Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

Io a metà giornata ho comprato un altro cippino di grecia (potevo aspettare :sad:).

In chiusura ho preso un pochino di etf su S&p 500 e non ho resistito e un pò di unicredit (su cui sono già a -0,80% in 10/15 minuti...).
Io ci spero che NY recuperi un pò...

Io a metà giornata ho comprato un altro cippino di grecia (potevo aspettare :sad:).

In chiusura ho preso un pochino di etf su S&p 500 e non ho resistito e un pò di unicredit (su cui sono già a -0,80% in 10/15 minuti...).

Se ti può consolare, tutti i miei acquisti di oggi (tranne BOI) sono un pochino in rosso...:rolleyes:

Ottima scelta, secondo me... Con questa volatilità devi tenere duro almeno qualche giorno.

Stamattina ho preso il FIB due volte e mi è andata di kulo. Lì sì che ti devi inchiodare al monitor, sono 25 euro per tick... :specchio:

Sto passando una fase come quella del bolmeld dei tempi d'oro, non seguitemi per l'amor del cielo...

Nulla Di Particolare....

Cioè oggi questo bagno di Sangue a Cosa è Dovuto??

Nessun Taglio di rating,Banche Tedesche pronte a Comprare Titoli Greci,Francia-Spagna-Austria Ok Sblocco Parlamentare aiuti,15mld fondo banche greche...ecc

E questi Pestano Cosi?:rolleyes: E Se ci fossero notizie Brutte?-10%?mah...

Top sono completamente d'accordo con te. Infatti oggi ho solo comprato.

Ultima modifica:
speriamo di aver fatto bene a comprare ...
curioso che cmq tutti noi abbiamo agito nello stesso senso
Spero solo che non ci si diriga a marzo 09 - 2 la vendetta

cosa hai venduto OTC?

venduta metà anglo irish lt2 807

comprato ora in after un cip di unicredit. e mo vediamo se prendo anche altro.. anche cip mps. :):) (sono veramente cippini cmq...)

volevo vendere anche baca, ma sono calate.

mi sarebbe piacuto prendere sns, e incrementare fortis, am non hanno l'after.

mi tocca aspettare domani...

ancora qualche acquisto preso bpm, e un cip di allied irish in usa.

per oggi basta così.

Per oggi ho terminato lo shopping: BOI, Unicredit e Intesa. Ho preso solo banche:eek:, alla faccia della diversificazione...:D

Ormai siamo ai minimi di febbraio 2010. Speriamo basti....

La tentazione di acquistare titoli bancari è forte.
Io stesso ho acquistato oggi Commerzbank...

Ma voi avete i dubbi che ho io? Non vorrei che fossero titoli da non tenere per il cassetto. Dopo Lehman il mondo è cambiato, penso che il settore bancario sottoperformerà il mercato in generale. Le banche "serie" faranno utili risicati e altrettanto sarà per i dividendi. Vedere Unicredit a 7 euro, come ai tempi d'oro, sarà un'utopia...e poi ci sarà Basilea 3 e la riforma di Obama...mi sa tanto che le banche dovranno fare una bella cura dimagrante e riorganizzarsi seriamente (penso ad esempio alla banca di cui sono cliente, tre filiali nel raggio di 500 metri :( fino a 2 anni fa in centro c'erano solo banche e agenzie immobiliari, queste ultime sono drasticamente diminuite, tra non molto toccherà alle banche).

La tentazione di acquistare titoli bancari è forte.
Io stesso ho acquistato oggi Commerzbank...

Ma voi avete i dubbi che ho io? Non vorrei che fossero titoli da non tenere per il cassetto. Dopo Lehman il mondo è cambiato, penso che il settore bancario sottoperformerà il mercato in generale. Le banche "serie" faranno utili risicati e altrettanto sarà per i dividendi. Vedere Unicredit a 7 euro, come ai tempi d'oro, sarà un'utopia...e poi ci sarà Basilea 3 e la riforma di Obama...mi sa tanto che le banche dovranno fare una bella cura dimagrante e riorganizzarsi seriamente (penso ad esempio alla banca di cui sono cliente, tre filiali nel raggio di 500 metri :( fino a 2 anni fa in centro c'erano solo banche e agenzie immobiliari, queste ultime sono drasticamente diminuite, tra non molto toccherà alle banche).

Io sono entrato sui bancari, non tanto perchè spero quadriplichino a breve, quanto perchè potrebbe essere probabile un +20% nel breve e un +50% a 1 anno. Insomma UCG era a 2,30 pochi gg fa e a ottobre 09 era a 2,70...

Poi per carità il rischio è sempre quello di finire come la contadina che va al mercato con il cesto di uova e fantastica su come potrebbe investire il ricavato della futura vendita...:titanic:

Users who are viewing this thread

Back
Alto