Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

E' che uno storno ci sta tutto dopo tanto salire. Coerentemente :) oggi ho preso altre grecia e le anglo irish 2014...
Mitico...:up::lol:
Io alla fine faccio solo il conto delle cedole (anche prospettiche). Ho visto che ogni volta che si sale o si scende deciso c'è sempre spazio per arbitraggi e incremento del monte cedole.:)

Io sono di nuovo uscito completamente dall'azionario. Non mi piace tanto il vento che tira. Sto nuovo scossone della Grecia mi ha un po' turbato. Non tanto perchè temo il default greco (se dovesse mai succedere, dovremmo vendere al meglio come razzi tutti i P e le azioni... ), quanto perchè mi puzza che il mercato voglia stornare un po'....

default grecia.... ma non mi sembra convenga a nessuno, sarebbe un default dell'euro e pertanto o si ripiana no i debiti greci in euro o la grecia va fuori dall'euro: non ci sono molte alternative, si può solo discutere sulle quote della colletta per il salvataggio.
Uno storno non deve far paura è l'occasione per acquistare con minori difficoltà sia per acssettisti che per trader.
Lo storno è una cosa fisiologica, è la crescita continua che ci avevano fatto credere possibile una cosa patologica e ne abbiamo visto e provato le conseguenze.

Per quel che mi riguarda AIB è una scommessa da lunghissimo termine è una delle banche sistemiche dell'irlanda con molte partecipazioni all'estero.

Io continuo a puntare su Commerzbank e su fondiaria Sai rnc nonostante i bilanci non proprio entusiasmanti di quest'ultima.

Sto cominciando a voler rivedere i titolini europei ma ho bisogno di tempo e non è questo il periodo, molto più semplice accumulare un pò di titoli greci a lunga scadenza io preferisco quelli con prezzo molto basso.

Mitico...:up::lol:
Io alla fine faccio solo il conto delle cedole (anche prospettiche). Ho visto che ogni volta che si sale o si scende deciso c'è sempre spazio per arbitraggi e incremento del monte cedole.:)

Sono d'accordo, aggiungo che pur avendo titoli che hanno corso molto sto tenendo tutto, col rendimento 'acquisito' mi secca davvero vendere. Il problema è che sono quasi a secco di liquidi ora, con la tempesta che tuona... i margini di discesa che sono disposto ad assorbire in relazione al rendimento attuale sono abbastanza ampi, se poi si dovesse tornare a marzo dello scorso anno, bè diventa un'altra storia...

Banco Popolare: ok alle proposte di acquisto di azioni proprie

Finanzaonline.com - 7.4.10/20:03

Il Consiglio di Gestione del Banco Popolare ha rinnovato la proposta, da sottoporre all'Assemblea (23 e 24 aprile), di procedere all'acquisto ed alla vendita, in una o più volte, di azioni proprie con finalità di sostegno della liquidità del titolo. Le operazioni di acquisto dovranno essere effettuate nei limiti delle riserve disponibili entro l'importo massimo di 50 mln di euro, e con l'ulteriore limite che, in considerazione delle negoziazioni effettuate, il numero complessivo di azioni in portafoglio non superi il 2% delle azioni costituenti il capitale sociale. Il CdG ha inoltre approvato il programma di acquisto di azioni proprie da destinare a servizio del Piano di attribuzione di azioni rivolto alla generalità dei dipendenti delle società del Gruppo. Ad oggi, Banco Popolare detiene in portafoglio 332.450 azioni proprie, pari allo 0,05% del capitale.

Sono riuscito a uscire in after market, con circa metà di quanto investito, a 15,10! :up:
Vediamo domani che fare con il resto... Tenere, chiudere o... Incrementare :lol:

Massimo, scusa, io non voglio insegnare niente a nessuno, pero' di solito la tattica di comperare "rimanendo incastrato" se un titolo scende e vendendo dopo un piccolo gain se il titolo sale, funziona solo nelle fasi di bull market, altrimenti si rischia di avere in portafoglio i titoli che scendono e mollare i titoli che salgono (che e' il contrario di quello che si vorrebbe).

Cmq niente, sono contento del tuo guadagno su fastweb, considera questa mia osservazione come il borbottio di una vecchia pentola di fagioli ;)

Massimo, scusa, io non voglio insegnare niente a nessuno, pero' di solito la tattica di comperare "rimanendo incastrato" se un titolo scende e vendendo dopo un piccolo gain se il titolo sale, funziona solo nelle fasi di bull market, altrimenti si rischia di avere in portafoglio i titoli che scendono e mollare i titoli che salgono (che e' il contrario di quello che si vorrebbe).

Cmq niente, sono contento del tuo guadagno su fastweb, considera questa mia osservazione come il borbottio di una vecchia pentola di fagioli ;)

E' giusto:up: Me lo devo tenere a mente. Alla fine mi farò un bigino con i suggerimenti di Claudio:)

tra ieri e oggi avrò preso almeno 4 titoli nuovi: ovviamente subito in rosso da oggi ...
quando son prudente, schizzano in alto e perdo il treno,
quando mi lancio, scendono ...
se continua così chiudo con l'azionario

il problema tendenzialmente è l'impostazione.
Quantomeno io ragionavo cosi, mi han fatto capire che sbagliavo :
Se il titolo perde e prende botte a - 10 %, accumulare se si pensa nella bontà dell'azione...MAI NIENTE DI PIU' SBAGLIATO !!!
L'accumulazione va fatta con il trend rialzista del titolo, a costo di pagarlo anche più caro : meglio prendere un titolo in rialzo a 6 euro che è partito da 3 €, piuttosto che il contrario...Italease mi ha insegnato che è cosi...:wall:

E' giusto:up: Me lo devo tenere a mente. Alla fine mi farò un bigino con i suggerimenti di Claudio:)

Sai la prima cosa che si fa ai trader junior per "svezzarli"? Gli si piazza davanti un sistema dove i prezzi di carico non si vedono. :cool:

Il profit and losses del trader "istituzionale" si calcola giorno per giorno, cosi' ti svegli alla mattina e rifletti se sei contento di quello che hai in portafoglio o meno.

il problema tendenzialmente è l'impostazione.
Quantomeno io ragionavo cosi, mi han fatto capire che sbagliavo :
Se il titolo perde e prende botte a - 10 %, accumulare se si pensa nella bontà dell'azione...MAI NIENTE DI PIU' SBAGLIATO !!!
L'accumulazione va fatta con il trend rialzista del titolo, a costo di pagarlo anche più caro : meglio prendere un titolo in rialzo a 6 euro che è partito da 3 €, piuttosto che il contrario...Italease mi ha insegnato che è cosi...:wall:

fino a l'altro ieri il trend era moderatamente positivo ...
vedevo il sereno ed ho iniziato ad accumulare sui bancari
ora è ritornata sta questione della Grecia ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto