Portafogli e Strategie (investimento) Il cassetto degli obbligazionisti perpetui

oggi in grande spolvero unicredit, dopo la pubblicazione dei conti

MILANO - Si prospetta una seduta brillante per Unicredit a Piazza Affari, dopo la diffusione dei risultati 2009, chiusi con un utile di 1,7 miliardi di euro, ben oltre le aspettative del mercato. Nei primi scambi a Piazza Affari il titolo Unicredit sale 5,15%% al 2,14 euro. Il mercato sembra dunque disinteressarsi alle tensioni emerse tra i soci e l'amministratore delegato, Alessandro Profumo, sulla 'banca unica', puntando invece la sua attenzione sulle performance realizzate da Piazza Cordusio sotto la guida del banchiere.

Conti positivi, Unicredit brilla in Borsa - Corriere della Sera

p.s le irlandesine oggi in pre-merkato hanno messo il turbo. Allied irish bank guadagna quasi il +10% dopo l'annucnio di uno scambio su obbligazioni subordinate.

e io che ne ho prese poche poche:wall::wall::wall::wall:
non mi riconosco più, non sono più un vero kamiklaze, qua era da metterci soldoni pesante, ANCHE SE IL RISCHIO è ALTISSIMO

Ultima modifica:
Aggiornamento del mio cassetto: stamattina sono uscito dall'all in che avevo fatto sulla nuova Barclays (fuori a 100,87)... Pensavo di stare fermo e riflettere un po' sulla crisi e i pericoli degli investimenti azzardati... Invece al rientro dalla pausa pranzo ho letto di là della obbligazione fiat 2017 (da 50k :eek:) che da oggi è quotata anche su eurotlx... In pratica ho fatto un nuovo all in (a 94,90)... E il mio cassetto è diventato il cruscotto di una Panda!
Ora son veramente rimasto con il cash solo per una pizza e birra... :rolleyes:

Aggiornamento del mio cassetto: stamattina sono uscito dall'all in che avevo fatto sulla nuova Barclays (fuori a 100,87)... Pensavo di stare fermo e riflettere un po' sulla crisi e i pericoli degli investimenti azzardati... Invece al rientro dalla pausa pranzo ho letto di là della obbligazione fiat 2017 (da 50k :eek:) che da oggi è quotata anche su eurotlx... In pratica ho fatto un nuovo all in (a 94,90)... E il mio cassetto è diventato il cruscotto di una Panda!
Ora son veramente rimasto con il cash solo per una pizza e birra... :rolleyes:

peccato perchè ha sfondato i 101.

Eh hai ragione... Però mi accontento... Pensa che lunedì ero già tentato di vendere a 100,50!! Per fortuna mi son trattenuto :D
D'altro canto c'è da dire che il MM si è comportato in maniera anomala... Passare da 99,8 a 101 in 4 giorni di collocamento... Diciamo che è stato un regalo graditissimo! :V

Eh hai ragione... Però mi accontento... Pensa che lunedì ero già tentato di vendere a 100,50!! Per fortuna mi son trattenuto :D
D'altro canto c'è da dire che il MM si è comportato in maniera anomala... Passare da 99,8 a 101 in 4 giorni di collocamento... Diciamo che è stato un regalo graditissimo! :V

gain is gain!sei come me :D non sai resistere!
se ci penso alle stronzate che ho fatto mi viene da mangiarmi le unghie....es.acquistare la BNP sotto i 50 e venderla a 51, oppure Intesa a 2.65 e rivenderla a 2.75 :wall::wall:

Non ho problemi a farlo (appena avrò 10 minuti).... ma poi come si aggiorna? A manina vero?

Visto che si 'ravana' un po' ovunque :D vi segnalo le IMA, small cap che, chi sa fare a leggerli, mi dice avere ottimi bilanci. Io le ho prese 2 anni fa su segnalazione di mio suocero che ha conoscenze nel cda (credo). Poi siccome allora non ci capivo una mazza niente stop loss e ci sono rimasto incastrato ma almeno ho preso due dividendi di 80 e 90 centesimi.

guardate un po', in meno di un mese

Allegati

• screen-capture.png
    screen-capture.png
    35,2 KB · Visite: 315
C'e' poco da fare e' il ballo della ciofeca: Aib e Boi di nuovo +8%.

Parlando di titoli seri, bene UC. Per me banco pop fara' lo stesso quando annuncera' utili e dividendo. Incrocio le dita...

oggi in grande spolvero unicredit, dopo la pubblicazione dei conti

MILANO - Si prospetta una seduta brillante per Unicredit a Piazza Affari, dopo la diffusione dei risultati 2009, chiusi con un utile di 1,7 miliardi di euro, ben oltre le aspettative del mercato. Nei primi scambi a Piazza Affari il titolo Unicredit sale 5,15%% al 2,14 euro. Il mercato sembra dunque disinteressarsi alle tensioni emerse tra i soci e l'amministratore delegato, Alessandro Profumo, sulla 'banca unica', puntando invece la sua attenzione sulle performance realizzate da Piazza Cordusio sotto la guida del banchiere.

Conti positivi, Unicredit brilla in Borsa - Corriere della Sera

p.s le irlandesine oggi in pre-merkato hanno messo il turbo. Allied irish bank guadagna quasi il +10% dopo l'annucnio di uno scambio su obbligazioni subordinate.

e io che ne ho prese poche poche:wall::wall::wall::wall:
non mi riconosco più, non sono più un vero kamiklaze, qua era da metterci soldoni pesante, ANCHE SE IL RISCHIO è ALTISSIMO

:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto