Il 730 con il trucco di Renzi

tontolina

Forumer storico
Il 730 con il trucco di Renzi



La CosaIl 730 con il trucco di Renzi » La Cosa




7 marzo 2015. Dal blog di Beppe Grillo – “Il 730 precompilato di Renzi, vero cavallo di battaglia della sua “semplificazione fiscale“, nasconde un trucco che potrà costare miliardi di euro ai circa 20 milioni di contribuenti cui è diretto, tra lavoratori dipendenti e pensionati.
Infatti, nello schema precompilato dall’Agenzia delle entrate, non sono previste voci di spese deducibili importantissime, come le spese mediche: per inserirle in dichiarazione, quindi, i cittadini non potranno accettare lo schema precomilato, perdendo così lo scudo per gli accertamenti fiscali. Inoltre, dovranno provvedere a predisporlo a proprie spese, tramite il caf o il commercialista.
Il risultato? Contabilizzare le spese sarà poco utile, e si favoriranno i pagamenti in nero. L’operazione converrà solo se l’importo da ricevere sarà di almeno 300 euro, altrimenti il gioco non varrà la candela. La candela, ovvero i soldi degli italiani, se la intascherà lo Stato, il quale potrà così evitare di rimborsare spese deducibili per miliardi di euro! Proprio quelle spese più delicate come quelle mediche o per l’istruzione dei figli. E c’è ancora chi festeggia i famigerati 80 euro!
Il MoVimento 5 Stelle propone di incentivare ed ampliare il sistema delle detrazioni, stimolando una maggiore spesa per servizi essenziali come quelli legati a salute ed istruzione, e favorendo un’economia che esce dal sommerso. Questo è un modo efficiente di fare fisco!” Carla Ruocco, portavoce M5S Camera
VIDEO CORRELATI:
Tax Design: rimodulazione del prelievo fiscale
 
L'Istat sbugiarda Renzi Tante tasse, zero ripresa Promosso solo Draghi

L'Istat sbugiarda Renzi Tante tasse, zero ripresa Promosso solo Draghi

Un Paese dove crescono la pressione fiscale e la spesa pubblica, non i redditi né i profitti delle imprese. Su Matteo Renzi continuano a grandinare dati e analisi poco piacevoli, non in sintonia con la narrazione, come va di moda dire, di un'azione di governo centrata ed efficace.





L'Istat sbugiarda Renzi Tante tasse, zero ripresa Promosso solo Draghi - IlGiornale.it
 
da ?Renzi è un bluff. Vi spiego quando sarà fatto fuori (politicamente)?


Giampaolo Pansa a ruota libera sul Premier: “Un bluff, vira al nero, gli manca il balcone”.



“Renzi? Gli manca solo il balcone” – E proprio a Renzi è riservata la parte finale dell’intervista. “Anche lui vorrebbe ridurci al pensiero unico, ma non ci riuscirà perché gli italiani sono anarchici, e gli piace essere comandati da un uomo dal polso duro. Però poi si stufano”. “Il premier è un bluff – prosegue Pansa -: purtroppo nella palude, nel vero senso della parola, della politica italiana di oggi lui giganteggia. È il nuovo leader della destra, lo dico in questo ultimo libro che è uscito per Rizzoli, La destra siamo noi. Deve solo imparare a fare i discorsi da un balcone… E’ arrogante, disprezza chi non la pensa come lui. Renzi è un parolaio bianco, speriamo non diventi nero. Circondato da troppe persone inesperte, amici degli amici degli amici. In politica la forma è sostanza. Mi ricorda una vecchia battuta su cui Forattini aveva costruito una vignetta, che diceva Quando il sole è al tramonto anche l’ombra del nano si allunga: il disegno riguardava Fanfani. Però pensaci un po’ bene: quando il sole è al tramonto anche l’ombra del nano si allunga…”. Il tempo di Renzi però non è infinito: “E’ vero che gli italiani sono un popolo un po’ anarchico, non amano ubbidire, gli piace essere comandati e possono anche fingere di obbedire, però in fondo non gli va: è una cosa che Renzi non ha ancora capito. La gente è stufa dei politici ganassa, vedremo cosa succederà quando gli italiani si renderanno conto che la grande ripresa non c’è, che soprattutto sta nascendo un modo di far politica accentratore… Ma scusa, questo è andato dal presidente della Repubblica a dire: adesso tengo io l’interim del ministero delle Infrastrutture. Ma siamo pazzi?”
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto