Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

ho comprato anche un piccolissimo cip. di mondadori.
(subito dopo trimestrale...)

questo è un acquisto alla Claudio:D:D

CHIUSE NEL CASSETTO

bei numeri per banca generali, anche qui BUY

che comiche avevo scritto che le volevo chiudere nel cassetto.

Banca generali già l0ho venduta, e Mondadori, sto li li per farlo...

:lol::lol::lol:

mi sa che la mia indole da cassettista sta finendo.

gli unici titoli che cassetto sono DEXIA E FORTIS oltre a una small (i su PAZZO)

devo riuscire a trattenermi e non vendere Mondadori, è un buon titolo, almeno a 3 dovrebbe tornare.

:ciao:

ogi altra buona giornata...secondo me in ottica long si puo' solo che continuare a salire:cool:...

Nelle ultime settimane ho completato acquisti sull'azionario per il mio ptf da cassetto... ho preso anche in questi giorni xche secondo me molti titoli possono ancora salire molto...

E in piu ho comprato pensando anche ai vari dividendi_il ptf cosi renderebbe poco meno del 5% annuo( alcuni xo hanno gia distribuito)...

Ve lo posto...

fatemi sapere che ne pensate!

Allegati

• ptf_cassetto.jpeg
    ptf_cassetto.jpeg
    85,7 KB · Visite: 256

ogi altra buona giornata...secondo me in ottica long si puo' solo che continuare a salire:cool:...

Nelle ultime settimane ho completato acquisti sull'azionario per il mio ptf da cassetto... ho preso anche in questi giorni xche secondo me molti titoli possono ancora salire molto...

E in piu ho comprato pensando anche ai vari dividendi_il ptf cosi renderebbe poco meno del 5% annuo( alcuni xo hanno gia distribuito)...

Ve lo posto...

fatemi sapere che ne pensate!

bello sto cassetto.

mi piace perchè è molto europeo.:up::up:

tutti titoli molto solidi, e di questi molti orientati al dividendo.

carrefour la conosco solo di nome. ma ora mi hai fatto venire la curiosità.

sta sera me la guardo.

certo bisogna dire che ti piacciono i telefonici.

a me apparte telefonica gli altri non mi fanno impazzire.
anche se effettivamente sono i titoli con i dividendi più alti.

p.s buona chiusura di fortis oltre +4% a 2,269 :up::up:

Ultima modifica:
trimestrale aegeas/fortis

PRESS RELEASE

Periodic Financial Information
Brussels/Utrecht, 12 May 2010

First quarter 2010

First quarter shows a continued strong commercial performance

 Strong inflow levels up 20% on last year to EUR 5.0 billion

 Increased inflow in both Life, EUR 4.0 billion (+20%) and Non-Life, EUR 1.0 billion (+16%)

 Continued growth in Asia with total inflow first quarter at EUR 1.8 billion (+59%)

 Inflow on a consolidated basis at EUR 3.3 billion (+5%)

 Net profit Insurance after minorities up from EUR 21 million to EUR 85 million

 Life net profit at EUR 91 million driven by strong recovery in all business segments

 Non-Life net loss of EUR 10 million impacted by adverse weather conditions and an increased claims
frequency and severity in Motor in both Belgium and UK

 Net profit UK Other Insurance at EUR 4 million

 Group net loss of EUR 209 million, due to a non-cash change in the General
Account of EUR 271 million

 Additional charge on RPN(I) of EUR 126 million and negative revaluation of the call option on the BNP

Paribas shares of EUR 145 million

 Further rebalancing government bond portfolio

 Since 1 January and up to 10 May, divestments of South-European government bonds for
EUR 4.0 billion

 Capital position remains strong; total insurance solvency stable at 229%

 Excess capital of EUR 5.8 billion above regulatory minimum, including General Account

http://www.ageas.com/Documents/EN_PR_Q1_2010.pdf

CEO Bart De Smet said : ”Exceptional growth from our partnerships in Asia contributed towards a strong overall commercial performance in the
first quarter. For the full year we expect total inflows to exceed the 2009 levels however growth rates will be below the first quarter’s levels.
The
financial results of our Life operations remained solid and in line with the past quarters. Our Non-Life activities continued to be hit by extreme
and adverse weather conditions. Despite the first positive impacts of tariff increases, it will take time before the full impact of the corrective
measures is felt. Overall, the Insurance net result quadrupled compared to last year. The Group net result was negative due to volatility in the
General Account related to the legacy issues. We have also taken steps to simplify the structure of the company with the announcement to
liquidate Fortis Brussels. The positive financial tax impact of this action will only be visible in the second quarter but importantly, this will also
result in higher potential returns for shareholders on the call option on the BNP Paribas shares. In line with previous announcements, Ageas
took additional initiatives to adjust the risk concentration on government bonds. It reduced its position in Southern European government bonds
and redeployed the proceeds into other fixed income securities. Going forward Ageas will continue to manage its investment portfolio in line with
its overall investment strategy. Finally, we are pleased with the support for the name change to “Ageas”. This is an important next step in
creating a new identity and moving forward as an international insurance company.”

mi devo ancora guardare bene il tutto, ma a me i numeri non sembrano male. hanno fatto una perdita dovuta all'abbassamento del valore delle azioni bnp.

che però è come un volano e presto tornerà a essere un utile.

il core business in GRANDE CRESCITA

:up::up:

Generali, è un ottimo titolo, ben inserito anche sui mercati in espansione, come la cina.

però a me non so perchè non mi fa impazzire.

troppo lento per i mei gusti:D:D

cmq per il cassettista doc. Generali è un must.
un po come enel e eni.

Le uniche azioni che i miei genitori avevano in PF. Hanno aspettato un po' di anni di saliscendi, poi hanno recuperato tutto con gli interessi :)

Le uniche azioni che i miei genitori avevano in PF. Hanno aspettato un po' di anni di saliscendi, poi hanno recuperato tutto con gli interessi :)

lo stesso vale per i miei genitori.

sono sempre stati allergici alle azioni.

mi ricordo parecchio tempo fa, io ero piccolino, quando su mia spinta convinsi mio padre a comprare azioni Ina

(non ne prese molte però qualcuna la prese)

ad averne prese di più :wall::wall: diciamo che allora non si fidava molto. sai com'è avevo 11 anni :lol::lol:

poi ci fu l'acquisto da parte di Generali, parte cash e parte azioni.

e si ritrovarono azionisti generali.

mi ricordo che arrivarono anche a 40 :eek::eek:

non mi ricordo di preciso a quanto furono vendute ma mi sembra intorno ai 30 dopo una marea di anni.

ripercorrendo i valori passati, a 16 generali potrebbe raddoppiare.:mumble::mumble:

valutazione macro da bar sport

Oggi nel complesso tutto bene : buone trimestrali,buoni dati macro, la cosa che mi fa un po' storcere il naso (e che mi dice che non tutto è finito) è l'euro fisso sotto 1,27...

le bolle esistono apposta
non voglio dire che non possa accadere, solo che a volte i prezzi non giustificano la realtà e scontano crescite mirabolanti, per cui quando si inverte il ciclo si torna con i piedi per terra
IMHO
a 16 i piedi stanno un po' sotto terra ...

PS: DJ andamento giornaliero quasi lineare al rialzo

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto