FTSE Mib Futures Il controtrend con il vostro rettore tosca - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per voi ecco il perche fra il 66 ed il 73

roba da 2 elementare
 

Allegati

  • Euro Bund(15 Minuti)20130529150628.png
    Euro Bund(15 Minuti)20130529150628.png
    36,5 KB · Visite: 100
Dal 1° giugno tutte le aziende devono dotarsi di apposito Documento di Valutazione dei Rischi e non possono più usufruire dell'autocertificazione


Sicurezza Lavoro
Totalmente rivoluzionato nella forma, con una nuova interfaccia più intuitiva e veloce, e nella sostanza, grazie a centinaia di schede già compilate (fasi lavorative, rischi, attrezzature, impianti, ecc.) e a nuovi automatismi, Sicurezza Lavoro è il nuovissimo software integrato per la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi e la valutazione di tutti i rischi specifici a cui sono soggetti i lavoratori nei luoghi di lavoro, a scelta anche seguendo le procedure standardizzate (DVR STD leggi l'approfondimento) ai sensi degli artt. 17, 28, 29 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i (obbligatorio per le imprese che occupano fino a 10 lavoratori ma può essere utilizzata anche dalle imprese fino a 50 lavoratori).
Sicurezza Lavoro consente ora di descrivere l’azienda ed il suo ciclo lavorativo in maniera veloce, con un ampio archivio di schede già compilate (e ulteriormente personalizzabili) riguardanti fasi di lavorazione, attrezzature, sostanze, impianti, tutte comprensive di rischi, dpi, misure attuate e da attuare, segnaletica, procedure specifiche. È inoltre presente un archivio di molteplici attività con rischi specifici già analizzate (come lavori in spazi confinati, lavorazioni in quota, lavori di manutenzione su parti elettriche, ecc.).

Il software consente di specificare le misure di prevenzione, i soggetti preposti al controllo sull'applicazione, l'efficacia delle misure attuate e da attuare e il programma di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza. Sicurezza Lavoro è costituito dall’integrazione di più moduli: un modulo base (DVR e/o DVR STD) che riunisce le funzionalità comuni e la valutazione dei rischi generici (in modo completo o attraverso l’uso delle procedure standardizzate), e altri moduli aggiuntivi (acquistabili e utilizzabili anche singolarmente) che ne ampliano le funzionalità e consentono in particolare l’analisi dei rischi specifici con metodi analitici. Ciò consente all’utente di costruire un “pacchetto” personalizzato e adeguato alle proprie specifiche esigenze di lavoro.
Complessivamente il software integra l’analisi e/o il calcolo dei seguenti rischi: VIBRAZIONI, RUMORE, CHIMICO, MOVIMENTAZIONE CARICHI, MICROCLIMA (severo caldo e severo freddo), R.O.A. (incoerenti e coerenti), STRESS, VIDEOTERMINALI, biologico, elettrico, incendio, meccanico, amianto, CANCEROGENO, rischi generici (agenti fisici, ambientale, ecc.) e atmosfere esplosive (ATEX POLVERI E GAS). Un potente CAD integrato, infine, permette di importare e modificare file in dwg, al fine di gestire e allegare informazioni grafiche al proprio documento.

Il software produce un Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.) integrato, in formato editabile, che è possibile personalizzare, così da ottenere sempre un elaborato adeguato alle esigenze personali. Esso è comprensivo del Programma di miglioramento aziendale (necessario per incentivare la crescita nel tempo dei livelli di sicurezza), del Piano di Emergenza




PER CHI HA LE DITTE VI INFORMO E IL MIO SETTORE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto