Idee e grafici. - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FibMaster

Forumer storico
Zio leder....
Vabbe', buona serata a tutti...

dovrebbe avere fatto...

se chiude distante da questa quota,per me,vuol dire che inizia una forte correzione,forte da andare a ricoprire i volumi della sparata che hanno ad inizio settimana target 10800 se rompe ultimo baluardo 10600....sotto il baratro
non lo vedo ulteriormente rialzista perchè l'rsi e piatto e la mm di riferimento è troppo impennata

131792145740.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
No, sono incastrato di -2 mini da 710...

lo stop?

qui l'rsi dice che deve fare una candela a 5 ore rossa per scaricare l'ipercomprato
forse va a 520 circa suo target del testa spalle o forse gli basta...perchè sul lungo è a contatto con la forchetta ribassista (controllate con una piattaforma migliore)

1317922591rsi.jpg


1317922613355.jpg
 

corcas

Forumer storico
Sono incastrato anch'io, se può servire da conforto:) oggi sono stato ad un matrimonio e adesso che so tornato ho trovato la sorpresina :specchio:o ancora una cartuccia, la sparo ora che su igmarket fa 15.4xx

A domani
 

PAOLONE

Forumer storico
IL NOSTRO INDICE.png


Stavo guardando un po' il nostro indice .
Si nota bene il doppio minimo in area 13000 , ma notavo anche il canale rialzista nel quale direi che e' entrato , specialmente rompendo quota 15200 oggi in chiusura.
Dunque tutto sembra presupporre ad un buon rialzo in corso.
Come targhet direi area 16500 -17000 .
Cioe' quando verra' a contatto con la sua trend rossa discendente che gli fa' da resistenza.
Peccato che oggi a 1030 ho chiuso le 4 call 15000 novembre , probbabilmente erano da tenere ancora , ma il gain era tanto .
Unica cosa che darebbe fastidio ad un ulteriore allungo , il fatto che lo stocastico fast e' sul daily a 100 tondo tondo.
Un po' altino , ma credo che su tutti gli stornini si possa longare ancora , di spazio mi sembra dal grafico di vedere che ce ne' parecchio a rialzo.
Vedremo.....intanto sono flat , in attesa di longare al primo stornino che si presentera'.Sarebbe bello se ne facesse uno veloce e violento , tipo da -3% nel durante , con recupero in chiusura. Magari lo facesse domani , entrerei subito long con 4 call e 1 fib
Buona serata.:ciao:
 
Ultima modifica:

PAOLONE

Forumer storico
orario.png


Ingrandito sul grafico orario si vede meglio.
Spero che il mercato storni sulla base del canale per farmi rientrare long.
Altrimenti se tira dritto snza stornare e arriva a 16000-16500, poi provero' lo short sul lato alto del canale.
Ma preferirei la prima ipotesi.
Non amo andare contro trend.
 
Ultima modifica:

dondiego49

Forumer storico
Adesso tocca alla politica ristabilire la fiducia degli investitori (RIP Steve Jobs)

Steve Jobs, l'uomo che ha costruito la società tecnologica di maggiore valore al mondo, muore a 56 anni. La Bce lascia i tassi di interesse invariati al 1,50 percento e annuncia che riprenderà a comprare covered-bonds e reintrodurrà prestiti di durata annuale per le banche. La Bank of England potenzia il programma di acquisto di obbligazioni fino a £275 mld. Gli strateghi di Wall Street prevedono che l'indice S&P500 registrerà il maggiore rialzo degli ultimi 13 anni nel quarto trimestre.

Vanni Lucchelli - Consulente indipendente e socio di Compagnia Fiduciaria Lombarda a Milano: "La Banca centrale europea risponde al problema di liquidità delle banche prima che si tramuti in un ben peggiore problema di solvibilità, adesso la palla ritorna alla politica".
 

Umbolox

Plain vanilla
:specchio::specchio:

1317933481sp.gif


sulle put dicembre vendute a fine giugno, a 20000 di indice
ahimé in controtrend
aggiustate, mediate, taroccate, protette
c'ho passato notti insonni, che affanno d'estate, senza stop loss come un cOLLYone....

al momento sto perdendo 65€ :eek::eek:

sono felicissimo :-o:-o
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
lo stop?

qui l'rsi dice che deve fare una candela a 5 ore rossa per scaricare l'ipercomprato
forse va a 520 circa suo target del testa spalle o forse gli basta...perchè sul lungo è a contatto con la forchetta ribassista (controllate con una piattaforma migliore)

E lo stop.... aspettavo un'occasione per reversarmi long, ma purtroppo non e' arrivata, poi ho anche mediato alla pene di segugio, mah, vediamo di cartucce ce n'ho, ma ce ne metterei al max una terza poi basta...
Cmq grazie
A domani
 

FibMaster

Forumer storico
E lo stop.... aspettavo un'occasione per reversarmi long, ma purtroppo non e' arrivata, poi ho anche mediato alla pene di segugio, mah, vediamo di cartucce ce n'ho, ma ce ne metterei al max una terza poi basta...
Cmq grazie
A domani

ok Davide,se il danno è fatto vediamo di uscirne:
con la tua piattaforma + precisa controlla esattamente dove passa questa trend...a okkio mi sembra sui 430-450 di indice

1317967643355.jpg


e provare a mediare il terzo lì
il testa spalle ed una specie di gap sta a 530 di indice quindi regolati

dalla parte di un ritraccio in zona 15050-150 abbiamo che gli oscillatori sono da chiusura posizioni oppure laterale per scaricare l'ipercomprato
il nikkei ha chiuso in gap up si ma sul minimo di giornata
e ws che ha candele senza accumulo tipo V spike
quindi quando sembra tutto bene ...poi finisce male....in fretta...
in Usa come dal marcato ribasso,nell'ultima ora si sono violentemente girati adesso potrebbero fare il contrario....;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto