Il collocamento di Anima, la sgr di Banco Desio (1 Viewer)

opv anima

Grazie mille morgan
non avevo visto l'altro topic!!!
Ho visto anche io ieri la desio ord. è stato venduto qualcosa. E' giusta anche la tua affermazione nel dire che si può acquistare adesso in prospettiva della opv.
Forse è meglio così, poichè se effetivamente come già da altri detto anche per questa opv dovranno sorteggiare per assegnare le anima è meglio comprare qualcosa adesso di desio ord.
Ho letto infatti che dovrebbero essere un fac-simile di italease bioera gli ultimi in ordine cronologico. Se uno ha la fortuna di averle assegnate comunque credo che potrebbe vedere raddoppiato il proprio investimento nell'arco di un paio di mesi!!
ciao e grazie mille ancora :)
 

alphatrader

Nuovo forumer
Re: opv anima

mouse76 ha scritto:
Grazie mille morgan
non avevo visto l'altro topic!!!
Ho visto anche io ieri la desio ord. è stato venduto qualcosa. E' giusta anche la tua affermazione nel dire che si può acquistare adesso in prospettiva della opv.
Forse è meglio così, poichè se effetivamente come già da altri detto anche per questa opv dovranno sorteggiare per assegnare le anima è meglio comprare qualcosa adesso di desio ord.
Ho letto infatti che dovrebbero essere un fac-simile di italease bioera gli ultimi in ordine cronologico. Se uno ha la fortuna di averle assegnate comunque credo che potrebbe vedere raddoppiato il proprio investimento nell'arco di un paio di mesi!!
ciao e grazie mille ancora :)


Ma il crollo del 29 non ti fa venire in mente qualcosa? Per caso sei un collocatore? E della storia che tutti gli azionisti non possono venderle per un periodo di 9 mesi ....., ma c'e' qualcuno che ha letto il prospetto? Solo per avere qualche chiarimento...ciao
 

Gary Bielfeldt

Nuovo forumer
Via alle negoziazioni di Anima, la sgr del gruppo Banco Desio. La nuova matricola del risparmio gestito debutterà oggi sull’Mta e gli analisti prevedono un esordio infuocato. Per gli esperti il fair value si colloca a 4,3 euro, mentre il prezzo d’offerta è stato fissato a 3,30. L’amministratore delegato Alberto Foà, che attraverso Koiné controlla nel post-Opvs il 19% di Anima, si è detto molto soddisfatto. «La domanda ha quasi triplicato l’offerta», spiega Foà. E a differenza di quanto successo con Azimut, questa volta gli investitori istituzionali italiani non si sono fatti sfuggire l’occasione: oltre 88 milioni di azioni richieste contro le 31,5 (considerando la greenshoe) messe sul piatto. «Grazie all’aumento di capitale abbiamo incassato circa 16,5 milioni di euro - sottolinea Foà - Dieci milioni li utilizzeremo per coprire il debito contratto nell’acquisto dell’immobile dove Anima risiede. Con il resto rafforzeremo i mezzi propri. Per il futuro punteremo prima su una maggiore penetrazione del mercato domestico, grazie anche a un fondo pensione acquisito di recente. Poi ci allargheremo in Europa con nuovi accordi distributivi».

[TI:9ced9d3b3f]BDB[/TI:9ced9d3b3f]

[GRAF:9ced9d3b3f]BDB[/GRAF:9ced9d3b3f]
 

Ranger

Swing Trader
non sarà schizzata all'insu' ma il collocamento di anima è andato bene quindi un rimbalzo per b. desio e brianzoli ci puo' stare.... :D
 

Gary Bielfeldt

Nuovo forumer
Dopo l’Ipo di Anima Desio propone cedola straordinaria

di Gabriele Petrucciani del 29-10-2005
da Finanza&Mercati del 29-10-2005
[Nr. 213 pagina 5]

Il dividendo, pari a 0,083 euro per le azioni ordinarie e a 0,10 euro per le risparmio non convertibili, sarà prelevato dalle riserve disponibili esistenti e pagato il 22 dicembre.

Il consiglio di amministrazione di Banco Desio (meno 0,70% ieri a 6,25 euro) ha deliberato di proporre agli azionisti l’assegnazione di un dividendo straordinario di 0,083 euro per le ordinarie e di 0,10 euro per le risparmio non convertibili. L’esborso totale per l’assegnazione del dividendo, si legge in una nota, sarà di circa 11 milioni di euro e sarà prelevato dalle riserve disponibili esistenti. La cedola verrà messa in pagamento a partire dal 22 dicembre 2005 con stacco il 19 dicembre. La proposta sarà sottoposta all’ordine del giorno dell’assemblea ordinaria convocata per il 13 dicembre (il 14 in seconda convocazione). La decisione, conclude la nota, è stata presa «tenuto conto dell’andamento positivo della gestione, peraltro rafforzato dal buon esito del collocamento in Borsa delle azioni della controllata Anima». L’offerta pubblica di vendita e sottoscrizione (Opvs) della sgr guidata da Alberto Foà si è conclusa venerdì 21 ottobre, mentre Anima è approdata a Piazza Affari mercoledì 26 con un prezzo d’offerta fissato a 3,30 euro, nel range basso della forchetta (3,10-4 euro). L’Opvs ha visto domande quasi triple rispetto all’offerta. Di conseguenza il debutto, così come previsto dagli analisti, è stato più che positivo, con le azioni che nel primo giorno di quotazione hanno letteralmente spiccato il volo, guadagnando il 10,15 per cento. Ieri Anima ha chiuso la seduta a 3,575 euro, ancora molto distante dunque dal fair value che gli esperti hanno fissato tra 4 e 4,30 euro, con un potenziale upside del 12-20% circa. Al termine dell’offerta Mediobanca e Morgan Stanley, joint bookrunner dell’Ipo, hanno esercitato integralmente l’opzione di greenshoe relativamente a 4,1 milioni di titoli. Il flottante di Anima è così salito a 31,5 milioni di azioni (27,4 milioni i titoli oggetto dell’Opvs), ovvero al 30% del capitale sociale post offerta.
 

Gary Bielfeldt

Nuovo forumer
L’istituto capitalizza circa 820 milioni e di questi una quota rilevante (circa 200) è rappresentato dal 50 e più per cento della società di asset management. E forse il Banco Desio può diventare un altro modo conveniente di investire in Anima.

:lol:
 

superbubola

Forumer storico
certo,che comunque si sta'riportando al prezzo di collocamento;io nel brevissimo mi aspettavo qualcosa in piu',vediamo se ora entrano con piu' decisione.....
 

Users who are viewing this thread

Alto