Ieri mi sono rifatto gli occhi ammirando su YouTube una meraviglia dell'estremo oriente (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
"Anche il tennis femminile ha fatto cose buone".
Fu un piacere vedere, ad esempio, Evonne Goolagong e più recentemente Steffi Graff, ma il mio cuore batteva in particolare per Hana Mandlikova (ceca).

Un'eroina dei tempi del tennis "lento", con le racchette di legno, un tennis di tocco più che di potenza.
Quello che una volta era un servizio "potente", oggi forse non è nemmeno una seconda battuta.
E una volta, in certi casi (mica sempre!), il tennis femminile poteva essere più bello di quello maschile proprio perché la palla viaggiava a una velocità inferiore.
Poi è cambiato tutto, per ambo i sessi.


Mandlikova non è mai arrivata oltre il numero 3 del mondo (davanti aveva "mostri" come Chris Evert e Martina Navratilova).
Ma non importa: per me è più importante illuminare di gioia gli occhi di chi ama il tennis che arrivare al numero 1.






screen-shot-2017-09-08-at-11-04-02-pm2.jpg


tc50btpuul79acrd4je7.png


mandlikova-jpg.173033


[Ho ripassato qualche video di tennis d'epoca su YouTube dopo aver visto, su Netflix, il film sulle sorelle Williams e sul relativo padre. Giacché si parlava di tennis bello da vedere, chiedo scusa per questo off-topic]
 

Users who are viewing this thread

Alto