoglio non puoi andare short sull'indice e se le hai puoi andare solo a fino a che sei coperto.
Poi è vero che i tool lo permettono ma te ne assumi le responsabilità ed in caso di controllo le multe vanno fino a 200.000€.
Mi pare, ma non ne sono sicuro al 100%, ci sia una unica possibilità che il tuo operatore ti copra espressamente con suoi titoli dichirandolo.

Io opero con i cfd.Siccome iwbank mi ha comunicato che non potevo shortare non l'ho fatto.Ma l'intermediario dei cfd non mi ha comunicato niente..il mio riferimento sono loro mica la consob.
 

zoe

Forumer attivo
Io opero con i cfd.Siccome iwbank mi ha comunicato che non potevo shortare non l'ho fatto.Ma l'intermediario dei cfd non mi ha comunicato niente..il mio riferimento sono loro mica la consob.


I cfd non conosco e magari sono ammessi ma il fatto che non comunichino non è importante. ando comperi l'automobile chi te la vende mica ti dice che non devi passare con il rosso.

Ma non voglio stressarti e chiudo la parentesi.
Dopo la chiusura di ieri avrei detto che riprendeva la discesa.
Inciuccatala direzione e chiaramente fuori visto che ero convinto del contrario
 

ponce

Utente Senior
I cfd non conosco e magari sono ammessi ma il fatto che non comunichino non è importante. ando comperi l'automobile chi te la vende mica ti dice che non devi passare con il rosso.

Ma non voglio stressarti e chiudo la parentesi.
Dopo la chiusura di ieri avrei detto che riprendeva la discesa.
Inciuccatala direzione e chiaramente fuori visto che ero convinto del contrario

Io quando compro l'auto so' che con il rosso non si passa...ma se cambiano le regole e da oggi anche con il rosso non ci si ferma qualcuno me lo dovrà dire...o no?
 

Unoqualunque

Forumer storico
Dax

con ritardo (ma nn riuscivo a collegarmi come capita spesso ultimamente..) segnalo un lungo da 6552.
un pezzo già chiuso a +25 e lo stop per ora sempre a -25 dall'entrata.
pronto a passare a stop in pari appena le condizioni lo consentono.
:rolleyes:
 

Unoqualunque

Forumer storico
Btp 2037

come amiamente prevedibile, brakkata l'area di resistenza c'è stato l'allungo.
ora resistenza in area 75 ma sembra possibile la strada verso area 78...
:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto