Il collocamento di Anima, la sgr di Banco Desio (1 Viewer)

Gary Bielfeldt

Nuovo forumer
Il collocamento di Anima, la sgr di Banco Desio, avverrà entro la fine di ottobre. La società ha infatti ricevuto il via libera alla pubblicazione del prospetto in cui si prevede che il collocamento tramite un'offerta pubblica di vendita e scambio riguardante 27,4 milioni di titoli. L’offerta partirà il 17 ottobre e si concluderà il 21, mentre il prezzo sarà stabilito entro il 26 ottobre. Il 25% del flottante sarà destinato al retail mentre il 75% sarà offerto agli investitori istituzionali. Inoltre vi sarà un lock-up (divieto di vendere) per tutti gli azionisti a non cedere le azioni per 9 mesi, mentre la società che fa capo al management di Anima, Koinè, ha invece un lock-up di 2 anni sul 50% delle azioni post collocamento.

Da WebSim ci dicono che:

Il collocamento di Anima, la sgr di Banco Desio, avverrà entro la fine di ottobre. La società ha infatti ricevuto il via libera alla pubblicazione del prospetto in cui si prevede che il collocamento tramite un'offerta pubblica di vendita e scambio riguardante 27,4 milioni di titoli. L’offerta partirà il 17 ottobre e si concluderà il 21, mentre il prezzo sarà stabilito entro il 26 ottobre. Il 25% del flottante sarà destinato al retail mentre il 75% sarà offerto agli investitori istituzionali. Inoltre vi sarà un lock-up (divieto di vendere) per tutti gli azionisti a non cedere le azioni per 9 mesi, mentre la società che fa capo al management di Anima, Koinè, ha invece un lock-up di 2 anni sul 50% delle azioni post collocamento.
 

Gary Bielfeldt

Nuovo forumer
Io intanto qualche spicciolo ho iniziato a metterlo nel titolo


[TI:c15ccad870]BDB[/TI:c15ccad870]

[GRAF:c15ccad870]BDB[/GRAF:c15ccad870]
 

percefal

Utente Old Style
"Lock-up per tutti gli azionisti" :-? :-?

E se nessuno può vendere, in borsa che si compra, una volta terminata l'opv? :|
 

Gary Bielfeldt

Nuovo forumer
Secondo quanto riportato dalla stampa, Mediobanca, global coordinator, valuta Anima in un range tra i 400 e i 450 mln eu. Tale valutazione è in linea con il nostro valore obbiettivo di 450 mln eu e implicherebbe un valutazione in termini di P/E a leggero sconto su B. Fideuram. L’offerta partirà il 17 ottobre e si concluderà il 21 ottobre, mentre il prezzo sarà stabilito entro il 26 ottobre. Il 25% del flottante sarà destinato alla clientale retail mentre il 75% sarà offerto agli investitori istituzionali. Il “momentum” per B. Desio resta molto buono anche se il titolo è vicino ai massimi storici.

http://www.websim.it/


[TI:3ac0a653e0]BDB[/TI:3ac0a653e0]
 

Morgan 18

Nuovo forumer
Gary Bielfeldt ha scritto:
Io intanto qualche spicciolo ho iniziato a metterlo nel titolo


[TI:ea088710b7]BDB[/TI:ea088710b7]

[GRAF:ea088710b7]BDB[/GRAF:ea088710b7]



Ciao Gary,
se ti va di scriverle, quali sono le considerazioni che hai fatto per pensare che il titolo salga ancora nel breve-medio periodo?
Grazie.
Ciao
 

percefal

Utente Old Style
Gary Bielfeldt ha scritto:
percefal ha scritto:
"Lock-up per tutti gli azionisti" :-? :-?

E se nessuno può vendere, in borsa che si compra, una volta terminata l'opv? :|

Guarda e' un bene che ci sia non un male

:p

Non dico questo, ma penso che per nove mesi il titolo non avrà scambi.
O mi sfugge qualcosa?
 
opv anima

ma alla fine di tutti questi discorsi secondo voi bisogna aderire a questa offerta o no????
L'ipotetico prezzo si sa all'incirca???? :-?
 

Morgan 18

Nuovo forumer
Re: opv anima

mouse76 ha scritto:
ma alla fine di tutti questi discorsi secondo voi bisogna aderire a questa offerta o no????
L'ipotetico prezzo si sa all'incirca???? :-?

Ciao se stai valutando di aderire puoi consultare anche l'altro topic dedicato ad anima. http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=17466

Io stavo invece valutando di entrare su Desio ord. Il titolo è salito molto ma nellle ultime sedute è stornato sensibilmente, gli indici evidenzierebbero una situazione di ipervenduto, ma non so quanto possano valere considerazioni di at sul titolo visto che potrebbero influire gli effetti dell'ipo di anima e le eventuali speculazioni annesse. E' anche per questo che avevo chiesto lumi al creatore del 3d.
 

Users who are viewing this thread

Alto