Il broker alla Bbc: ''Goldman-Sachs governa il mondo''

tucciotrader

Trader Calabrese
Il broker alla Bbc: ''Goldman-Sachs governa il mondo'' - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Il broker alla Bbc: ''Goldman-Sachs governa il mondo''

"I politici non governano il mondo, è Goldman-Sachs a governarlo": il broker indipendente Alessio Rastani ha lasciato senza parole gli intervistatori della BBC, aggiungendo in diretta che "in un meno di un anno spariranno i risparmi di milioni di persone, senza che né mercati né governi possano farci nulla".

:eek: :eek:

E il trader finalmente confessa: la notte sogno un'altra recessione. - LASTAMPA.it

E il trader finalmente confessa: la notte sogno un'altra recessione.

Secondo voi è rimasto incastrato short tra ieri e oggi oppure c'è un fondo di verità??

:titanic:

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=aC19fEqR5bA"]Trader on the BBC says Eurozone Market will crash - YouTube[/ame]

Ultima modifica:
Rastani: "Io sono un operatore finanziario, non mi preoccupa la crisi, se vedo un'opportunità di fare denaro, la seguo. Per cui per la maggior parte dei brokers non è questo il punto. Noi non ci preoccupiamo di come sistemare l'economia o di come si supererà questa situazione. Il nostro lavoro e fare soldi e io personalmente ho sognato questo momento negli ultimi tre anni. Devo confessarlo, ogni notte vado a dormire sognando un'altra recessione, un altro momento come questo.
Perché c'è molta gente che non lo ricorda, però la depressione degli anni 30 non è stata solo il crollo dei mercati. C'era gente preparata a fare soldi con quel crollo. E io credo che questo lo può fare chiunque, non solo un'èlite. Chiunque può fare soldi con questo, è un'opportunità. Quando il mercato crolla, quando l'euro e le grandi Borse crollano, se sai cosa fare, se hai il piano corretto davanti, puoi fare una barca di soldi: per esempio, con una strategia di hedge funds o investendo nel debito sovrano, cose come questa".

Giornalista: "Se può vedere le persone che sono qui con me, vedrà che sono rimaste a bocca aperta ascoltando quello che dice. La ringraziamo per il candore, ma questo non ci aiuta e non aiuta neanche l'Eurozona".

Rastani: "Ascolti, a tutti quelli che ci stanno ascoltando. Questa crisi è come un cancro. Se aspettano e aspettano senza fare niente, questo cancro continuerà a crescere e sarà troppo tardi. Quello che dovrebbero fare è prepararsi. Questo non è il momento di credere che i governi sistemeranno le cose. Loro non governano il mondo. Goldman Sachs governa il mondo. E a Goldman Sachs non importa questo pacchetto di misure di salvataggio e neanche importa ai grandi fondi di investimento.
Guardi, io voglio aiutare le persone e la gente può guadagnare soldi da questo, non solo i brokers, quello che devono fare è imparare a fare soldi in un mercato in caduta, la prima cosa che devono fare è proteggere i loro investimenti, proteggere quello che hanno, perché la mia previsione è che in meno di 12 mesi i risparmi di milioni di persone spariranno e sarà solo l'inizio. Per cui il mio consiglio è preparatevi e agite adesso. Il maggiore rischio che correte adesso è non agire".

facciamo questo gioco.............può essere utile:

ammettiamo che rastani abbia ragione...............come
investire avendo la certezza di un crollo apocalittico dei mercati nei prossimi 2-3 anni............e soprattutto come tutelare i guadagni...............
se crolla tutto vien gù pure il nostro paesino e le nostre banchette............e mika ci vogliamo sentir dire che dei milioni e milioni guadagnati ci danno solo i 100.000 euro garantiti!!:D

via alle idee!

e come fai se ti mettono continuamente il ban sullo short selling...e se poi shorti in leva al primo colpetto sei fuori dal mercato...e poi la tobin tax etc...

a questo punto vado long tra 2-3 anni sulle macerie :up: :up:

i soldi in borsa oramai non ci sono più.

vediamo che si inventano ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto