Ciao,
oggi Landi Renzo ha battuto un colpo.
Visto che tu la segui da vicino, te la senti di fare una previsione?
Grazie per quello che vorrai dirci.
Landi Renzo è una small cap che opera nel settore automobilistico, installazione di impianti a gas e metano sia attraverso accordi con case automobilistiche durante la produzione sia attraverso officine convenzionate. La società negli ultimi anni ha realizzato un fatturato in crescita con un ottima redditività operativa. Negli ultimi mesi ha sofferto il calo delle vendite di auto soprattutto in italia e il fatturato è sceso di un 30% circa.
La società ha reagito bene, incrementando l'internazionalizzazione (Asia e America del Sud) e vuole entrare nel mercato nordamericano (in questi giorni dovrebbe avere le prime autorizzazioni).
Penso che il futuro per questo tipo di carburanti sarà roseo e se il prezzo del petrolio si manterrà elevato sono convinto che le vendite per questo tipo di autoveicoli non potrà che crescere.
Il rapporto P/E è molto contenuto circa 12.
A livello grafico il titolo è sceso molto, il trend è ribassista ma il minimo del 2009 ha fatto da supporto e la sua tenuta puo' essere considerata un buon punto di ingresso. Naturalmente è impossibile prendere i minimi: per chi fa trading di breve è un bell'ingresso con stop loss poco oneroso mentre per me che credo nell'azienda, una rottura dei minimi, porterebbe il target del titolo a 2 euro sul quale entrerei con una seconda tranches.
Per quanto riguarda altri titoli che ho in portafoglio:
RATTI: resta nel suo trading range, sono in perdita di un 4%. Lo mantengo in portafoglio in attesa dei dati di bilancio. Il 2010 si chiuderà ancora in perdita ma in forte miglioramento rispetto agli anni precedenti.
SERVIZI ITALIA: è sceso un po, resto in buon guadagno, lo mantengo in portafoglio
SORIN: venduto venerdi con un 10% di utile.
OBBLIGAZIONI ARGENTINA: sono stato un fenomeno, ho preso il massimo, purtroppo ho acquistato e non venduto! Le mantengo in portafoglio